Jump to content

[18 Maggio] Er core de Roma


sugar85

Recommended Posts

arton626.jpg

 

18 maggio

Er core de Roma

 

Passeggiate domenicali a tema, con racconti d’arte, persone e fatti vari, chiacchierate e pranzi al sacco tra amici e per diventare amici (se si vuole), per fare domande, ascoltare risposte e fare altre domande, incontrandosi sullo stupore e sulle meraviglie dei mille volti di Roma. Ultimo appuntamento con Insoliti e diversi, i "percorsi emozionali nella città eterna", prima della piccola "sorpresa" estiva.

 

 

Il cuore popolare di Roma: Trastevere. Una discesa nel rione più popolare della città. Dal Gianicolo, il colle delle memorie risorgimentali, giù verso il quartiere aldilà del Tevere, per respirare, nel rione storico quotidianamente invaso da turisti assetati di “pittoresco”, un soffio di Roma come poteva essere all’epoca dell’ultimo Papa Re. Una breve illusione ancora realizzabile sull’altra sponda del fiume della Capitale.

 

In caso di pioggia, visita al Museo di Roma in Trastevere (piazza di Sant’Egidio n. 1, biglietto intero € 3,00, ridotto € 1,50)

 

Dove:

Piazzale Giuseppe Garibaldi, vicino la statua nella piazza, ore 11,30

 

Costo: gratuito per i soci Mario Mieli e possessori della tessera mensile del circolo del costo di 3 euro (è necessario prenotarsi all’indirizzo cultura@mariomieli.org)

 

http://www.mariomieli.org/spip.php?article626

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...