Jump to content

C.O. a due amicI... farlo o no?


xAndrex

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi servirebbe un vostro parere... Ormai è più di un anno che ho fatto il mio primo c.o. ad una mia amica seguita poi dagli altri... Ora lei e le altre 3 mie amiche a cui l'ho detto l'hanno presa alla grande, spesso ci mettiamo anche a parlare di ragazzi vari... L'ho detto pure al mio migliore amico e ad un altro che l'hanno presa bene e che sono sempre stati pronti ad ascoltarmi anche perchè entrambi mi considerano come un fratello.

Il problema ora sono altri due miei amici ai quali sono molto legato e che conosco da molto tempo (uno adirittura da 12 anni...siamo cresciuti insieme praticamente....). Quello che conosco da più tempo anche se si dichiara di mentalità aperta ecc si comporta poi come il solito etero modello standard... l'altro invece se possibile è ancora peggio perchè se con quello prima ho comunque qualche possibilità di farlo ragionare, questo è la tipica persona che vede il mondo in bianco e in nero, bello brutto, giusto sbagliato, buono cattivo e più di una volta mi è capitato di sentirlo parlare male dei gay...

Gli amici a cui l'ho detto mi sconsigliano vivamente di dirlo a questi due, ma io penso che prima o poi dovrò farlo anche perchè non mi va di nascondere la mia natura solo perchè loro non la capiscono...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io l'ho detto a miei amici che hanno sempre visto l'essere gay come un'offesa... il risulato è stato che oggi scherziamo sulla cosa! Chiaro non posso garantire che i tuoi amici in questione la prendano bene ma se prendo la mia esperienza la rsposta è ovvia: fallo!in bocca al lupo e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

ma io penso che prima o poi dovrò farlo anche perchè non mi va di nascondere la mia natura solo perchè loro non la capiscono...

 

 

Allora vedi che ti sei risposto da solo? ..che altro dire ...trova solo il momento giusto e vai.......poi se son rose fioriranno  :love: :)...voglio dire,  la cosa + importante è che tu ne sia convinto e  come reagiranno loro passa in secondo piano.  :)

Link to comment
Share on other sites

se sono tuoi amici amici e li conosci da tanto non dovrebbero avere nulla da ridire, magari vedi le reazioni e se non sono proprio ottime digli semplicemente che non cambia nulla tra di voi e magari evita di riproporre l'argomento... ma vedrai che non ti faranno dei grossi problemi!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se te la senti di dirglielo, è la cosa migliore... anche perchè dopo tanti anni di amicizia non credo che taglierebbero i ponti per questo...  :look: almeno penso. Comunque devi fare ciò che ti senti: se pensi che sia il caso, fallo, anche perchè è davvero opprimente nascondere una cosa del genere (io più o meno sono nella tua situazione, cioè ci sta una persona che conosco dalla prima elementare che però vede malissimo l'omosessualità... è davvero pesante non riuscire a dirglielo, per cui ti capisco).

In bocca al lupo, e facci sapere come va!

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

non per forza devi dirlo direttamente, basta nascondersi sempre un'po' di meno. cosi non rimarranno traumatizzati.

io, a mia mamma ho detto prima che ho tanti amici gay, poi che ho solo amici gay, poi che sono gay e alla fine

le ho presentato il mio ragazzo.

 

invece alla gente della quale non mi importa nulla do subito una "sberla feroce" da un vero  nazigay, non tollero

intolleranza al costo di spaccare la faccia a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Io fossi in te farei coming out anche con questi 2 tuoi amici...per un semplice motivo : vale la pena portare avanti amicizie senza conoscere cosa realmente pensano di te? ....perchè loro essendo tuoi amici ti vorranno sicuramente bene...ma devono anche accettarti a 360 gradi!

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...