Jump to content

Il suicidio di Cloe Bianco, transessuale veneta di 58 anni. Dimenticata anche dalle associazioni gay?


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

Ho letto poco fa questa notizia che mi ha scosso molto. 

Cloe, donna trans veneta di 58 anni, si uccide dando fuoco al camper dove viveva.

Se nemmeno le associazioni LGBTQ riescono a intercettare queste situazioni di disagio mi chiedo a cosa servano davvero, tolte le serata e gli aperitivi...

La cosa più sconvolgente della storia è che vivesse in un camper fuori città e che era finita già sulla cronaca per essere stata discriminata sul lavoro.

Mi sembra stranissimo che nessuno della comunità gay locale la conoscesse e che nessuno sapesse della sua situazione di disagio (anche abitativo) e abbia fatto qualcosa per aiutarla: per esempio col passaparola, trovarle una camera a poco prezzo dove stare, magari in casa con altri LGBTQ o qualcosa del genere.

Non so se successe qualcosa e si sia mosso a livello di associazioni LGBTQ quando fu sospesa dal lavoro nel 2015. Insomma tra gay e lesbiche e trans ci si conosce tutti più o meno... Quante Cloe esistono in Italia di cui nemmeno le associazioni gay si ricordano **nel quotidiano**?

https://www.gay.it/cloe-bianco-donna-trans-suicida

Link to comment
Share on other sites

Prima di scrivere nel titolo che è stata "dimenticata dalle associazione gay" ti sei informato a riguardo?

Magari cercando qualche dichiarazione di Arcigay risalente al 2015?

 

Ti pare possibile che di fronte a un suicidio e a una ENORME speculazione politica ai suoi danni

fatta da Fratelli d'Italia (con l'assessora regionale Donazzan e con le dichiarazioni della Meloni),

la prima cosa che ti viene in mente è quella di attaccare l'associazionismo LGBT?

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Che fratelli d'Italia faccia schifo lo diciamo ogni giorno e lo dicono un po' tutti, non per questo significa l'associazionismo gay debba essere esente da eventuali critiche "a prescindere".

Ricordo mesi fa che per quella ragazza (mi pare lesbica) fu fatta sui social una raccolta fondi in tempo record.

Questa transessuale viveva da anni in un camper fuori città come una reietta e no sappiamo nemmeno in che condizioni igienico sanitarie, non credo perché le facesse piacere.

Oltre al fatto che, fosse vero che Arcigay all'epoca aveva fatto delle affermazioni sui social o chissà dove, a Cloe serviva anche un supporto legale per quell'allontanamento dalla professione di insegnante subito ingiustamente, che evidentemente non c'è stato. Dove sono gli attivisti LGBT giuristi sempre in cima nei feed dei social quando servono davvero?

Che ci sia un qualche problema di visibilità di certe persone LGBTQ "dimenticate" all'interno della stessa comunità mi sembra evidente... Nonostante poi "si conoscano" tutti.

...e a posteriori siamo tutti bravi con gli elogi funebri.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

Che fratelli d'Italia faccia schifo lo diciamo ogni giorno, non per questo l'associazionismo gay debba essere esente da eventuali critiche "a prescindere".

Non hai capito.

Tu fai delle critiche senza saperne un cazzo e buttando merda sulle uniche persone che hanno fatto qualcosa.

Non solo sulle associazioni gay (che ovviamente si sono attivate),

ma anche specificatamente su quelle trans (che si sono impegnate al limite delle loro possibilità).

Io non voglio entrare nel merito dei problemi di Cloe, perché proprio non è il caso.

 

E no: non diciamo ogni giorno che Fratelli d'Italia fa schifo.

L'unico post sul forum in proposito celebra il fascino delle donne di estrema destra.

 

Siamo diventati così intrinsecamente fascisti che condiviamo il video della Meloni in Andalusia

e per parlare di Cloe Bianco cosa fai? Senza saperne una sega getti fango sullo Sportello Accoglienza Trans del Veneto (SAT)

Come se i ragazzi e le ragazze del SAT potessero vivere per sette anni nei boschi con Cloe per evitare che si facesse del male,

mentre tu - al massimo del tuo volontariato - avrai fatto il chierichetto a dieci anni.

 

Io sono il primo a voler fare autocritica al Movimento LGBT, ma non partirei da ArciGay o dal SAT.

Io partirei proprio a criticare i gay come te: che non fanno un cazzo, non si informano neppure;

ma sono così svelti a criticare che - se si ammazza una donna trans - subito cercano una militante trans da incolpare

mentre ci sono due donne cis che intanto si vantano di avere la pistola fumante in mano.

 

Qui bisogna che ci svegliamo.

Perché mentre parliamo di drag e di schwa,

le persone che incentrano contro di noi la loro campagna elettorale

stanno per prendere il potere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

Tu fai delle critiche senza saperne un cazzo e buttando merda sulle uniche persone che hanno fatto qualcosa.

Non solo sulle associazioni gay (che ovviamente si sono attivate),

ma anche specificatamente su quelle trans (che si sono impegnate al limite delle loro possibilità).

non conosco nei dettagli sta situazione, ma non ho dubbi che sia andata così.

In compenso sto parecchio in ansia per Caramella, che, come ho scritto in chat prima, è gravissima perchè anche lei ha provato ad ammazzarsi.

https://www.facebook.com/100044197880996/posts/581067803376477/

 

chi l'ha vista sabato al Pride stragiura che era pazza, divertente e spiritosa come sempre; e 3 giorni dopo..

Noi non sappiamo quali demoni abbiano in testa gli altri, con tutto l'affetto, la vicinanza ed il supporto che possiamo fornire. Qualche volta, invece di spalare merda sulle ass.ni (che cmq almeno qsa provano a fare), comincia a rispettare anche sto tipo di scelte di chi vuol farla finita.

In troppi casi non ci sarà mai un perchè che potremo capire

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Perché mentre parliamo di drag e di schwa,

le persone che incentrano contro di noi la loro campagna elettorale

stanno per prendere il potere.

Non perde occasione per inserire la sua retorica anti lgbtq in ogni intervento

...e poi si atteggia a vittima. accusando gli avversari del suo stesso modo di agire 

D'altra parte se ottengono il consenso di buona parte del popolo italiota, mi chiedo cosa possiamo fare per arginare la loro pericolosa ascesa?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Se abitava in un camper su una strada provinciale - così ho letto- fuori città (e ripeto chissà in quali condizioni igienico sanitarie) evidentemente non si sono attivate le associazioni o non si sono abbastanza attivate dato che non penso sia andata a vivere lì perché faceva la youtube traveller (così come la comunità LGBTQ veneta in generale). Poi potete indorare la pillola come volete. Neanche le famiglie rom vivono così oggi.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

Se abitava in un camper su una strada provinciale - così ho letto- fuori città (e ripeto chissà in quali condizioni igienico sanitarie) evidentemente non si sono attivate le associazioni o non si sono abbastanza attivate

Vogliamo inizare a prendercela con le Istituzioni, che vengono meno ai loro doveri, prima che con  le associazioni di volontariato?

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, freedog said:

Chi l'ha vista sabato al Pride stragiura che era pazza, divertente e spiritosa come sempre; e 3 giorni dopo..

Non lo conosco. Ma solitamente quando c'è da ridere e divertirsi si ha sempre un mucchio di gente attorno... ma quello che conta è vedere la sua quotidianità nei fatti come fosse e che grado di privazione emotiva e solitudine viveva lui e così tanti LGBTQ. Tu lo conoscevi +++davvero+++ per esempio? E chi ne sta parlando lo conosceva davvero o siamo al livello telegiornale della sera "eh ma salutava sempre"?

Come ho scritto già in chatbox, è un periodo in cui mi sembra che il numero di questi casi stia aumentando (o forse è solo la copertura mediatica che è aumentata), ma penso che come comunità dovremmo anche noi tutti fare una riflessione su quanto siamo solidali, inclusivi e quanto la comunità sia davvero comunità e quanto solo un insieme di monadi che fuori dalla festa e tolti i lustrini non entrano mai in contatto. 

7 minutes ago, prefy said:

Vogliamo inizare a prendercela con le Istituzioni, che vengono meno ai loro doveri, prima che con  le associazioni di volontariato?

 

Certo, ma mi sembra che per altre cazzate e situazioni sappiamo muoverci sempre molto celermente come gruppo, mentre in casi come questo e molto più concreti no (o non abbastanza).

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyleneFarmer said:

Non lo conosco. Ma solitamente quando c'è da ridere e divertirsi si ha sempre un mucchio di gente attorno... ma quello che conta è vedere la sua quotidianità nei fatti come fosse e che grado di privazione emotiva e solitudine viveva lui e così tanti LGBTQ. Tu lo conoscevi +++davvero+++ per esempio?

Se ti fossi fermato al primo periodo saresti stato perfetto.

Su tutto il resto hai perso un'irripetibile occasione per startene zitto e non sparare cazzate solo per vedere l'effetto che fa.

Ah, per la cronaca, con Caramella stavamo a cena insieme non piu' tardi di giovedi'. Ed era LEI a consolarmi perche' non potevo esserci al pride di sabato, dovendo andare a fare il pres. seggio.

Sai, in fondo LA conosco solo dagli anni 90... e adesso siamo in tanti a sbattere la testa al muro cercando di rintracciare qualche segnale di malessere che magari ci avra' mandato senza che lo capissimo

10 minutes ago, MyleneFarmer said:

forse è solo la copertura mediatica che è aumentata

Leva sto forse.

E' inutile, quasi come te

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, Almadel said:

L'unico post sul forum in proposito celebra il fascino delle donne di estrema destra.

Io partirei proprio a criticare i gay come te: che non fanno un cazzo, non si informano neppure;

 

Prima di tutti tu non sai un cazzo di me. Quindi non so a che titolo parli prima di tutto tu di me. Punto primo, quindi sciacquati la bocca e chiedimi scusa.

Poi, se l'unico post sul forum che parla di Giorgia Meloni in realtà ne fa le lodi, non è un mio problema perché

1) il topic non è stato fatto da me

2) io penso che fratelli d'Italia sia feccia

3) non ho il potere di cancellare i post, quindi se lo trovi offensivo manda un messaggio a uno dei moderatori o all'amministrazione del sito. 

7 minutes ago, freedog said:

E' inutile, quasi come te

Grazie mille ♥️ non ti sei mai sprecato nel farmi sentire accolto qui in soli due mesi di interventi.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

tu non sai un cazzo di me

Vero.

Ma che tu stia facendo sciacallaggio su situazioni che nemmeno conosci ti pone un gradino o due sotto Capezzone, la Maglie e gli Adipolfi vari.

Comincia a parlare di tue esperienze dirette, poi vediamo che succede

9 minutes ago, MyleneFarmer said:

se l'unico post sul forum che parla di Giorgia Meloni in realtà ne fa le lodi

Salamandro e' il troll ufficiale del forum.

E come tale lo consideriamo

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Meno male che sai tutto tu. Lo chiamavano Wikipedia.

 

4 minutes ago, freedog said:

 

Comincia a parlare di tue esperienze dirette, poi vediamo che succede

Se tra un insulto e l'altro magari mi dai il tempo sai

Ogni tre parole scrivi quattro insulti e cinque banalità qualunquiste.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

Meno male che sai tutto tu. Lo chiamavano Wikipedia

Avrei solo 32 anni di militanza frocia sulle spalle... qsa nel frattempo forse l'ho vista di persona personalmente.

Ma solo del tipo "io c'ero"

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

Se tra un insulto e l'altro magari mi dai il tempo sai

Intanto comincia a sciacallare di meno.

Aiuterebbe

17 minutes ago, MyleneFarmer said:

non ti sei mai sprecato nel farmi sentire accolto qui in soli due mesi di interventi

Chiediti come mai...

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
4 minutes ago, freedog said:

Chiediti come mai...

Perché sei maleducato e spocchioso nonché cameratesco e pregiudizievole (e mi pare che non sei da solo)?

Che noia. Buona serata a tutti. 

Ma non dovevi ignorarmi poi?

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Mylene, le persone sono scontrose perché questo topic risulta semplicemente offensivo: questa donna

era conosciuta nei circoli transgender e diversi attivisti veneti si sono espressi oggi ricordando la sua presenza

in tempi passati nei circoli LGBT, oltre ai comunicati di Arcigay già citati quando fu discriminata.

{ Anche perché di circoli LGBT si parla, i circoli gay ormai sono rari e su temi di intersezione residuali

(gay e kink, gay e letteratura, gay e sport etc), ma questo è un altro tema. }

 

Assodato che le associazioni non la dimenticarono affatto tu chiedi comprensibilmente "perché non fu ospitata dagli attivisti?"

Sarò conciso: non ci sono soldi per le case di accoglienza.

 

In Italia lo Stato non vuole approvare una legge "gratis" come il DDL Zan e parimenti non offre soldi per costituire

abbastanza strutture di accoglienza come già ce sono -sempre poche- per le donne vittime di violenza. Nel Nordest

è stato aperto il primo quest'anno, Villa Carrà a Udine, con 12 posti. Veneto e FVG insieme ospitano oltre 6 milioni di

abitanti, immagina quante centinaia di persone LGBT vittime di violenza avrebbero bisogno di un posto dove andare.

 

L'altra soluzione sarebbe che siano gli attivisti stessi a farsi carico di questo compito aprendo le porte delle proprie

case. Il problema di nuovo sono i soldi.

Gli attivisti non sono né ricchi benefattori né martiri della causa, ma cittadini comuni con lavori ordinari in appartamenti

ordinari che non possono permettersi con leggerezza di offrire ad un'estranea vittima di discriminazione la propria stanza

degli ospiti piuttosto del proprio divano.

 

Sta allo Stato e non alla gentile carità degli individui supportare queste persone. Domani ci sono moltissimi presidi nel

Nordest per ricordare e protestare la violenza che a subito. Se vuoi partecipare sarà certamente più utile che scrivere

qui sul forum.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Punto primo, quindi sciacquati la bocca e chiedimi scusa.

D'accordo l'indignazione a caldo, ma sei entrato un po' a gamba tesa. Non ti lamentare se tiri i sassi e ti rimbalzano in faccia, semmai aggiusta il tiro e cerca un dialogo, se è realmente quello che cerchi .  Perchè la scena che si presenta al momento è alquanto impietosa .

Ovviamente deve esserci volontà di abbassare i toni da parte di tutti .

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Il video che ho postato sulla Meloni era a mero titolo informativo (come l’ha postato su anche prefy)  e il topic specifico come si può vedere tratta/va anche di donne di sinistra estrema o altri schieramenti. Era per analizzare i tratti antropologici di leader politici al femminile. Nessuno intento politico o propagandistico.  Inutile fare illazioni giusto per aprire la bocca!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
2 hours ago, MyleneFarmer said:

Se abitava in un camper su una strada provinciale - così ho letto- fuori città (e ripeto chissà in quali condizioni igienico sanitarie) evidentemente non si sono attivate le associazioni o non si sono abbastanza attivate dato che non penso sia andata a vivere lì perché faceva la youtube traveller (così come la comunità LGBTQ veneta in generale). Poi potete indorare la pillola come volete. Neanche le famiglie rom vivono così oggi.

Ma scusa, ma di quale droga ti fai. Ma ti pare che vi siano delle norme di legge che ti diano il diritto di forzare l'aiuto. L'arcigay o altre associazioni possono segnalare la situazione offrire un rifugio temporaneo. Ma non possono fare un trattamento sanitario obbligatorio. Possono offrire spazi, in cui si va volontariamente. Ora capisco che sei inutile come la merda secca e scemo come la merda vomitata dai fatti, ma al posto di fare sto roboanti post perché non vivi la decrescita felice delle tue capacità cognitive altrove, magari impattando meno sul bilancio della CO2 possibilmente

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
54 minutes ago, dreamer_ said:

Mylene, le persone sono scontrose perché questo topic risulta semplicemente offensivo: questa donna

era conosciuta nei circoli transgender e diversi attivisti veneti si sono espressi oggi ricordando la sua presenza

in tempi passati nei circoli LGBT, oltre ai comunicati di Arcigay già citati quando fu discriminata.

{ Anche perché di circoli LGBT si parla, i circoli gay ormai sono rari e su temi di intersezione residuali

(gay e kink, gay e letteratura, gay e sport etc), ma questo è un altro tema. }

 

Assodato che le associazioni non la dimenticarono affatto tu chiedi comprensibilmente "perché non fu ospitata dagli attivisti?"

Sarò conciso: non ci sono soldi per le case di accoglienza.

 

In Italia lo Stato non vuole approvare una legge "gratis" come il DDL Zan e parimenti non offre soldi per costituire

abbastanza strutture di accoglienza come già ce sono -sempre poche- per le donne vittime di violenza. Nel Nordest

è stato aperto il primo quest'anno, Villa Carrà a Udine, con 12 posti. Veneto e FVG insieme ospitano oltre 6 milioni di

abitanti, immagina quante centinaia di persone LGBT vittime di violenza avrebbero bisogno di un posto dove andare.

 

L'altra soluzione sarebbe che siano gli attivisti stessi a farsi carico di questo compito aprendo le porte delle proprie

case. Il problema di nuovo sono i soldi.

Gli attivisti non sono né ricchi benefattori né martiri della causa, ma cittadini comuni con lavori ordinari in appartamenti

ordinari che non possono permettersi con leggerezza di offrire ad un'estranea vittima di discriminazione la propria stanza

degli ospiti piuttosto del proprio divano.

 

Sta allo Stato e non alla gentile carità degli individui supportare queste persone. Domani ci sono moltissimi presidi nel

Nordest per ricordare e protestare la violenza che a subito. Se vuoi partecipare sarà certamente più utile che scrivere

qui sul forum.

Prima di tutto bisognerebbe fare una stima di quante "Cloe" esistono sul territorio. Ci sono delle stime e degli elenchi? È stato fatto?

Poi ho letto che comunque aveva un lavoro, seppur fosse stata declassata dal lavoro di insegnante, penso che col passaparola trovare una situazione più degna di un camper messo fuori città credo che sarebbe stato abbastanza semplice. 

2 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Ma scusa, ma di quale droga ti fai. 

Ora capisco che sei inutile come la merda secca e scemo come la merda vomitata dai fatti, ma al posto di fare sto roboanti post perché non vivi la decrescita felice delle tue capacità cognitive altrove, magari impattando meno sul bilancio della CO2 possibilmente

Leone da tastiera ciarlatore.

Se tutti gli anni di "militanza frocia" vi sono serviti per insultare la gente su internet senza portare contenuti critici e riflessioni mi pare che non vi sono serviti a un fico secco, tanto valeva non farli e andare a giocare a bocce.

Cyber bullo.

Link to comment
Share on other sites

  • Ghost77 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...