Jump to content

L'apprezzamnto verso il vicino di casa e il commento della collega


Manzetto

Recommended Posts

Questa mattina stavo parlando un una collega del suo nuovo vicino, quando io eesordisco dicendo: cavolo, l'altro giorno c'era quel bono del mio vicino che sistemava il camper a petto nudo! che figo ha gli addominali a tartaruga e 2 bicipiti da sballo....

 

l'altra collega replica indispettita: guarda te... uno sta tranquillo a casa sua...

 

e io: non era in casa sua.. . era nel parcheggio del condomino!

 

voi cosa avreste risposto? secondo voi fare apprezzamenti sul vicino bono è stato fuori luogo ?

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Beh, se il tipo con cui parlavi è etero magari potrebbe risentirsi un pochino :)

 

Non lo so, in generale...a me capita, se sto con amici e passa lì per lì una bonazza, magari la commento. Ma poi la cosa finisce lì :love:

Però trovo un po' di cattivo gusto commentare qualcuno che in questo momento non è presente e che l'altra persona non conosce manco...insomma, a quel punto magari è esagerato :)

Link to comment
Share on other sites

dipende... ogni tanto capita che esordisca con qualche commento del tipo: "in facoltà c'è un figo che è così e così" oppure "ero a far la spesa e alla cassa in fila c'era un figo della madonna"... alla fine sono apprezzamenti quindi non ci tovo nulla di male... se si tratta di offese o sparlamenti vari allora sono di cattivo gusto...

x il discorso collega avrei risposto la stessa cosa sicuramente...

Link to comment
Share on other sites

No, a me sembra che la tua collega sia omofoba, e stia insinuando che tu non hai il diritto di guardare un bel ragazzo se vuoi.

 

Probabilmente la tua collega non si rende conto che lei in quanto etero fa altrettanto... e sicuramente quando è lei stessa a fare apprezzamenti su sconosciuti non ci trova niente di cui indignarsi. Faglielo notare, la prossima volta.

Link to comment
Share on other sites

infatti il suo: guarda te... uno sta tranquillo a casa sua...

 

cosa presuppone? leggendo tra le righe io reinterpreto con:

pensa, quel pover'uomo era li a petto nudo  dentro casa, e tu sei andato a spiarlo (e che schifo..ti sei pure arrapato) nel vedere il suo fisico che solo noi donne abbiamo il diritto di ammirare... e se lui sapesse che ti sei arrapato nel vederlo ti menerebbe pure!  (giustamente)

 

forse è esaggerato... però conoscendola il senso era questo

 

tralatro quello non era manco a casa sua, era nel parcheggio comune e se uno esce in mezzo alla strada a petto nudo...alla fine se è fissato col fisico al punto di avere addominali scolpiti...se uno lo ammira...non ditemi che almeno un pò non gli piace (forse qui esagero io ehehehe)

Link to comment
Share on other sites

Battuta del pranzo: a sai... ho sentito che molti non hanno votato a sinistra perchè dicono che la sinistra protegge gli extracomunitari e i gay

 

giusto per rimarcare che la nostra è una coategoria di sfigati !

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Ah, ok, è trash la tua collega  :love:

(tra l'altro io avevo capito che la tua collega era, non so perchè...  :))

Link to comment
Share on other sites

il suo fisico che solo noi donne abbiamo il diritto di ammirare... e se lui sapesse che ti sei arrapato nel vederlo ti menerebbe pure!  (giustamente)

 

"Giustamente", nel senso che anche tu riterresti giusto essere malmenato da lui se lui sapesse che lo scruti?  :)

 

 

tralatro quello non era manco a casa sua, era nel parcheggio comune e se uno esce in mezzo alla strada a petto nudo...alla fine se è fissato col fisico al punto di avere addominali scolpiti...se uno lo ammira...non ditemi che almeno un pò non gli piace (forse qui esagero io ehehehe)

 

Ma che ormai tanti uomini si mettano a petto nudo per esibizionismo e per attrarre sessualmente, mi pare più che evidente...

Il bello sarebbe sapere a quanti & quali di loro, nel momento in cui decidono di stare seminudi, viene da pensare che tra gli sguardi & arrapamenti che attirano ce ne sono anche tanti del sesso indesiderato :)

E che diamine, lui almeno che è tuo vicino, puoi chiederglielo, che aspetti? :love:

Link to comment
Share on other sites

Guistamente lo penserà sicuramente lei che è omofoba, non io

 

Il fatto poi che un uomo curi il suo corpo al punto tale da avere gli addominali a tartaruga e se ne vada per strada ap etto nudo per me è sintomatico del fatto che gli piaccia comunque mostrare "il suo campionario"....

Link to comment
Share on other sites

Può essere che in lei ci sia una certa omofobia latente, però se tu avessi detto "Ho visto in giardino la mia vicina che prendeva il sole e ha due tette paurose..." non credo che l'avrebbe presa meglio...

Link to comment
Share on other sites

io personalmente provo fastidio quando il commento su un'altra persona è del tipo: "c'ha due bocce da paura" oppure "anvedi che culo" ecc ecc, indipendentemente da che sia fatto da un/una etero o da un omosessuale.

Probabilmente a me sarebbero girati quelli che non ho per la tua frase manzetto, e avrei risposto forse nello stesso modo, certo è che se poi tu dici che questa tizia è, effettivamente, omofoba allora potrebbe anche essere solo quello il motivo. Ma non sapendo che tipo di commenti fa lei è impossibile sapere se l'ha infastidita di più il modo o il fatto che fossero apprezzamenti di un uomo verso un'altro uomo.

Link to comment
Share on other sites

i commenti volgari danno fastidio anche a me ci mancherebbe ma il contesto era molto sullo scherzoso credetemi e conoscendo la collega so bene come la pensa:

per lei l'uomo deve essere uomo e la donna una vera donna. esempio:

una collega ci fa: mio marito ha fatto una faccia incazzosa quando gli ho chiesto di lavare i piatti.

e lei: be certo: è un uomo!

 

oppure:

una collega: ho preso a mio marito una maglietta rosa (quando andavano di moda) ma mi ha guardato male

e lei: rosa a un uomo? ma dai!!!

Link to comment
Share on other sites

Si però è andarsela a cercare così  :love:  Io ho in ufficio colleghi tutt'altro che omofobi però con alcuni so che certi discorsi a tematiche etero o meno non sono ben visti. Se facessi un commento simile in presenza di uno di questi non mi stupirei se mi guardassero male  :)

Link to comment
Share on other sites

voi cosa avreste risposto? secondo voi fare apprezzamenti sul vicino bono è stato fuori luogo ?

 

avrei risposto con qualcosa del tipo: "infatti stavo pensando di iniziare ad andare in giro ad occhi chiusi, giusto per essere sicuri di non vedere qualcuno svestito" (in questi casi IMHO cercare di essere sarcastici è meglio)

Il problema è che se facevi un commento su una donna nessuno si sarebbe scandalizzato, probabilmente secondo la tua amica ai gay deve essere vietato di vedere uomini etero nudi (molti effettivamente la pensano così)... la cosa è decisamente irritante...

comunque forse una buona idea potrebbe essere quella di fare certi commenti solo se il luogo in cui ti trovi non è omofobo :)

e poi non dimenticare che i gay fanno concorrenza alle donne etero, ogni gay in circolazione è un concorrente per loro in fatto di uomini :love:

Link to comment
Share on other sites

I_am_A_dreamer

secondo me è un po omofoba... poi dipende come hai detto il commento... cmq in generale i commenti su persone dello stesso sesso non sono mai presi bene... anche da persone etero... tra le ragazze un po di meno...ad esempio se chiedi a una ragazza come trovano un altra magari dicono "carina", o "brutta"... ma se chiedi a un ragazzo etero come trovano un ragazzo, al 99% dei casi risponde arrabbiato: "non sono mica gay..." :love: :)

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Hai fatto bene a rispondere così, anzi avrei calcato un pò la mano. Vista la situazione, magari era lecito aspettarsi da lei pò di sano imbarazzo...non quella frasetta in stile "tu, maniaco". :love:

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a rispondere così, anzi avrei calcato un pò la mano. Vista la situazione, magari era lecito aspettarsi da lei pò di sano imbarazzo...non quella frasetta in stile "tu, maniaco". :love:

 

non è imbarazzo, è omofobia...

l'imbarazzo è diverso...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la tua collega o è gelosa o è terribilemnte omofoba. In ogni caso, fare commenti di questo genere mi pare molto deliberatiorio, quindi hai fatto bene a dirgli tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday
link=topic=12795.msg259010#msg259010 date=1210859519]

non è imbarazzo, è omofobia...

l'imbarazzo è diverso...

 

 

E infatti ho detto "magari era lecito" nel senso di "sarebbe stato comprensibile" ...invece l'ha trattato come un maniaco...comprì? :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Silver Reflex

Questa mattina stavo parlando un una collega del suo nuovo vicino, quando io eesordisco dicendo: cavolo, l'altro giorno c'era quel bono del mio vicino che sistemava il camper a petto nudo! che figo ha gli addominali a tartaruga e 2 bicipiti da sballo....

 

l'altra collega replica indispettita: guarda te... uno sta tranquillo a casa sua...

 

e io: non era in casa sua.. . era nel parcheggio del condomino!

 

voi cosa avreste risposto? secondo voi fare apprezzamenti sul vicino bono è stato fuori luogo ?

 

Se lo stesso commento l'avesse fatto una sua amica, scommetto quel che vuoi che si sarebbe fatta una risata, o che avrebbe scherzosamente chiesto di chiamarla la prossima volta per guardarlo insieme, o cose così....

Il fatto che tu, uomo, ti sia potuto permettere di fare altrettanto be, evidentemente l'ha turbata; a te le conclusioni

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

nulla è fuoriluogo...se ti sentivi di fare un apprezzamento del genere alla fine sei libero di farlo.....non hai mica detto chissà cosa di strano alla fine..

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

nulla è fuoriluogo...se ti sentivi di fare un apprezzamento del genere alla fine sei libero di farlo.....non hai mica detto chissà cosa di strano alla fine..

 

Si,pure io la penso così.

Anche perchè se avessi fatto un apprezzamente su una donna magari non avrebbe avuto nulla da ridire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...