Jump to content

[borntobewild] coming out tecnologico :)


borntobewild

Recommended Posts

borntobewild

Io ho fatto coming out con l'email... chiacchierando così con amiche, oppure al messenger... ad altre invece parlandoci di persona...

Si, lo so... per email è tristissimo... e infatti qualcuno non mi ha risposto nemmeno... però poi riparlandoci, m'hanno detto che non c'era nulla da dire... dopotutto se sei una persona intelligente certe cose sono normali... sono stato contento di sapere che non s'è scandalizzato nessuno :love:

Link to comment
Share on other sites

Via mail mi sembra un po' troppo formale come cosa, sa tanto di proclama. Via msn dipende. A me è successo ieri, stavo chiacchierando con una mia compagna di corso, mi ha chiesto se andavo da sola in Portogallo e le ho risposto che ci andavo con la mia ragazza e finita lì. Gliel'avrei detto anche di persona, solo che non è mai uscito il discorso XD

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo coming out è stato in chat XD

Prima l'ho fatto con un tipo che conoscevo che sospettavo che fosse gay, e poi l'ho fatto con un mio amico che è a scuola con me.

Link to comment
Share on other sites

borntobewild

Si, è vero... via email è troppo da proclama, ma in quella situazione non lo era affatto... sennò sarebbe squallidissimo!

E il bello è che non ho ancora finito... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

via mail mi sa un pò di circolare d'ufficio, detto ciò alla fine è una qualità come un'altra, una modalità vale l'altra alla fine no?

Link to comment
Share on other sites

Oddio, forse potrei provarci pure io via e-mail, almeno magari trovo il coraggio... :) però mi parrebbe troppo freddo, credo.

Finora i miei unici 2 coming out sono stati via msn, perchè era uscito fuori l'argomento "ragazzi".

Però sto aspettando il momento buono (e che mi passi la paura immotivata, perchè immotivata lo è davvero  :rotfl:) perchè vorrei che i prossimi fossero dal vivo. Perchè la tecnologia aiuta, ma vuoi mettere riuscire a dirlo con la tua voce e vedere l'espressione stupita di chi l'ha appena saputo?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non potrei mai farlo via e-mail... rimarrei angosciato sino a quando non arriverebbe la risposta.

Quando parlo di cose così serie, meglio guardare l'altro negli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è dubbio che la mancanza di contatto visivo facilita le cose...

Però in effetti forse è meglio trovare il coraggio per dire le cose in faccia...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vorrei che i prossimi fossero dal vivo. Perchè la tecnologia aiuta, ma vuoi mettere riuscire a dirlo con la tua voce e vedere l'espressione stupita di chi l'ha appena saputo?  :salut:

Io la penso allo stesso modo! Tutti i coming out che ho fatto (saranno mmmh... 7 o 8 credo) li ho fatti tutti via msn. Lo so, è squallido, ma dal vivo non ci riesco proprio, non ce la faccio. Via email no, è troppo. Ho bisogno di parlare in diretta con la persona a cui lo voglio dire, quindi il modo che uso con tutti è messenger... ma anche io vorrei avere il coraggio di farlo dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Per come la vedo io farlo dal vivo è qualcosa di più intimo, di profondo, ma devo anche dire che per ognuno c'è un modo adeguato di comunicarlo. Se ci si sente più tranquilli nel dirlo con messenger, beh...passi; tanto prima o poi si affronta l'argomento di persona, perchè si presume che certe rivelazioni si facciano con persone che si frequentano e alle quali si vuole bene. Io il mio primo CO l'ho fatto di persona a due amici insieme, il secondo per messaggi a un amico che raramente vedo di persona, e l'ultimissimo su messenger a un'amica che vedo ogni giorno, ma mai a quattro occhi. Alla fine come nel mio ultimo caso è talmente forte il desiderio di dirlo a una persona che, se non si ha il momento giusto in solitudine per comunicarlo, pur di farlo, si sceglie la tecnologia. Come ho detto prima, il confronto a quattro occhi avviene prima o poi!

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti è per quello... io non ho ancora il coraggio di dirlo ma ho bisogno di dirlo e quindi lo faccio nel modo più semplice, abbastanza distaccato ma non troppo (come per email).

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Il mio unico CO, con un'amica di vecchia data,  è stato via msn...in effetti è un modo freddo, distaccato, ma può aiutare e rende un po' le cose più semplici.

Non so se lo rifarei via msn. Probabilmente oggi ho una diversa consapevolezza di me stesso e di ciò che sono e quindi avrei il coraggio per dirle di persona come stanno realmente le cose. Il tutto poi cambia di persona in persona  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti è per quello... io non ho ancora il coraggio di dirlo ma ho bisogno di dirlo e quindi lo faccio nel modo più semplice, abbastanza distaccato ma non troppo (come per email).

 

Devi farlo come più pensi sia adeguato a te e alla persona alla quale è destinato il CO. Lascia pedere chi dice che è meglio farlo di persona! Ognuno conosce se stesso e le persone a cui tiene, perchè si presume lo si dica a persone di fiducia! Personalmente, se proprio si opta per il CO scritto preferirei messenger perchè c'è immediata possibilità di verificarne (anche se in parte) le reazioni, o la classica lettera, magari scritta a mano (in questo caso bisognerebbe sopportare l'attesa della risposta)...

Link to comment
Share on other sites

Devi farlo come più pensi sia adeguato a te e alla persona alla quale è destinato il CO. Lascia pedere chi dice che è meglio farlo di persona! Ognuno conosce se stesso e le persone a cui tiene, perchè si presume lo si dica a persone di fiducia! Personalmente, se proprio si opta per il CO scritto preferirei messenger perchè c'è immediata possibilità di verificarne (anche se in parte) le reazioni, o la classica lettera, magari scritta a mano (in questo caso bisognerebbe sopportare l'attesa della risposta)...

 

quoto...di persona personalmente non ce la farei...farei un infarto io e non quello/a che la scopre XD

msn (per ora) è la via migliore per me  :salut:

Link to comment
Share on other sites

quoto...di persona personalmente non ce la farei...farei un infarto io e non quello/a che la scopre XD

msn (per ora) è la via migliore per me  :poeta:

Sì decisamente, anche per me... ma a volte mi sento un po' una merda a dirlo ad una persona a cui tengo senza nemmeno guardarla in faccia... figurati che quando lo devo dire a qualcuno anche via msn vado in iperventilazione XD che ansiaaaa!

Link to comment
Share on other sites

bè è normale...non è una caxxatina...sai che il tuo rapporto con questa persona può cambiare 2 sec dopo aver premuto 7 pulsanti...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Messanger cmq mi pare sempre cmq più intimo come metodo rispetto a sms o e-mail  :sisi:

ovvio cmq che il metodo migliore è il tete a tete, ma guardare negli occhi una persona e dirglielo non è affato semplice, anche perchè credo che il CO non sia mai una cosa semplice a prescindere dal metodo scelto.

Link to comment
Share on other sites

Già, con MSN hai una risposta immediata, non come con gli SMS o le email  :sisi: hai un discorso diretto!

Sì esatto, e cmq non credo proprio che fare CO con qualcuno tramite questi metodi sia offensivo, visto che la suddetta persona se abbastanza intelligente dovrebbe capire la difficoltà del gesto. Se non capisce ciò dubito che il CO darà un buon risultato anche se l'avesse detto a voce. Anzi a voce magari uno di impeto può magari dire le solite frasi di circostanza tipo "per me non cambia nulla", poi magari a casa quando ci pensa cambia idea e non si fa più sentire  :sisi:. Tramite msn almeno ha pochi secondi per pensarci un attimo e, appunto perchè tramite questo mezzo si è più coraggiosi, si parla più sinceramente. Questo è quello che penso io. Il fatto di dirlo a voce è più una questione interna della persona che fa CO, perchè magari vuole capire la reazione dell'interlocutore anche dall'espressione (che difficilmente mente...)
Link to comment
Share on other sites

io la maggior parte dei CO li ho fatti di persona, ma mi è capitato di farne uno via sms e un paio tramite msn... dipente tutto dalla persona con cui stai parlando o dal tuo stato d'animo... l'importante èsentirsi a proprio agio mentre lo si fa secondo me...  in ogni caso per email mi sembra davvero troppo formale XD ma se a te andava di farlo perchè nO?

Link to comment
Share on other sites

Sì esatto, e cmq non credo proprio che fare CO con qualcuno tramite questi metodi sia offensivo, visto che la suddetta persona se abbastanza intelligente dovrebbe capire la difficoltà del gesto. Se non capisce ciò dubito che il CO darà un buon risultato anche se l'avesse detto a voce. Anzi a voce magari uno di impeto può magari dire le solite frasi di circostanza tipo "per me non cambia nulla", poi magari a casa quando ci pensa cambia idea e non si fa più sentire  :sisi:. Tramite msn almeno ha pochi secondi per pensarci un attimo e, appunto perchè tramite questo mezzo si è più coraggiosi, si parla più sinceramente. Questo è quello che penso io. Il fatto di dirlo a voce è più una questione interna della persona che fa CO, perchè magari vuole capire la reazione dell'interlocutore anche dall'espressione (che difficilmente mente...)

 

Effettivamente hai ragione... solo che a me sembra triste non farlo dal vivo (poi io ne ho fatti solo due dal vivo, eh, non è che voglio fare il moralista -.-)

 

Per email comunque mi sembra davvero esagerato  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io, personalmente, sostengo il coming out dal vivo: se fatto bene, ti permette di parlare liberamente e senza inibizioni per un po' con la persona con cui ti sei rivelato.

Non credo che farei mai un CO per via telematica con qualcuno che conosco di persona: mi sembrerebbe quasi di offenderlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...