Jump to content

Non è né amore né amicizia?


vittoriusmagnus

Recommended Posts

vittoriusmagnus

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Dato che ho visto che varie persone hanno condiviso i loro dubbi sulle proprie relazioni cercherò di spiegarvi il mio. 
Ho appena terminato la prima liceo durante la quale da dopo le vacanze di Natale mi sono,oso dire,pienamente innamorato di un mio compagno di classe che prima di settembre non conoscevo e con il quale ho instaurato un’amicizia relegata semplicemente all’ambiente scolastico e che non si è trasformata in quello che avrei voluto. Dimenticavo di dire che è da circa due anni che sono convinto di essere bisessuale e non ho ancora avuto esperienze, se non appunto la conferma della mia bisessualità nell’essere interessato e “fantasticare” sia per alcuni ragazzi sia per alcune ragazze. In tutta sincerità mi è capitato di gran lunga più spesso di interessarmi anche romanticamente a un ragazzo piuttosto che a una ragazza, per la quale se sono interessato lo  sono quasi soltanto fisicamente parlando.Come stavo dicendo, io e questo compagno ci siamo trovati bene a parlare praticamente di tutto comprese le ragazze, provando io comunque dell’attrazione verso di esse,però passando i mesi,mi è diventato sempre più difficile non rivelare a lui il mio orientamento sessuale, anche perché non sono bravo a mantenere i segreti e lui l’aveva già capito. L’altra cosa che temo si sia un minimo compresa a causa di alcuni miei apprezzamenti o battute a doppio senso è l’attrazione fisica che provo verso di lui. Credo sia il maschio più bello che io abbia mai visto. Forse anche il fatto che mi sia trovato bene anche a discorrere con lui e che su tante cose ci troviamo di comune accordo ha contribuito a levigare le imperfezioni fisiche che prima di innamorarmici pensavo avesse. C’è un grandissimo però, lui è etero. Oltre a questo è da vari mesi che è interessato a una compagna che è stata fidanzata per vari mesi per poi lasciarsi di recente. Inutile dire che lui ha iniziato a “puntarla” senza però sembrare così tanto interessato in realtà. Fino a questi giorni pensavo che lei non fosse interessata a lui, ma oggi credo di dovermi smentire dato che gli ha chiesto di uscire. Non so come andrà a finire e l’unica cosa che al momento posso fare è di maledirmi per essermi innamorato di un etero. D’altro canto c’è veramente poca varietà tra le pochissime persone non eterosessuali della mia età, mi sembrano tutti i classici gay da stereotipo, per non parlare dei bisessuali dei quali penso di essere l’unico esponente della mia età nel mio ambiente.

Se qualcuno magari con esperienza a riguardo ha da consigliarmi come agire lo faccia, anche se so bene che non c’è possibilità che entri in una relazione amorosa con questo compagno. Io gli voglio bene e lui me ne vuole, quindi voglio che la nostra amicizia continui anche a lungo e oltre la scuola, perché sento che con un po’ di buona volontà potremo diventare grandi amici.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, vittoriusmagnus said:

Dimenticavo di dire che è da circa due anni che sono convinto di essere bisessuale e non ho ancora avuto esperienze

a 15 anni sarebbe inquietante se avessi collezionato chissà quante... conquiste!!

15 hours ago, vittoriusmagnus said:

L’altra cosa che temo si sia un minimo compresa a causa di alcuni miei apprezzamenti o battute a doppio senso è l’attrazione fisica che provo verso di lui. Credo sia il maschio più bello che io abbia mai visto.

pure questo è successo a tutti.

e chi lo nega, o mente o ha rimosso.

PS: ricordati però di non idealizzare mai troppo le tue cotte, anche perchè perfino il Principe Azzurro più meraviglioso può girare coi calzini spaiati!!

15 hours ago, vittoriusmagnus said:

l’unica cosa che al momento posso fare è di maledirmi per essermi innamorato di un etero.

sei un po' troppo giovane per cominciare con sti gay-drama, su!

15 hours ago, vittoriusmagnus said:

D’altro canto c’è veramente poca varietà tra le pochissime persone non eterosessuali della mia età, mi sembrano tutti i classici gay da stereotipo, per non parlare dei bisessuali dei quali penso di essere l’unico esponente della mia età nel mio ambiente.

da come scrivi (a propò, complimenti!) presumo tu faccia il liceo, giusto?

beh, allora aspetta e vedrai che tra non moltissimo tempo spunteranno fuori un bel po ' di altri gay/bisex; e non necessariamente checche da stereotipo.

insomma, rilassati, datti tempo e non avere fretta; più prima che poi incrocerai qualcuno che ti interessa e che ricambia.

nel frattempo, goditi st'estate e divertiti, anche solo a far caciara con gli amici!!!

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, vittoriusmagnus said:

D’altro canto c’è veramente poca varietà tra le pochissime persone non eterosessuali della mia età, mi sembrano tutti i classici gay da stereotipo, per non parlare dei bisessuali dei quali penso di essere l’unico esponente della mia età nel mio ambiente

Non ti serve un fidanzato: come amici vanno bene anche i gay stereotipati 🙂

Ti serve un giro di amici gay con cui confrontarti.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

serve un giro di amici gay con cui confrontarti.

Eh, avesse 20 anni o più e fosse in una situazione del genere, anche io proporrei una cerchia di amici gay. 

Il fatto che lui ne abbia 15 lo rende parte di una generazione che forse non ha necessariamente bisogno di queste cose, rispetto a noi o a un giovane adulto. Probabilmente si sente già alla pari degli altri e, giustamente, vuole il ragazzo così come gli altri coetanei etero cercano la fidanzata (per scopare ovviamente, ma tra giovanissimi c'è sempre stata l'associazione di ciò con avere una partner fissa). 

E probabilmente non ha nulla da spartire con gli altri gay limitrofi di cui sa dell'esistenza. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, vittoriusmagnus said:

Se qualcuno magari con esperienza a riguardo ha da consigliarmi come agire lo faccia, anche se so bene che non c’è possibilità che entri in una relazione amorosa con questo compagno.

Non c'è nulla che tu possa fare, se non portare pazienza e cercare di conoscere qualche ragazzo gay 😌 se lo vorrai quando non ne sarai più infatuato potrete ancora essere amici.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Perche' agli etero della sua eta' serve spesso una fidanzata

Ma dove li vedi gli etero con la fidanzata a quindici anni? 🙂

In ogni caso se gli etero trovano una fidanzata a quella età

è soltanto perché conoscono tantissime ragazze etero...

1 hour ago, Ghost77 said:

Il fatto che lui ne abbia 15 lo rende parte di una generazione che forse non ha necessariamente bisogno di queste cose,

Può avere tutti gli amici etero che vuole e possono anche supportarlo in tutto

e non aver alcun problema ad avere un amico bisex. Rimane comunque il fatto che sono etero.

Se tutti i ragazzi che conosco sono etero, è normale che a un certo punto io mi innamori di un etero.

 

Quindi da qualche parte bisogna pur cominciare a frequentare un po' di gay.

Oppure ti dichiari tu con tutta la scuola e aspetti che qualcuno si faccia avanti da solo.

O convinci i tuoi amici etero ad accompagnarti a un Pride o a qualche iniziativa correlata.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Almadel said:

Ma dove li vedi gli etero con la fidanzata a quindici anni? 🙂

In classe mia tutti ambivano a quello, e tre o quattro la avevano, a 15 anni. Per tornare nel presente, nelle mie esperienze con le colonie estive era un fiorire di coppie, nelle fasce dai 13 anni ai 17. E parlo di volontà di averne una fissa, non di passarsi la camerata delle femmine. 

34 minutes ago, Almadel said:

Quindi da qualche parte bisogna pur cominciare a frequentare un po' di gay.

Ok però lui li ha già adocchiati e non gli interessa averci a che fare. Sicuramente quelli che potrebbero piacergli o devono ancora scoprirsi o sono nascosti. E a loro volta eviteranno gli out, credo. 

Link to comment
Share on other sites

vittoriusmagnus
3 hours ago, Ghost77 said:

Eh, avesse 20 anni o più e fosse in una situazione del genere, anche io proporrei una cerchia di amici gay. 

Il fatto che lui ne abbia 15 lo rende parte di una generazione che forse non ha necessariamente bisogno di queste cose, rispetto a noi o a un giovane adulto. Probabilmente si sente già alla pari degli altri e, giustamente, vuole il ragazzo così come gli altri coetanei etero cercano la fidanzata (per scopare ovviamente, ma tra giovanissimi c'è sempre stata l'associazione di ciò con avere una partner fissa). 

E probabilmente non ha nulla da spartire con gli altri gay limitrofi di cui sa dell'esistenza. 

Sulla questione della generazione sento che hai ragione, mi sembra di capire che non essere eterosessuali oggi sia diverso dal non esserlo negli anni ‘90 o 2000, sento che non mi manchi nulla rispetto ai miei coetanei etero. Oltretutto a me comunque le ragazze piacciono quindi non mi dispiacerebbe neppure averne una. Il fatto è che la questione dell’”avere una partner fissa” per me si applica con i maschi, mentre con le femmine vorrei soltanto avere rapporti occasionali e mai tanto impegnati. Non vorrei suonare misogino,ma secondo me le ragazze vivono le emozioni spesso troppo profondamente, non facendosi inebriare dal piacere di viverle sul momento, mentre per me i ragazzi hanno di più questa qualità. Per fare un esempio pratico: l’idea di convivere in una relazione amorosa duratura con un uomo la vedo più fattibile che con una donna. 
Vi ringrazio tutti per le risposte finora, è bello avere un posto in cui altre persone parlano la tua stessa lingua.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Ghost77 said:

Sicuramente quelli che potrebbero piacergli o devono ancora scoprirsi o sono nascosti. E a loro volta eviteranno gli out

non necessariamente: a 15 anni non so quanti abbiano le idee certe su cosa preferiscano o stiano ancora chiedendosi cosa preferiscano.

e non perchè passino la "fase gay": è che realmente sono così confusi che manco sanno bene chi sono!!

54 minutes ago, Ghost77 said:

nelle mie esperienze con le colonie estive era un fiorire di coppie, nelle fasce dai 13 anni ai 17

sì, ma alla fine erano solo filarini estivi; quanti di loro son rimasti in coppia fissa da settembre in poi?

le gite-vacanze-colonie tecnicamente non fanno testo in sto discorso, perchè alla fine sono una zona franca in cui vale tutto

3 hours ago, Ghost77 said:

Probabilmente si sente già alla pari degli altri e, giustamente, vuole il ragazzo così come gli altri coetanei etero cercano la fidanzata (per scopare ovviamente, ma tra giovanissimi c'è sempre stata l'associazione di ciò con avere una partner fissa).

mmhh... se fosse sempre così, perchè continua ad esistere il mito delle navi scuola???

3 minutes ago, vittoriusmagnus said:

mi sembra di capire che non essere eterosessuali oggi sia diverso dal non esserlo negli anni ‘90 o 2000, sento che non mi manchi nulla rispetto ai miei coetanei etero.

:cry: scusate, m'è entrato un pride nell'occhio...

-se decenni di sangue, sudore & lacrime di lotte suffragette fossero serviti anche solo per leggere sta frase, sarebbe valsa la pena averli fatti!!-

7 minutes ago, vittoriusmagnus said:

Il fatto è che la questione dell’”avere una partner fissa” per me si applica con i maschi, mentre con le femmine vorrei soltanto avere rapporti occasionali e mai tanto impegnati.

adesso goditi le vacanze e divertiti alla faccia di noi, vecchi babbioni.

hai tutto il tempo del mondo per trovarti il/la partner che ti farà perdere ogni forma di dignità, anche solo all'idea di.. corteggiarl* !!!

-sai, c'è chi ha perso, perde & perderà ogni forma di reputazione sociale per questo motivo, e chi lo nega. Mentendo-

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

esistere il mito delle navi scuola???

Ma infatti, già solo a vedere sul forum, sto mito lo hai solo tu. Fa tanto film di Fellini, ma in ambito omo l'ho letta solo da te 🤔

 

36 minutes ago, freedog said:

divertiti alla faccia di noi, vecchi babbioni.

Perdonalo, @vittoriusmagnus, freedy ha sto viziaccio di esprimersi al plurale. Comunque concordo, puoi divertirti alla faccia sua 😌

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Gli etero:

- a 15 hanno la prima "ragazza"

- a 16-17 anni normalmente sono già in procinto di scopare o lo hanno già fatto almeno una volta

- dopo una decina/quindicina d'anni si sposano, a 27-30 anni

che corrispondono prima ai 19-20, poi ai 25-30 e infine ai 35-40-45 del gay italiano medio, se tutto va bene e sei stato fortunato. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

già solo a vedere sul forum, sto mito lo hai solo tu. Fa tanto film di Fellini, ma in ambito omo l'ho letta solo da te 🤔

gerontofili e  sugar daddy non son certo una mia invenzione però...

-e cmq le navi suola nascono in ambito etero, credo dall'epoca delle case di tolleranza o giù di lì; che poi tu ti senti così certo che non ci siano anche in variante gaya  è una tua convinzione; non so supportata da cosa, ma vabbè-

1 hour ago, Ghost77 said:

freedy ha sto viziaccio di esprimersi al plurale.

sai, noi antiche quuen lo facciamo spesso..

è deformazione professionale!

1 hour ago, MyleneFarmer said:

dopo una decina/quindicina d'anni si sposano, a 27-30 anni

sicuro?

a vedere le statistiche delle nozze (civili e religiose) di novelli sposini under 30 ce ne sono ben pochi;

https://www.istat.it/it/files//2022/02/Report_Matrimoni-unioni-separazioni-2020_21_02.pdf

a propò: sai che ormai perfino in Italia son più le coppie che convolano al comune che quelle in chiesa? merito anche degli lgbt chr si cirinnano!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

gerontofili e  sugar daddy non son certo una mia invenzione però...

Magari nell'Urbe c'è più varietà, io di gerontofili o sugar daddies (che realmente pratichino per il fatto di esserlo, e non per altri motivi) non me ho mai visti. Gli unici amici che da piccini sono andati con uno più grande, oggi si pentono e dicono che era solo motivo di carestia e ingenuità, ma già allora non c'era desiderio di provare con un "over" solo perché esperto. 

15 minutes ago, freedog said:

cmq le navi suola nascono in ambito etero

Lo so ma appunto è roba da pruderie anni 80. Da filmetti erotici o da American Pie, che comunque è roba ultra ventennale e il cui modello non viene più riproposto . All'atto pratico già negli anni 90 nessuno dei miei amici si sarebbe sognato di desiderare una cougar, se non per farsi spavaldo davanti agli altri . 

È più un sogno segreto di daddies e milf, più che dei giovani. 

Poi, se hai info pratiche e soprattutto attuali di tuoi amici daddies con la fila di 18enni ben venga, pronto a ricredermi! 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Ok però lui li ha già adocchiati e non gli interessa averci a che fare. Sicuramente quelli che potrebbero piacergli o devono ancora scoprirsi o sono nascosti. E a loro volta eviteranno gli out, credo. 

Quindi il tuo consiglio è: "Non provare ad avere amici gay perché sono fastidiosi

e non ti dichiarare perché allontaneresti gli eventuali non-dichiarati?"

In cosa si concretizzerebbe la cosa? Aspettare di avere l'età per iscriversi su un'app?

Perché tre anni sono lunghi da aspettare 🙂

 

Io dai 13 ai 17 anni mi sono giocato un po' di amicizie provandoci coi miei amici etero,

ma per la maggior parte del tempo (dai 12 ai 16) mi sono tenuto impegnato con la mia fidanzatina,

quindi la cosa è stata meno frustrante di quanto avrebbe potuto essere.

Non so di preciso cosa avrei fatto se avessi cercato un ragazzo già a 15 anni,

ma ricordo che a 16 ho detto di essere bisessuale praticamente a tutti i miei amici.

(Sì, anche io ho evitato l'unico coetaneo gay dichiarato che conoscevo,

un pazzoide che si prostituiva e che ha fondato i "Gay Padani"...)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Quindi il tuo consiglio è

Eeh pure con le virgolette? Poi me la fai pronunciare a voce con un deep fake? 😄

Mannaggia a ste deduzioni! 

Semplicemente secondo me ha tempo per capire che sicuramente ci sono altri bisex in giro a scuola, senza perdersi dietro ai compagni etero o unirsi al club degli affila unghie. 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, freedog said:

a propò: sai che ormai perfino in Italia son più le coppie che convolano al comune che quelle in chiesa? 

E quindi?🤔

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

è roba da pruderie anni 80.

ripeto: in realtà è roba vecchia quanto il cucco, citofonare case "chiuse" (o di tolleranza).

e cmq, in certi quartieri chic (zona Roma nord, per geolocalizzare), di sugar daddy a passeggio col "trofeo" di turno se ne vedono; anzi, lo esibiscono pure...

che poi sti ragazz(ett)i siano più interessati al di costoro portafoglio è altamente probabile, non sto qui a fare il romanzetto rosa sul nulla

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma stiamo parlando a un adolescente a cui interessano i suoi coetanei,

mi pare che questo discorso sulla prostituzione minorile sia davvero sgradevole.

Link to comment
Share on other sites

Già, e in teoria l'obiettivo di emancipazione e la ricerca di una fusione di ogni orientamento sessuale nella società dovrebbe spingere a non voler più vedere queste dinamiche di prostituzione, ripeto, VECCHIE e generate da un grande disagio umano di fondo. 

Se l'attivismo, da te giustamente propagandato, freedy, non mira a scrostare queste dinamiche malate da cespuglietti e centomilalire passate di nascosto, a che serve? 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Almadel said:

questo discorso sulla prostituzione minorile sia davvero sgradevole

A parte che cmq sto parlando di gente in eta' da consenso (senno' non verrebbe esibita in pubblico, almeno spero), non mi pare di aver fatto l'elogio di queste storie, ma ho solo segnalato che esistono, ci piacciano o no.

-annoto solo che, al netto di ogni moralismo, di sicuro non fanno per me-

41 minutes ago, Ghost77 said:

Se l'attivismo, da te giustamente propagandato, freedy, non mira a scrostare queste dinamiche malate da cespuglietti e centomilalire passate di nascosto, a che serve? 

Una delle vecchie regole base di noi antiche suffragette frocie, libertine e libertarie e' sempre stata quella di non dare MAI giudizi morali.

Per dire, penso di non aver mai definito "dinamiche MALATE" qsi relazione tra persone consezienti

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, freedog said:

dinamiche MALATE

Le dinamiche malate sono quelle che accadono in una società che non ti permette di vivere in modo libero e ti spinge a fare il topo di città, a rosicchiare patte di pantaloni nell'ombra delle fratte e delle rovine della civiltà. 

L'obiettivo dovrebbe essere quello di non doversi nascondere e di conseguenza accontentarsi di quel che passa la discarica, e mi sembra siamo proprio su questa giusta strada. 

È la dinamica a non andare, non la persona. E non è neppure una questione di moralità : ben venga quindi l'opener che si sente talmente libero e sereno da non avere bisogno di amici settoriali,evitando così di ritrovarsi in giri "vecchio stampo" che si spera moriranno una volta estinti i propri protagonisti. 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Ma lo Sugar Daddy non è già per definizione un "paparino" che da regali al suo giovincello (passivo, solitamente) interessato a sesso e soldi e regali? Altrimenti dove starebbe la parte "zuccherosa" della relazione?!? 🤔

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

lo Sugar Daddy non è già per definizione un "paparino" che da regali al suo giovincello (passivo, solitamente

Il giuovin "fidanzato" non necessarismente ha da esse il passivo. Per dire, c'e' un saggista, meglio noto come il Vecchio Tricheco, che sta da anni con un peso welter professionista -credo- 25enne o giu' di li'.

Usciamo dagli stereotipi, su!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...