Jump to content

P2P news: Un, due, tre e... bloccato!


lux

Recommended Posts

Il beneamato presidente francese Sarkozy, vuole proporre a livello europeo una proposta di legge già presentata in Francia, legge soprannominata "legge dei tre colpi". Se tutto andrà come previsto, dal prossimo primo gennaio in Francia gli utenti Internet colti in fallo nel condividere file musicali non dovranno più temere soltanto qualche multa, dovranno vedersela con la possibilità di venire disconnessi da Internet.

 

Si tratta, in particolare, di una misura in tre passi. Alla prima violazione, all'utente intestatario della connessione, individuato dagli agenti delle major, verrà inviata una lettera. Un warning ufficiale nel quale sarà avvisato che la propria attività è stata rilevata e gli verrà ricordato che una attività del genere è illegale. Una successiva eventuale violazione provocherà una ulteriore comunicazione di avvertimento. Alla terza comunicazione, invece, scatterà la disconnessione dalla rete per massimo un anno: l'idea è che l'intestatario del contratto di connessione colto con il mouse nel sacco non potrà aprire contratti di accesso con i provider, i quali saranno informati di ogni step dei provvedimenti intrapresi.

 

(fonte PI).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...