Jump to content

Edith Piaf.


Shamrock

Recommended Posts

Oggi, girovagando per caso, mi sono ritrovata ad interessarmi a una voce che conoscevo ma che non avevo mai approfondito, quella di Edith Piaf, da alcuni chiamata colei che ha l'arcobaleno in gola, o ancora, la chanteuse realiste

 

Posto qualche link a video d' epoca  :rotfl:

 

La vie en rose

 

Milord

 

Non, je ne regrette rien

 

Tu me fais tourner la tete (chiedo venia per gli accenti -.-)

Link to comment
Share on other sites

Settimana scorsa ero a Parigi, sono andato al cimitero Pere Lachaise e ho visto la sua tomba! Pieno di gente...! (tra gli altri "famosi" ho visto anche Jim Morrison, Oscar Wilde, Marie Trintignant, Proust, Moliere...)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcune voci indimenticabili, alcimi artisti che non bisognerebbe ignorare Edith Piaf è una di questi  :love:...sicuramente non è un genere di musica moderna...è ovvio.....ma, che dire....è un pezzo di storia... e comunque la sue musica e la sua voce conservano un fascino non da poco  :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcune voci indimenticabili, alcimi artisti che non bisognerebbe ignorare Edith Piaf è una di questi  :love:...

 

Mama, è proprio quello che intendo io  :)

Indimenticabile Edith.

Link to comment
Share on other sites

Mama, è proprio quello che intendo io  :)

Indimenticabile Edith.

 

E' vero ma il massimo sarebbe sentire le sue canzoni passeggiando in riva alla Senna abbracciando il prorpio amore  :asd:...non sono romantico  :) :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

fantastica!grande voce e grande personaggio..in più adoro la sua prununcia...mi piace molto il periodo in cui è vissuta e direi che la sua musica è la giusta colonna sonora di quegli anni...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest turb_64

Ho da poco visto il Film (in DVD), Lei meravigliosa cantante (la Piaf vera intendo), tanta tristezza per la sua vita, a volte bella a volte così crudele...

 

 

petit Edith, tu seras toujours dans nos coeurs.

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

grandiosa, con una voce unica e dalla vista purtroppo sfortunata. Non la conosco molto ho solo un CD suo con diciamo le canzoni principali ma ogni tanto nei miei "vagari" su youtube, capita che la metta nelle playlist  :hail:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Adoro Edith Piaf..una cantante con un tibro vocale davvero particolare e interessante, mi piace ascoltarla mentre faccio il disegno tecnico  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...