Jump to content

Relazione finita, come fare?


Mayu

Recommended Posts

Salve a tutti!
Sono qui per chiedere dei consigli, dato che mi sento molto isolata e non mi sento di parlare diffusamente di come mi sento con le persone che ho attorno.
Dopo una relazione di 8 anni, la mia ragazza mi ha lasciata quattro mesi fa.
Mi è crollato il mondo addosso.
Io sono ancora molto innamorata di lei, ultimamente le ho pure proposto di comprare casa assieme (abbiamo convissuto in affitto per gli ultimi 5 anni) e, avendo ormai anch'io un lavoro stabile da due anni, avevo pure in mente di sposarla, le avevo comprato già un regalo da farle come proposta di matrimonio.

Lei mi ha lasciato così, da un giorno all'altro. Mi ha detto di non amarmi più da un po' di tempo e di essere cambiata. 
Inoltre mi ha tradita due volte. La prima mi era già nota, è successo ormai diversi anni fa: aveva avuto un ragazzo come amante.
Lei mi spiegò di amarmi comunque e di aver sentito il bisogno di sperimentare la sua parte bisessuale, ma no ho mai capito quanto questo rapporto l'avesse impegnata sul piano amoroso ed emotivo.
Ci eravamo lasciate e poi dopo un mese aveva lasciato questo ragazzo per tornare con me.

La seconda volte pare sia recentissima.
Quando mi ha lasciata le ho chiesto infatti se ci fosse un'altra persona, dato che negli ultimi due mesi mi è sembrata un po' più distante del solito: usciva per fare passeggiate da sola, in piena notte. Inoltre in più occasioni usciva per fare delle telefonate. Io non le ho mai controllato il telefono, ma ho sempre notato la stranezza di questi comportamenti. Lei non mi ha voluto rispondere. E questa per me è una risposta.
Il dialogo con lei è stato impossibile, non mi ha fornito spiegazioni dettagliate. Mi ha detto che le farebbe piacere continuare a sentirmi e vuole essermi amica e ho accettato. Ma sto vivendo un inferno.

Abbiamo avuti tanti tira e molla, litigavamo molto spesso e a volte le litigate diventavano degli enormi vuoti tra di noi.