Jump to content

Miglior amico gay non dichiarato 2.0


Pikkio99

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

cerco un consiglio su come fare per andare avanti e venire a capo con il rapporto di amicizia/sesso che ho questo ragazzo che conosco dal liceo.Con lui ho scoperto la mia omosessualità, ho passato i migliori anni della mia adolescenza e con lui ho fatto sesso per la prima volta. Lui non ha parlato del nostro rapporto, che per gli altri era segretissimo. 
Non ci siamo scambiati baci, ma solo tante coccole e tanto sesso. Siamo andati avanti per 5 anni all’incirca e poi improvvisamente senza un motivo apparente mi ha allontanato senza dirmi nulla. Premetto che non siamo stati mai insieme ma solo amici, migliori amici, stavamo sempre insieme e lui non ha mai voluto parlare di noi due. Io sono innamorato di lui da anni e non glielo ho mai detto, per paura di perderlo. Lui credo non non si accetti, è caratterialmente freddo e poco empatico con tutti, ha tanti amici ma nessuno con cui si confida. Non ha mai avuto una ragazza. Da anni ormai vive lontano e ci vediamo poco, ma quando ci vediamo soffro perché non mi cerca più, mi tratta con indifferenza. Dopo tutto quello che abbiamo avuto insieme, non so quello che devo fare…ho provato tante volte a chiedere spiegazioni ma dice che è sempre tutto come prima. Ormai a più di 20 anni mi ritrovo solo senza di lui, non riesco a levarmelo dalla testa. Lui dovrebbe essere il mio migliore amico ma così non è più da tanto purtroppo. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che per te sia decisamente arrivato il momento di voltare pagina,

trovarti un ragazzo e dirgli che sei gay solo quando ti interesserà solo come amico.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pikkio99 said:

 Ormai a più di 20 anni mi ritrovo solo senza di lui, non riesco a levarmelo dalla testa. 

Normale. Ce l'avrai in testa ancora per tanto tempo, non c'è proprio nulla che tu possa fare per eradicare i sentimenti che provi verso di lui. Continuerai a farti domande per tentare di fare un senso al suo comportamento, ma probabilmente non ne verrai mai a capo.

Però puoi non precluderti di vivere e fare esperienze, non dico forzandoti, ma dandoti uno scossone di tanto in tanto: vedrai che il tempo farà il suo e, come tutte le cose, anche questa passerà 🙂

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pikkio99 said:

Da anni ormai vive lontano e ci vediamo poco,

da QUANTI anni, se non sono indiscreto?

2 hours ago, Pikkio99 said:

Ormai a più di 20 anni mi ritrovo solo senza di lui, non riesco a levarmelo dalla testa.

evidentemente lui ha voltato pagina ed è andato avanti nella vita; tu invece ti stai fossilizzando sul passato.

Remoto.

Brutto errore, a 20 anni... forse dovresti fare come lui, non credi?

Link to comment
Share on other sites

Forse è semplicemente entrato in un' altra fase della sua vita,una in cui non sente piu' affinità con te(e non vuol dire che sia colpa tua,ma semplicemente che c' è stato un cambio nella sua personalità,crescendo capita ).

Oppure ha visto un lato che non gli piace di te  o peggio ancora,non vuole far capire di essere gay.

C' è anche la possibilità che abbia capita che lo ami,ma non ricambiando preferisce allontanarsi.

In ogni caso sarebbe giusto chiedergli un chiarimento,se lui non vuole vai avanti con la tua vita e goditela,non stare dietro a una persona che non merita il tuo tempo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pikkio99 said:

Ormai a più di 20 anni mi ritrovo solo senza di lui, 

Mi chiedo se hai scritto corretto 'a' o se volevi scrivere 'ha'.

se 'a' e' corretto presumo avrete almeno 35 anni entrambi.

se 'ha' e' corretto avrete entrambi sui 20 anni.

alla prima lettura credevo che 'a' fosse corretto, ora penso volevi scrivere 'ha'.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marco7 said:

Mi chiedo se hai scritto corretto 'a' o se volevi scrivere 'ha'.

se 'a' e' corretto presumo avrete almeno 35 anni entrambi.

se 'ha' e' corretto avrete entrambi sui 20 anni.

alla prima lettura credevo che 'a' fosse corretto, ora penso volevi scrivere 'ha'.

uhm.. io l'ho interpretata che sono due universitari, di cui quello fuori sede ha voltato pagina e si sta facendo una vita nuova altrove, mentre @Pikkio99 (cmq il nick mi suggerisce abbia 22-23 anni) no.

ma anche la tua teoria, stranamente, ha quasi senso

Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2022 at 8:50 PM, marco7 said:

Mi chiedo se hai scritto corretto 'a' o se volevi scrivere 'ha'.

se 'a' e' corretto presumo avrete almeno 35 anni entrambi.

se 'ha' e' corretto avrete entrambi sui 20 anni.

alla prima lettura credevo che 'a' fosse corretto, ora penso volevi scrivere 'ha'.

Io l'ho interpretata con corretto 'a', ma nel senso di:"ormai che ho più di 20 anni mi ritrovo solo e senza di lui".

Link to comment
Share on other sites

On 6/7/2022 at 4:39 PM, Pietro04 said:

Io l'ho interpretata con corretto 'a', ma nel senso di:"ormai che ho più di 20 anni mi ritrovo solo e senza di lui".

 

On 6/3/2022 at 5:00 PM, marco7 said:

Tu sei gay dichiarato o gay nascosto ?

Io direi che devi dimenticarlo e rispettare come lui vive la sua vita.

Gay nascosto, o meglio gay dichiarato solo ad alcune persone. 

On 6/7/2022 at 4:39 PM, Pietro04 said:

Io l'ho interpretata con corretto 'a', ma nel senso di:"ormai che ho più di 20 anni mi ritrovo solo e senza di lui".

Hai interpretato bene, ho 23 anni infatti, lui 24 siamo amici da 11 anni,  scopa amici da quando avevo 17 anni, e lo siamo stati fino all’anno scorso circa. Poi il nulla, anche se vive lontano da me da tantissimi anni, perché si è trasferito al nord , appena finito il liceo, ci siamo sempre visti e sentiti regolarmente poi il vuoto. 

On 6/3/2022 at 8:17 PM, fra1991 said:

Forse è semplicemente entrato in un' altra fase della sua vita,una in cui non sente piu' affinità con te(e non vuol dire che sia colpa tua,ma semplicemente che c' è stato un cambio nella sua personalità,crescendo capita ).

Oppure ha visto un lato che non gli piace di te  o peggio ancora,non vuole far capire di essere gay.

C' è anche la possibilità che abbia capita che lo ami,ma non ricambiando preferisce allontanarsi.

In ogni caso sarebbe giusto chiedergli un chiarimento,se lui non vuole vai avanti con la tua vita e goditela,non stare dietro a una persona che non merita il tuo tempo.

Io ho dichiarato i miei sentimenti, ma non c’è stato niente da fare, non ha risposto. 

On 6/3/2022 at 5:53 PM, Cesco00 said:

Normale. Ce l'avrai in testa ancora per tanto tempo, non c'è proprio nulla che tu possa fare per eradicare i sentimenti che provi verso di lui. Continuerai a farti domande per tentare di fare un senso al suo comportamento, ma probabilmente non ne verrai mai a capo.

Però puoi non precluderti di vivere e fare esperienze, non dico forzandoti, ma dandoti uno scossone di tanto in tanto: vedrai che il tempo farà il suo e, come tutte le cose, anche questa passerà 🙂

Hai tremendamente ragione!!!

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Lui vive la sua vita in un altrove e tu di questa sua vita sembri non sapere nulla: lui ti ha escluso. Il consiglio più sensato ti è stato già dato e lo ripeto anche io: considera questa relazione ( amicizia? scopamicizia? amore segreto? ) come ormai passata e guarda le cose positive che ti ha lasciato come la consapevolezza già a 17 anni di essere gay e di sapere e potere amare un altro ragazzo. Quando smetterai di arrovellarti su di lui, capirai che c'è un mondo intero attorno a te e sentirai l'urgenza di vivere una vita tua.

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gianduiotto said:

Lui vive la sua vita in un altrove e tu di questa sua vita sembri non sapere nulla: lui ti ha escluso. Il consiglio più sensato ti è stato già dato e lo ripeto anche io: considera questa relazione ( amicizia? scopamicizia? amore segreto? ) come ormai passata e guarda le cose positive che ti ha lasciato come la consapevolezza già a 17 anni di essere gay e di sapere e potere amare un altro ragazzo. Quando smetterai di arrovellarti su di lui capirai che c'è un mondo intero attorno a te e sentirai l'urgenza di vivere una vita tua.

Hai ragione, infatti ci sto provando in tutti i modi possibili ad andare avanti ma non ci riesco, non riesco a conoscere persone nuove, vuoi il covid vuoi la mia depressione… sono dentro a un loop. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pikkio99 said:

Hai ragione, infatti ci sto provando in tutti i modi possibili ad andare avanti ma non ci riesco, non riesco a conoscere persone nuove, vuoi il covid vuoi la mia depressione… sono dentro a un loop. 

Dunque, sei

1. Velato (o dichiarato con pochi-pochissimi)

2. Depresso perche' il tuo storico ex s'e' fatto una vita sua in polentonia, tagliandotene fuori

3. Ti stai ancor piu' chiudendo in un loop negativo, e scommetto che non stai raccontando niente a nessuno di tutto cio'.

Teso', o esci in tutti i sensi o ti farai molto male entro breve.

Esci significa comincia' a frequenta' altri gay, comincia' a fa' sape' in giro che ti piacciono i maschi, comincia' a vive sul serio una vita TUA, senza statte sempre a nasconde.

Tanto e' inutile: se risulti ufficialmente zitello dal battesimo, c'hai il q super chiacchierato da anni e tutto il paesello sa gia' che sei frocio, magari a tua insaputa come attenuante generica.

Che senso ha continuare cosi'? Sono i giorni dei vari Pride, forse ce n'e' qualcuno pure dalle parti tua. Perche' non ne approfitti per andarci, cominciare a conoscere gente nuova e farti nuovi amici, magari lgbt?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Se non fa coming out avrà i suoi buoni motivi non credi? O pensi che alla gente faccia piacere non essere out?

Che uscita violenta... empatia zero. Soprattutto se è vero che è depresso. Livello sotto la casalinga di Voghera.

54 minutes ago, freedog said:

Dunque, sei

1. Velato 

2. Depresso

Teso', o esci

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

Che uscita violenta... empatia zero

La gatta premurosa fa i gattini ciechi, lo sapevi?

Per far reagire chi finisce in loop del genere, cos'e' meglio? Una sincera brutalita' o la compassionevole (e falsa) accondiscendenza?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

La gatta premurosa fa i gattini ciechi, lo sapevi?

La gatta è "presciolosa" ovverro che ha "prescia": ha fretta, insomma.

In italiano standard infatti è "la gatta frettolosa".

3 hours ago, freedog said:

Per far reagire chi finisce in loop del genere, cos'e' meglio? Una sincera brutalita' o la compassionevole (e falsa) accondiscendenza?

In realtà io ho notato che per far reagire le persone funziona meglio la psicologia inversa.

Tipo: "Eh ormai il grande amore della tua adolescenza è finito. Non troverai mai più nessuno come lui.

Lui è il migliore sotto tutti i punti di vista e tu solo un povero sfigato".

Funziona, ma ti rende insopportabile :D

Anche più insopportabile della brutale sincerità.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

La gatta è "presciolosa" ovverro che ha "prescia": ha fretta, insomma.

la mia era la variante umbra; da noi la diciamo così

-lo so bene che la versione romana è "presciolosa"...-

2 hours ago, Almadel said:

In realtà io ho notato che per far reagire le persone funziona meglio la psicologia inversa.

certo, anche quello è un sistema; dicono valido

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

la mia era la variante umbra; da noi la diciamo così

-

OT: Interessante, quindi nella versione umbra del detto è conservata l'accezione antica di "premuroso" che, anche in italiano antico e letterario, è proprio "frettoloso". Ho imparato una cosa nuova.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Pikkio99 said:

vuoi il covid

Comprendo, ma le chiusure da covid sono finite da un anno, e un anno è lungo, non è da considerare una attenuante. Forse è proprio l'umore basso che ti ha portato a chiuderti, no? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...