Jump to content

Volare


lux

Avete mai pensato di praticare come sport il volo?  

  1. 1. Avete mai pensato di praticare come sport il volo?

    • Si
      5
    • No
      2
    • Eeeh??? già sulle scale mi vengono le vertigini!
      3


Recommended Posts

Quanti di voi hanno mai pensato di praticare come sport il volo? No, non parlo di buttarsi dalla finestra col sacchetto del cukigelo :asd:, parlo di volo a motore (cessna, piper, etc), volo a vela (alianti), motoalianti, ultraleggeri, etc.

 

C'è qualcuno che ci hai mai pensato? qualcuno che lo pratica?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mai praticato ma mi affascina.

Soprattutto il volo a vela, niente motori, solo il vento che ti circonda.

Credo sia una sensazione simile alla barca a vela...ma anche totalmente diversa...

Link to comment
Share on other sites

In 4a o 5a superiore ho seguito un breve corso tenuto dall'Aeronautica Militare, proprio per far conoscere questa parte di mondo ancora sconosciuta ai più. Qualche lezione teorica, poi volo da passeggero e infine pilotato (aereo con doppi comandi, da scuola). Ed è stato bellissimo vedere la mia città dall'alto!

Link to comment
Share on other sites

omega83, chiedo scusa, ma.. che tu sappia li fanno ancora corsi del genere? Era una roba gratuita o a pagamento? Era tramite la scuola o una cosa esterna? No perché piacerebbe un TANTISSIMO anche a me...... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

non so se lo facciano ancora, quando l'ho fatto io era una novità. hanno fatto una presentazione a scuola e poi chi voleva si iscriveva. nel corso c'erano ragazzi di varie scuole di padova. Gli organizzatori era quelli dell'aeroporto militare di Guidonia (vicino Roma). E non abbiamo speso nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

C'ho pensato eccome e mi riprometto di riuscirci almeno una volta nella mia vita. Volare...è pur sempre volare cazzo :ok:.

Link to comment
Share on other sites

ho già gravi difficoltà a muovere una macchina che ha le ruote ben salde a terra, figuriamoci un coso che si muove in 3 dimensioni.

Link to comment
Share on other sites

Beh con la macchina bisogna stare costantemente attenti a non sbattere di qua, non sbattere di là, fare le curve nel modo giusto..

invece con l'aereo intorno c'è l'universo... il massimo che puoi sbattere è un uccellino ma tanto si scansano.. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Beh con la macchina bisogna stare costantemente attenti a non sbattere di qua, non sbattere di là, fare le curve nel modo giusto..

invece con l'aereo intorno c'è l'universo... il massimo che puoi sbattere è un uccellino ma tanto si scansano.. :ok:

 

E se incontra una uccellino suicida che si infila nei motori? :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...