Jump to content

Mi sono innamorato del mio migliore amico.


Manzo

Recommended Posts

Buonasera a tutti. È il mio primo post qui e sinceramente non pensavo sarei mai finito a scrivere qualcosa del genere.

Mi faccio chiamare Manzo, ho 19 anni, sono bi e dall'inizio dell'anno sono follemente innamorato di un mio collega universitario che chiameremo Fede. 

Fede è etero e fidanzato da quasi due anni. Un paio di mesi fa, per vari motivi, gli ho confessato il mio amore per lui convinto che da quel momento la nostra relazione sarebbe andata in frantumi, e invece da quel momento non ha fatto altro che migliorare!

Ed è proprio qui che sta il problema. Lui continua a dire di essere etero, e lo vedo felice con la sua ragazza... eppure la nostra relazione ha raggiunto livelli di intimità e affetto altissimi col tempo. Passiamo ogni giorno tutto il giorno insieme (mentre la sua ragazza vive dall'altra parte dell'italia) per studiare, cazzeggiare o semplicemente stare insieme, il che è spesso accompagnato da dimostrazioni di affetto che però sembrano immagine di qualcos'altro di più...

Ad esempio, Fede è un ragazzo che odia il contatto fisico. Eppure quando siamo solo io e lui passiamo il tempo a "coccolarci", a giocare coi capelli, carezze, baci (mai in bocca), morsi e altre dimostrazioni che non sembrano proprio da amici. Tuttavia a parole mi ha fatto capire che non potremo mai avere un futuro assieme perché è etero e ciò mi fa soffrire moltissimo. Mi fa soffrire l'avere una relazione così stretta e intima con lui e non poter andare oltre. Il dubbio che dica così solo perchè è fidanzato, quando in realtà potrei avere una speranza, mi fa soffrire. Mi fa soffrire, eppure allo stesso tempo riesco ad accontentarmi... sono precariamente in equilibrio tra la grande felicità per quello che ho, e la grande tristezza perché non posso avere quello che desidero più di tutto: stare con lui.

 

Cosa dovrei fare? Troncare i rapporti con lui? Sperare che un giorno, quando magari si sarà lasciato (cosa che non gli auguro perché lo vedo felice con la ragazza) la nostra relazione si evolva in altro, forte della intimità che ha già? Rassegnarmi, restare amici e cercare qualcun altro pur consapevole di aver già trovato la persona perfetta per me?

 

Non so se qualcuno scrive ancora in questo forum e se qualcuno è passato dalla mia stessa situazione. Vi prego di darmi consiglio.

 

Vostro, 

Manzo

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Manzo said:

Passiamo ogni giorno tutto il giorno insieme (mentre la sua ragazza vive dall'altra parte dell'italia) per studiare, cazzeggiare o semplicemente stare insieme, il che è spesso accompagnato da dimostrazioni di affetto che però sembrano immagine di qualcos'altro di più...

ma.. lo sembrano o vorresti che lo fossero?

sai, ci sarebbe una leggerissima differenza tra le due cose...

7 hours ago, Manzo said:

Rassegnarmi, restare amici e cercare qualcun altro

questa mi sembra l'unica soluzione possibile

7 hours ago, Manzo said:

Non so se qualcuno ... è passato dalla mia stessa situazione.

tutti. e chi lo nega, mente.

ne potrai uscire se-come-quando inizierai ad avere una tua socialità gaya

Link to comment
Share on other sites

On 6/17/2022 at 8:01 AM, Almadel said:

Posso chiederti se hai una vita sessuale?

Sono uscito qualche mese fa da una relazione asfissiante quindi non al momento...

 

On 6/17/2022 at 9:11 AM, freedog said:

ma.. lo sembrano o vorresti che lo fossero?

sai, ci sarebbe una leggerissima differenza tra le due cose...

Non ne ho la certezza. Sicuramente ci spero, ma oggettivamente non ho mai visto semplici amicizie che includano un tale livello di intimità, è qualcosa che vedrei meglio tra due ragazzi però non so proprio 

 

On 6/17/2022 at 9:11 AM, freedog said:

questa mi sembra l'unica soluzione possibile

Probabilmente è vero, eppure la speranza mi durerà ancora per tanto in modo inconscio...che palle

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart

Cosa vuoi che ti dica... Esistono molte forme di dimostrare amore/affetto, non necessariamente culminanti nella relazione amorosa o anche solo nell'atto sessuale. Forse bisogna saper vivere alla giornata, cogliendo l'attimo... Forse l'amore che noi diamo agli altri può essere dirottato verso fini più alti, sublimato, come dimostra la storia di Socrate e Alcibiade. Socrate resiste a tutte le avances di Alcibiade. Non per questo non lo ama. Non per questo si rifiuta di accudirlo, giorno per giorno, e finanche di salvargli la vita nei momenti più tragici della feroce guerra che si combatteva casa per casa, polis per polis... Forse il tuo amico è come Socrate... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...