Jump to content

Spirito Libero


Guest Mystical Lord

Recommended Posts

Guest Mystical Lord

.ho appena finito di leggere un trattato di diritto costituzionale comparato sui diritti degli omosessuali.. In questa notte solitaria..dove ogni cosa tace, in ascolto dei miei pensieri..

Mi fa sorridere il pensiero che l'uomo abbia ancora bisogno della legge per comprendere certe verità, per evolversi.

Senza di essa, saremmo ancora barbari, legittimati dai nostri appetiti a distruggere ciò che siamo e ciò che ci circonda.

Eppure io so che esistono certi uomini, che di leggi non hanno bisogno..

Forse era quell'anonimo saggio che in quella notte diede riparo alle due donne amanti che fuggivano dalla follia di un rogo acceso in nome di una stessa legge che percorreva i passi di un'istituzione corrotta chiamata Chiesa.

Era quella donna che accarezzava le lacrime del suo amico infelice, picchiato in una notte simile a questa,strattonato con malsana arroganza, con bestiale infamia, degna della stessa polvere da cui provenivano gli assalitori..

Io so che la tolleranza, il rispetto, l'eguaglianza, non sono solo parole prive di effettività.

Non lo sono mai state.

Prima ancora della legge, sono stati alcuni eroi, famosi o anonimi, a portarli in alto, riempendoli con ciò che profondamente sentivano dentro l'anima.

Un'idea , nasce da una responsabilità precisa, e da un coraggio che davvero, non può essere per tutti

Chiunque è disposto a difendere un'idea con tutto ciò che ha, porta addosso il peso del mondo intero, ed il mondo intero gli è debitore.

Chiunque comprende oltre il pensiero comune, e non si nasconde dietro al silenzio.. ottiene il diritto di essere quell'idea, e di costruire qualcosa di grande.

Un sogno cosi Sofia, è davvero qualcosa di speciale.. Costruire è una facoltà, non un obbligo, cosi come lo è sognare.. questo lo so bene.

Ma quando si uniscono, allora si che è la meraviglia.. perchè è il cambiamento..

Se non crediamo in qualcosa, e lo costruiamo intorno a noi.. allora è tutto vano..

Per questo c'è bisogno di eroi .. persone comuni, con l'unico merito di credere in qualcosa, e attraverso una giusta sensibilità, la forza di iniziare a costruire.. pietra su pietra..e non smettere mai..

...sono gli spiriti liberi che dalla notte dei tempi tengono alta la fiaccola della conoscenza assoluta e della libertà..

A loro, caduti sui roghi dell'ignoranza, va il mio pensiero quando la terra si apre come sabbia mobile ad ostacolare il mio cammino che è anche il tuo ..perché tu sei una di quelle pietre preziose con cui questo mondo è destinato a diventare migliore...

Esseri completi e consapevoli che tendono la mano ad altri esseri che attendono solo quella mano per andare oltre...per diventare dei sulla terra.. perché ognuno di noi ha il diritto di esserlo...

 

Gli spiriti liberi sono sempre gli stessi.. se ascolti la parola degli illuminati.. ravvisi il pensiero che si fa azione ...del sogno che plasma la realtà e ne fa giardini per filosofi.. dove un amore che non chiede è il fiore più bello..E' per questo amore per l'umanità che ci si mette in cammino.. e non ci si ferma più...E' per questo amore che abbiamo minato ogni porto per non tornare più indietro.. quando le ginocchia si piegano al vento come canne..e i nostro involucro umano cede...quando il pianto è l'unica risposta a notti troppo buie e senza un faro ad illuminare la via...

Eppure non c'è strada più bella di quella di essere nel vento.. portati da una pioggia d'autunno...e fermarsi a giocare con la vita..

Gli spiriti liberi non hanno bisogno di leggi.. loro ne possiedono una che scorre rossa come il sangue che hanno versato sulle barricate.."Fai ciò che vuoi nel rispetto di chi ti rispetta", Basta per buttare il cuore oltre la linea di confine e raggiungere la terra...Quel cuore che batte anche senza esserci più, perché la prima cosa che uno spirito fa è strapparselo da solo, per non essere ucciso dal suo stesso amore troppo grande.. per essere sempre presente a se stesso.. e ritrovare la strada per tornare indietro dopo ogni battaglia...

Gli spiriti liberi sono in piedi in mezzo alle rovine.. appesi al Filo di Arianna.. Li raggiungeremo tutti, uno ad uno ,ne sfileremo l'anima.. e tireremo quel filo portandoli oltre sulla linea di confine con noi.. liberi finalmente da ogni legge.. perché un dio è la legge al di là del bene e del male...

Gli uomini di buona volontà sono tutti in cammino verso la linea di confine.. tra cielo e terra.. la dimora degli spiriti liberi..

E lungo la via si fermano a raccogliere tutte le pietre preziose che riescono a scorgere. Lungo la via combattono tutte le battaglie per il diritto dell'uomo ad essere un dio consapevole, armonioso, felice, libero, innocente.. oltre il bene e il male.. e soprattutto IN PIEDI.. IN PIEDI IN MEZZO ALLE ROVINE DEL TEMPO.. incantato sempre dalle meraviglie della vita...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...