Jump to content

Star Wars: The Force Unleashed


Template

Recommended Posts

A settembre 2008 verrà rilasciato questo nuovo gioco della saga di Star Wars.

 

La storia in breve:

Il gioco è ambientato nel periodo tra il terzo e il quarto episodio. In seguito all' "Ordine 66" visto nel terzo film, la maggior parte dei cavalieri Jedi è stata sterminata, mentre gli altri sono sparsi per la Galassia, nel tentativo di nascondersi alle grinfie dell'Impero. Per stanarli e sterminare definitivamente l'Ordine, Darth Vader ha addestrato al Lato Oscuro un giovane umano, figlio di due Jedi uccisi da lui stesso.

Nei panni dell'Apprendista di Darth Vader, il giocatore dovrà sostanzialmente girare per la galassia trucidando i pochi Jedi rimasti.

 

Il gioco verrà rilasciato per 6 consolle (Nintendo WII, Nintendo DS, PlayStation Portable, PlayStation 2, PlayStation 3 e XboX 360), oltre che per PC.

Per ogni consolle vi sarà un particolare di differenza rispetto alle altre.

 

Nintendo WII

La tecnologia senza fili della consolle permetterà un'esperienza più "realistica" nel controllo del personaggio, utilizzando il wii mote come se fosse una spada laser, mentre i poteri della Forza verranno attivati muovendo il nunchuk.

Nella versione per WII, la modalità multiplayer presenterò nove arene e ventisette personaggi selezionabili, tratti dai prequel, dall'Expanded Universe (libri e fumetti) e dal gioco stesso.

 

PlayStation 2

Nella versione per Playstation 2 saranno disponibili locazioni aggiuntive in cui si snoderà la storia, compreso il Tempio Jedi di Coruscant da cui si potrà accedere alle sale dove si svolgevano le prove per conseguire il cavalierato Jedi

 

PlayStation Portable

Nella versione per PSP ci sarà la possibilità di giocare in prima persona gli eventi principali dei sei film (come lo scontro tra Darth Vader e Luke Skywalker su Cloud City), ovviamente utilizzando i poteri della Forza "maggiorati" presenti nella trama principale del gioco.

 

Nintendo DS

La versione per Nintendo DS presenterà diverse modalità di gioco Multiplayer. Gli attacchi verranno selezionati tramite il touch screen, sia quelli fisici che quelli della Forza.

 

Sulle restanti due versioni non si sa ancora nulla.

 

Il gioco si appoggia su tre differenti motori, che rendono il gioco stesso molto realistico.

 

Euphoria

Il motore Euphoria ha effetto sui personaggi del gioco. Quando i nemici vengono scagliati in giro per lo scenario, o sbattuti con violenza sullo stesso (grazie ai poteri della Forza), avranno la tendenza a cercare di aggrapparsi. Questo avrà un effetto molto positivo anche sul giocatore, poichè una volta che si sono attaccati a una trave si potrò tranquillamente staccare la stessa dal muro e sballonzolare in giro trave e nemici

 

Digital Molecule Matter

Il motore DMM agisce sulla fisica degli oggetti. Grazie a questo motore grafico, quando un oggetto si romperà (e la maggior parte degli oggetti dello scenario sono frangibili), i pezzi si staccheranno e si muoveranno in maniera realistica.

Molti degli oggetti saranno anche sollevabili, spostabili e lanciabili come "proiettili", in maniera molto simile a quella vista in Half Life 2 grazie alla Gravity Gun

 

Endorphin

Il motore Endorphin, infine, controlla i movimenti dei personaggi, rendendoli più fluidi e realistici.

I movimenti facciali dei personaggi sono creati grazie a un sofisticato sistema di Motion Capture, sostanzialmente infilando una serie di sensori sul viso degli "attori" che doppiano i dialoghi.

 

Un ultima menzione ai poteri della Forza utilizzabili.

Saranno principalmente i poteri canonici visti nei film e negli altri giochi (telecinesi, fulmini e lanci della spada), però potenziati e combinabili.

La classica spinta della Forza, ad esempio, sarà presente in tre versioni: "spintarella base", spinta potenziata (che scaglierà via un gran numero di oggetti e nemici) e onda della Forza (che si propagherà a cerchio tutto intorno al personaggio)

E si potranno, appunto, anche combinare più poteri, ad esempio utilizzare Force Grip + Saber Throw + Force Telekinesis con l'effetto di sollevare il nemico da terra, impalarlo sulla spada laser e quindi scagliarlo contro un muro, o contro un veicolo (che in questo caso molto probabilmente esploderà!)

 

Qui i link a un video su Youtube, che contiene anche il trailer dell'E3 2007 e quello alla pagina ufficiale della LucasArts

 

www.lucasarts.com/theforceunleashed

 

Non so voi, ma io aspetto con ansia l'uscita di questo gioco (per WII, ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

sembra carino, il punto focale è la combinazione dei poteri se fatta male(come credo) rovinerà completamente l'esperienza di gioco rudecendo il player a fare sempre le stesse cose, se invece l'aspetto verrà sviluppato bene allora lo comprerò di sicuro  :) lo spero ance se settembre non è proprio lontanissimo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riporto in vita questo topic

 

Quest'oggi uscirà (o dovrebbe uscire) il gioco in questione, almeno per Nintendo WII

Nel primo pomeriggio andrò (mi fionderò) a comprarlo... poi appena avrò un briciolo di tempo lo proverò e vi dirò com'è

 

Personalmente sono felicissimo già ora  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

1 schifezza di gioco...

 

molto meglio jedi academy e jjedi outcast...

 

questo unleashed è 1 gradino sotto a dark forces 2 (che perde punti solo per il fatto della grafica vetusta stile quake 1)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...