Jump to content

dichiarazioni nel vento: i gay sono di destra.


kuppolotto

Recommended Posts

(ma non della lega,a quanto pare)

non ricordo più chi dove o perchè,

stavo guardando dei video su youtube e ne trovo uno ripreso in un gay pride anonimo,

in cui l'intervistato diceva: i gay sono di destra,

ma non vede? tutti questi sono militanti,

perchè una persona può essere o non essere omosessuale,ma resta innanzitutto persona,

e questi ragazzi sono persone di destra".

credo che il punto più debole di questo discorso sia usare la parola "destra" in italia:

anche se non so cosa c'è in italia (e credo sarebbe difficile dirlo) e conosco superficialmente la destra che c'è negli altri paesi.

 

non so,era una cosa che mi aveva fatto riflettere, ma ciò che ne ho ricavato veramente è un'analisi un poco più equilibrata del rapporto tra una caratteristica e la sostanza, anche se tutte le caratteristiche influenzano la sostanza e spesso sono prodotte da essa.

Link to comment
Share on other sites

è un pò contorto il tuo discorso,non si capisce che vuoi sapere,vuoi dicutere delle nostre collocazioni politiche?...e poi perchè un gay non dev'essere della lega??

Link to comment
Share on other sites

un gay non dev'essere della lega perchè l'ha detto berlusconi,

e non dovrebbe essere della lega perchè la lega è un partito omofobo, voglio dire.

 

il mio discorso è contorto perchè non l'ho voluto dipanare,e non l'ho voluto fare perchè ero interessato alla complkessità del punto, mentre probabilmente una rispostina facile facile da scrivere su un diario e da mettere sopra il camino mi avrebbe annoiato.

 

vorrei discutere sull'influenza che un aspetto come l'inclinazione sessuale di una persona può avere in campo politico.

Link to comment
Share on other sites

ok,chiaro.

se ti interessa la mia esperienza personale io alle ultime elezioni ho votato lega nord e vivo nell'unico collegio elettorale d'italia dove la lega è il primo partito,il veneto1.

a me la politica mi piace da sempre e sarei anche contento di portare partecipazione attiva ma il nodo è proprio quello dell'omofobia di una parte consistente seppur non totalitaria della lega.

apprezzo e sostengo praticamente ogni iniziativa del partito su federalismo,tradizioni nordiche ecc. ma rifiuto di esserne parte proprio per il bigottismo di tutto il vertice e di buona parte della base.

in ogni caso continuerò a votare lega,perchè ho una visione d'insieme della vita e il tutto non si riduce solamente a"questo partito è pro-froci o no?",io guardo anche economia società sicurezza sviluppo e poi scelgo chi votare.

e nonostante tutto,la lega per me è e resta la meglio.

Link to comment
Share on other sites

c'erano anche degli ebrei militanti fascisti,con tanto di camicie nere, ed erano anche i peggiori.

con questo non voglio dire che penso che tu sia il peggiore dei leghisti (ah-ah)

ma semplicemente che la tua esperienza personale è interessante ma statisticamente irrilevante.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che la militanza sia solo di destra, basta vedere quanta gente scende in piazza anche nelle manifestazioni di sinistra.

Se poi c'è qualcuno che crede che solo a destra sappiano fare i militanti, beh, non penso che però lo pensino tutti gli italiani.

 

 

Sta cosa mi sembra una gran stupidaggine, senza offesa  :(

Link to comment
Share on other sites

c'erano anche degli ebrei militanti fascisti,con tanto di camicie nere, ed erano anche i peggiori.

con questo non voglio dire che penso che tu sia il peggiore dei leghisti (ah-ah)

ma semplicemente che la tua esperienza personale è interessante ma statisticamente irrilevante.

 

 

ne prendo atto :(

ad ogni modo è dai singoli che si ricavano le statistiche

Link to comment
Share on other sites

I gay sono di destra?  :D

Boh, non escludo che alcuni lo siano, ma io sono assolutamente di sinistra. Per carità.  :)

In base a quali criteri è stata fatta una tale affermazione??

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Credo che l'orientamento sessuale condizioni in misura abbastanza rilevante l'orientamento politico, tendenzialmente i gay votano per partiti di centrosinistra.

Poi ovvio, statisticamente una buona parte degli omosessuali vota per partiti di centrodestra, ma sono una minoranza.

Da qui ad affermare che i gay per la maggior parte votano a destra ce ne passa.

Andando bene a vedere e a cercare troviamo anche coloro che hanno scelto lega nord, come Athesis. Ma sono pochissimi.

 

Io la mia opinione personale sulla Lega ce l'ho.

Non dovrebbe essere permesso di fare politica ad un partito che ha fatto per anni della secessione il suo cavallo di battaglia e che porta al suo interno un'altissima carica di xenofobia.

Ma questa mia opinione è indipendente dall'orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...