Jump to content

Aiuto con tradimento


Castor93

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema!

Sto da un paio d'anni col mio uomo e ho 27 anni. Ogni volta che lo tradisco mi sento in colpa nei suoi confronti per circa un'oretta, ripromettendomi di non farlo più. Dopo che il periodo refrattario passa, mi sento meglio.

Come posso fare per non sentire il senso di colpa?

Esistono delle tecniche per non sentire il peso del periodo refrattario?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Castor93 said:

 

Come posso fare per non sentire il senso di colpa?

 

Considero più produttivo chiedersi a che pro non dire al proprio compagno che la monogamia ci pesa. Magari scopri che anche per lui è così, ma davvero non colgo il senso di promettere fedeltà a qualcuno se si ha voglia di scopare con altri. Nessuno vi obbliga a stare in coppia e a professare la monogamia. A che serve essere gay se si finisce per cedere ai dettami di un'eteronormatività castrante? Per poter dire in giro "sono felice e ho il ragazzo"?

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Castor93 said:

Ciao a tutti. Ho un problema!

Sto da un paio d'anni col mio uomo e ho 27 anni. Ogni volta che lo tradisco mi sento in colpa nei suoi confronti per circa un'oretta, ripromettendomi di non farlo più. Dopo che il periodo refrattario passa, mi sento meglio.

Come posso fare per non sentire il senso di colpa?

Esistono delle tecniche per non sentire il peso del periodo refrattario?

Sei sempre il ragazzo che a Dicembre 2021 era fidanzato da tre mesi,a marzo lo eri da 7 anni e a marzo dovevi partire per Copenaghen . Quello col ragazzo "sempliciotto" con amici "sempliciotti" . Ora sei fidanzato da 2 anni . 

 

Direi che prima devi deciderti sul tipo di trama da mantenere, e solo successivamente trollare .

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

Sei sempre il ragazzo che a Dicembre 2021 era fidanzato da tre mesi,a marzo lo eri da 7 anni e a marzo dovevi partire per Copenaghen . Quello col ragazzo "sempliciotto" con amici "sempliciotti" . Ora sei fidanzato da 2 anni . 

 

vista la storiella di stavolta, sta citazione mi sembra caschi a fagiuolo...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Sei sempre il ragazzo che a Dicembre 2021 era fidanzato da tre mesi,a marzo lo eri da 7 anni e a marzo dovevi partire per Copenaghen . Quello col ragazzo "sempliciotto" con amici "sempliciotti" . Ora sei fidanzato da 2 anni . 

 

Direi che prima devi deciderti sul tipo di trama da mantenere, e solo successivamente trollare .

Hai mai sentito parlare di poliamore?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Castor93 said:

Hai mai sentito parlare di poliamore?

Se sei poliamoroso credo che il discorso sulla coppia aperta

sia estremamente facile da affrontare.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Castor93 said:

Hai mai sentito parlare di poliamore?

Direi che allora il problema non si pone, così come il tuo partner non è geloso degli altri 2 non lo sarà neppure delle tue avventure . A meno che il tuo senso di colpa non si basi su un numero che è  per te moralmente sano non superare .

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Direi che allora il problema non si pone, così come il tuo partner non è geloso degli altri 2 non lo sarà neppure delle tue avventure . A meno che il tuo senso di colpa non si basi su un numero che è  per te moralmente sano non superare .

Questo mio fidanzato non sa che sono poliamoroso.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Castor93 said:

Questo mio fidanzato non sa che sono poliamoroso.

"Mia moglie non sa che abbiamo una relazione aperta"

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Castor93 said:

Hai mai sentito parlare di poliamore?

compito a casa per il tuo prox post:

elaborare meglio questo canovaccio

 

-hai del potenziale come storyteller per forum o la D'Urso, lavoraci su-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Castor93 said:

Questo mio fidanzato non sa che sono poliamoroso.

LOL

Be', allora diglielo. Così sparirà il senso di colpa

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Guardando il tuo profilo, ci hai scritto:

- a Dicembre 2021 che avevi 28 anni e stavi col tuo fidanzato da 3 mesi.

- a Marzo 2022 che avevi 30 anni e ci stavi da 7 anni.

- Oggi che hai 27 anni e ci stai da 2 anni.

Poliamoroso va bene, ma sei anche molto indeciso sull'età da dichiarare.

Ti risponderò come se tu fossi un 29enne (manca solo quello) che ci sta da 8 mesi, a totale arbitrio mio, tanto cambia poco e dimostra solo quanto hai voglia di prenderci un pochino per il naso...

Il ragazzo sa che lo "tradisci", visto che siete poliamorosi, ma non dovresti parlare di tradimento perché è fatto alla luce del sole e non alle spalle.

Hai senso di colpa verso uno dei tuoi tre fidanzati in particolare, deduco, e quindi.... banalità delle banalità -----------> parlaci.

EDIT: Il ragazzo non sa che lo tradisci, quindi non sei poliamoroso. La tua, in questo caso, si chiama infedeltà coniugale, molto semplicemente.

Per riassumere: hai almeno 3 fidanzati di cui uno, con cui stai da 2 anni, non sa che ne hai gli altri due, uno da 7 anni e uno da 3 mesi (più immagino eventuali partner occasionali)? E vuoi da noi consigli su come gestire il senso di colpa?

Un grandissimo enorme, gigantesco----> MAH

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...