Jump to content

È possibile rinunciare alla propria soddisfazione e ai propri desideri in amore?


PiNKs

Recommended Posts

Ciao a tutti, come state? Io così e così. Ho mille pensieri per la testa e non riesco a venirne a capo.

Da 3 anni e mezzo sono fidanzato col mio compagno ma non mi piace dove vivo. Malta è piccola e sinceramente non mi è mai passata l'idea di rimanere qui. Il mio compagno, maltese doc, di cui sono innamoratissimo, è nato e cresciuto qui e non gli passa per l'anticamera del cervello andare via da qui. Fin dall'inizio della nostra relazione gli ho sempre detto che non sarei rimasto qui a lungo e di voler fare esperienze nuove e girare il mondo ma innamoratissimi entrambi ci siamo messi insieme. 

Il problema nasce dal fatto che io a gennaio devo partire per l'erasmus, è un sogno che ho e voglio realizzarlo. Ovviamente non sarà un erasmus per darmi alle feste e al bere. Studierò e cercherò lavoro perché a 30 anni non me lo posso permettere. Lui non viaggia, ha preso l'aereo solo 4 volte in vita sua e non può prendersi i giorni di ferie.

Da innamorato però mi domando se sia giusto lasciare malta e il mio uomo per inseguire i miei desideri e ciò che più sento di fare condannandomi all'infelicità qui.

 

Molto probabilmente se decidessi di tornare visto che al lavoro non ho mai fatto e dato problemi (tranne oggi che è stata una giornata no e ho perso due pacchi importanti neanche a farlo apposta ma ok) mi riprenderebbero tranquillamente.

Se rimanessi qui sarei infelice a lungo andare perché non mi piace e perché sento il desiderio di scoprire nuovi posti. 

Cosa fare?

 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Quanto dura innanzitutto questo erasmus e dove lo fai ?

il tuo bello naturalmente non e' giovanissimo. Tra quanti anni smettera' di lavorare perche' andra' in pensione ?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marco7 said:

Quanto dura innanzitutto questo erasmus e dove lo fai ?

il tuo bello naturalmente non e' giovanissimo. Tra quanti anni smettera' di lavorare perche' andra' in pensione ?

5 mesi in spagna ma poi non credo di voler tornare qui. 

Circa 13 anni e poi andrà in pensione credo

Link to comment
Share on other sites

5 mesi non sono molti mentre 13 anni sono.

Devi decidere tu cosa vuoi fare. Inizia con l'erasmus senza decidere ora troppo. Vai li, continuate a sentirvi e poi pian piano deciderete.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, PiNKs said:

Uno che conosco mi ha detto che se lui mi ama davvero mi segue e che se io lo amo davvero devo restare 

già che c'era, t'ha detto pure che non ci stanno più le mezze stagioni, signora mia?

st'uscita è da Premio Banalità 2022, su!

per fare un discorso serio, invece comincerei a strutturarlo così: sti 5 mesi di Orgasm.. ehm.. Erasmus ti possono servire per capire, se/come/quanto saprete mantenere una relazione a distanza, e sarebbe una distanza cmq non impossibile (non penso occorrano più di un paio d'ore di volo, quando vi vorrete rivedere).

credo di avertelo scritto una vagonata di volte, ma sta storia dovresti vivertela day by day, mentre tu tendi a voler pianificare troppo tutto

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, PiNKs said:

.

Se rimanessi qui sarei infelice a lungo andare perché non mi piace 

Se sai già che restando dove sei ti condanneresti all'infelicità, credo tu abbia già la risposta. 

La dico tutta: quando si è giovani e ci si trova a scegliere tra l'inseguire le proprie ambizioni e una relazione, sono convinto che la scelta migliore sia quasi sempre la prima. 

Link to comment
Share on other sites

Cinque mesi non si sembrano un periodo così lungo.

Se tu non vorrai tornare o lui non vorrà seguirti, mi pare una cosa che non riguarda strettamente questo Erasmus.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

5 mesi sono nulla. Aprite la coppia e amen! Il problema resta che tu ti sei stufato di vivere a Malta, giustamente.. Devi convincerlo a trasferirsi con te, magari a Londra 

Link to comment
Share on other sites

Potresti usare l'Erasmus come esperimento di vita sul continente. Magari poi non ti piace o comunque non ti sembra granché diverso rispetto alla vita a Malta. Così alla fine dei cinque mesi avrai molte più informazioni per decidere. Inviti qualche volta il tuo ragazzo così gli fai vedere com'è. Con più informazioni "vissute" magari le vostre posizioni si ammorbidiscono.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che c'è un mondo fuori l'isola ma a lui non interessa mentre a me sì. Non sono pronto a castrare il mio desiderio di scoprire e vivere in nuovi posti per amore. Non voglio sacrificarmi e non voglio lui soffra. 

Attualmente vivo le cose piano piano e si vedrà. Non me la sento di rinunciare all'erasmus. Prima io e poi la coppia.

Link to comment
Share on other sites

On 7/14/2022 at 6:20 PM, Cesco00 said:

Se sai già che restando dove sei ti condanneresti all'infelicità, credo tu abbia già la risposta. 

La dico tutta: quando si è giovani e ci si trova a scegliere tra l'inseguire le proprie ambizioni e una relazione, sono convinto che la scelta migliore sia quasi sempre la prima. 

quoto il bel cesco00. 

anche perchè hai tempo per trovare il tuo posto nel mondo :aha:

Sarà che non sono coinvolto emotivamente e sentimentalmente con qualcuno... non ho tempo (lavoro) e voglia (desiderio puro) ma gli amori vanno e vengono e la notte è oscura e piena di terrori :sisi:

fatti sto erasmus, vivi la tua vita e non ingabbiarti in gabbie dorate, per quello c'è tempo. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, marco7 said:

E' andato a malta per imparare l'inglese in una scuola di inglese.

E poi ha conosciuto l'amore 🙂

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Ma dopo l'erasmus non devi comunque tornare nella città dove studiavi per finire gli esami e fare la tesi? Per cui cinque mesi + almeno un paio di mesi extra.

Stiamo parlando di un ipotetico trasferimento lontano da Malta che qualora avvenisse davvero sarà almeno nella seconda metà dell'anno prossimo senza sapere dove andrai e cosa farai. Può succedere di tutto nel mentre. Magari ti trasferisci in Sicilia e puoi fare avanti e dietro col traghetto ogni weekend.🧘

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

On 7/16/2022 at 5:13 PM, marco7 said:

E' andato a malta per imparare l'inglese in una scuola di inglese.

No in realtà non era una scuola di inglese  ma per un progetto in cui si insegnava anche inglese.

 

No no, studiando mentre lavoro full time mi manca più di un anno di università(circa 3) altro che qualche mese ahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...