Jump to content

Via a dormire con un uomo?


Rickykan

Recommended Posts

 

Non sono sicuro sia la stanza giusta... Non sapevo dove metterlo, spostate in caso.

Sono quindi tutti dichiarati sanno di me.

Ho un vicino che mi ha detto che mi stima per il mio coraggio ecc ecc... Insomma sa di me. Il problema che mi è venuto il dubbio non sia troppo etero anche lui.

Ora, lui è molto amico di mia mamma e le ha proposto, sapendo che io sogno da sempre di visitare la Scandinavia (proprio ho una fissa) di andare con lui in Norvegia una settimana quando finisce la scuola. Addirittura si è offerto di pagarmi il viaggio se lo aiuto con l'inglese perché lui non lo sa bene (benissimo nemmeno io, ma a scuola ho ottimi voti e l'estate scorsa ho fatto un Camp di inglese).

ORA ... Per me sarebbe il sogno... Ma non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che lui pensi di ottenere altro in cambio...

o sono fantasie mie e non rischio?

 

Link to comment
Share on other sites

Come facciamo a sapere noi se il tuo vicino e' pedofilo gay e vuole sesso da te in viaggio o se e' solo gentilissimo ?

io ho 53 anni e se un bambino / ragazzo mi chiede di entrare da solo in casa mia o nel mio camper gli dico di no perche' non voglio problemi. Chi lo sa che poi questo ragazzo racconta che ha avuto proposte sessuali da me e io finisco nei guai per causa sua ?

per questo a me sembra strano che un adulto ti chieda di andare in vacanza con lui.

quanti anni ha questo vicino ?

il fatto che e' molto amico di tua mamma significa nulla. Potrebbe essere amico di tua mamma e desiderare sessualmente i ragazzi di 14 anni oppure potrebbe essere etero e desiderare le sue coetanee. Anche tua mamma non sa quali sono imdesideri sessuali del suo amico perche' se e' pedofilo mica lo dice a lei.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te avrei questa stessa paura; ma ne parlerei prima con mia madre.

Da quello che ho capito non andreste solamente voi due, no?

Non credo che si comporterebbe in modo inappropriato col figlio dichiarato della sua migliore amica.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Come facciamo a sapere noi se il tuo vicino e' pedofilo gay e vuole sesso da te in viaggio o se e' solo gentilissimo ?

io ho 53 anni e se un bambino / ragazzo mi chiede di entrare da solo in casa mia o nel mio camper gli dico di no perche' non voglio problemi. Chi lo sa che poi questo ragazzo racconta che ha avuto proposte sessuali da me e io finisco nei guai per causa sua ?

per questo a me sembra strano che un adulto ti chieda di andare in vacanza con lui.

quanti anni ha questo vicino ?

Il vicino è sui 30.

Non sarebbe una vacanza, lui ci dovrebbe andare per organizzare un viaggio di lavoro e ha detto che ha sentito era il mio sogno ...

Boh

1 minute ago, Almadel said:

Io se fossi in te avrei questa stessa paura; ma ne parlerei prima con mia madre.

Da quello che ho capito non andreste solamente voi due, no?

Non credo che si comporterebbe in modo inappropriato col figlio dichiarato della sua migliore amica.

 

In realtà lo ha proposto a lei, nemmeno direttamente a me...

Mia mamma pare non sospettare nulla di strano....

Link to comment
Share on other sites

Ho completato la mia risposta sopra mentre tu rispondevi e ora e' piu' lunga.

tua mamma sa se il tipo ha avuto relazioni con ragazze nel passato ? Anche se le ha avute potrebbe essere pedofilo, se non ne ha mai avute il rischio che voglia sesso da te pero' e' piu' alto.

4 minutes ago, Almadel said:

Non credo che si comporterebbe in modo inappropriato col figlio dichiarato della sua migliore amica.

Non ne sarei cosi sicuro. La maggior parte degli abusi sessuali succedono in famiglia o da amici di famiglia.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Ho completato la mia risposta sopra mentre tu rispondevi e ora e' piu' lunga.

tua mamma sa se il tipo ha avuto relazioni con ragazze nel passato ? Anche se le ha avute potrebbe essere pedofilo, se non ne ha mai avute il rischio che voglia sesso da te pero' e' piu' alto.

 

Come lo chiedo senza insospettirla di cosa penso?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti chiedere chiaramente a tua madre cosa ne pensa affrontando il tema direttamente e non 'chiedere senza insospettirla'.

e' tua madre e anche lei vuole che il suo maico non abusi di te. Non c'e' nulla di male a chiederle, penso che anche lei deve pensare a queste cose.

Io le direi chiaramente che il tipo ti ha invitato in vacanza e che tu ci andresti volentieri ma che non vorresti che esista la possibilita' che lui voglia sesso da te perche' in questo caso non ci vai.

Se non ci sono malintesi e' un guadagno per tutti: per te, per lui e per tua mamma.

Link to comment
Share on other sites

mah.. io a 15 anni andavo per campeggi con e per coetanei; sinceramente l'idea di un road trip con uno col doppio della mia età (dell'epoca) manco mi sfiorava.

e poi, perchè andarci in auto, quando con un paio d'ore d'aereo sareste già a Oslo o in mezzo ai fiordi o dove vi pare, anche spedendo poco con un low cost?

bizzarra come logistica, specie se ci dovesse andare in vista di un trasferimento futuro...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

In estate i low cost non sono tanto low per il nord Europa. E per spostarsi da una città all’altra in treno ti viene quanto 5 pieni. Non è del tutto peregrina l’idea di fare un road trip con la macchina

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Saramandasama said:

In estate i low cost non sono tanto low per il nord Europa. E per spostarsi da una città all’altra in treno ti viene quanto 5 pieni. Non è del tutto peregrina l’idea di fare un road trip con la macchina

Non so le tariffe quanto saranno low, ma di sicuro arrivi prima, meno stanco eccetera.

Di road trip ne ho fatti (anche a 16 anni), ma il contesto era diverso per tanti aspetti. In primis perche' non c'rrano le low cost, per dire

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Mi accerterei che sia un'eventualità seria e non un passaparola che tu hai ingigantito perché non vedi l'ora di fare quel viaggio, stressi i genitori e tutto il resto...

Poi deciderei coi tuoi genitori per capire se la persona sia affidabile o meno.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rickykan said:

Dove ho scritto in auto?

No no in aereo

Eh.. la vecchiaia, i caratteri piccoli sul cell.. ho letto male sta frase

5 hours ago, Rickykan said:

si è offerto di pagarmi il viaggio se lo aiuto con l'inglese

aiuto l'ho fatto diventa' auto

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
On 5/14/2022 at 7:22 PM, Rickykan said:

 

Non sono sicuro sia la stanza giusta... Non sapevo dove metterlo, spostate in caso.

Sono quindi tutti dichiarati sanno di me.

Ho un vicino che mi ha detto che mi stima per il mio coraggio ecc ecc... Insomma sa di me. Il problema che mi è venuto il dubbio non sia troppo etero anche lui.

Ora, lui è molto amico di mia mamma e le ha proposto, sapendo che io sogno da sempre di visitare la Scandinavia (proprio ho una fissa) di andare con lui in Norvegia una settimana quando finisce la scuola. Addirittura si è offerto di pagarmi il viaggio se lo aiuto con l'inglese perché lui non lo sa bene (benissimo nemmeno io, ma a scuola ho ottimi voti e l'estate scorsa ho fatto un Camp di inglese).

ORA ... Per me sarebbe il sogno... Ma non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che lui pensi di ottenere altro in cambio...

o sono fantasie mie e non rischio?

 

 

Come ti è già stato fatto presente, non conoscendovi non possiamo dire/darti la certezza e garantire che lui sia gay o bisex e che su di te abbia aspirazioni sessuali.

E dalle poche informazioni raccontate, nonostante abbiamo più esperienza di te, non ci sono abbastanza elementi per poter ipotizzare  una teoria ed il contrario di essa.

Personalmente, non per allarmarti, mi lascia perplesso il fatto che lui si adoperi (o era già programmato per sè e tu gli sei venuto in mente dopo? Sennò coincidenza stranissima....) per fare quest'estate un viaggio avente come metà guardacaso il luogo che tu sogni ardentemente da tempo di visitare e scelga come compagnia di portare te piuttosto che un suo amico (costa stranissima vista anche la netta differenza di età, che si rivelerà un problema nell'intrattatenimento del tempo..... insomma portare un amico coetaneo ed un 14enne che si conosce per via indiretta non è proprio la stessa cosa....). Dice che ha anche scopi lavorativi questo viaggio. Potrebbe anche essere una scusa, ma se fosse vero aumenterebbe la stranezza nel voler proprio portare te (essendo viaggio di lavoro, dunque qualcosa di più serio, eviterei di portarmi un peso [senza offesa] dovendo badare ad un ragazzino.....)

Trovo strano anche il fatto che se ho voglia/bisogno di un aiuto nella lingua inglese cerco di interfacciarmi con una persona più consona e non con un 14enne, che nonostante corsi o buoni voti, sempre una conoscenza di inglese scolastico avrà a quell'età.....

Insomma gli estremi per temere certamente ci sono, ma non sono sufficienti per avere una garanzia oltre ogni ragionevole dubbio....

Le cose che puoi fare sono 3:

1 Declini gentilmente l'invito (rinunciando però ad una possibilità di andare nel luogo che hai sempre sognato, rimandando il tutto ad una veneranda età in cui sei indipendente economicamente).

2 Provi con uno stratagemma ad andare a casa sua e vedi come si rapporta/comporta con te. Se è un pedofilo interessato a quello...., stai sicuro che non riuscirà a tradirsi senza lasciare un segnale tangibile, che sia tu ma credo anche noi con la nostra esperienza saremmo in grado di cogliere.

3 Accetti l'invito e corri il rischio..... ( scelta folle viste le premesse!) 

Se posso: Questo tizio è sposato? divorziato? vive solo? Per quanto ne sai ha mai avute fidanzate? Che cosa ti fa pensare che lui non sia effettivamente eterissimo? Quali segnali ti hanno portato a pensare ciò?

 

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

On 5/14/2022 at 7:22 PM, Rickykan said:

Addirittura si è offerto di pagarmi il viaggio se lo aiuto con l'inglese perché lui non lo sa bene

Questa è la frase chiave. 

È una trappola psicologica che se agli occhi un adulto sospettoso pare evidente, può non esserlo. È la classica lusinga. 

Razionalizziamo il tutto : un 30enne che dice di avere bisogno di un 14enne per imparare l'inglese lo sta adultizzando dandogli idea di avere skills reali da usare. E quindi si può mettere sul piatto il pagamento, ovvero il costo della vacanza. Il che implica che per lui è sottinteso che ci andrai.

È una sorta di doppio legame psicologico, crea dei presupposti che non ci sono dandoti l'illusione di scegliere qualcosa. 

Cioè, ti rendi conto che è folle che lui abbia realmente bisogno del tuo inglese, al punto da pagarti con il costo di un viaggio? 

Sarà anche un tuo sogno fare questa esperienza, ma avrai mille altre occasioni.

Declina e allenta i contatti. 

 

Link to comment
Share on other sites

In svizzera se un adulto va in vacanza con un minore di 16 anni non della famiglia pagandogli la vacanza viene considerato il tutto prostituzione e si va a processo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

È una trappola psicologica che se agli occhi un adulto sospettoso pare evidente, può non esserlo. È la classica lusinga. 

Non lo sta invitando: ha invitato sua madre, che è una cara amica.

Lei gli avrà detto: "E Ricky?" E lui: "Tranquilla, pago per lui: magari ci dà una mano per l'inglese".

 

La frase "Dormire con un uomo" è totalmente campata per aria.

Non c'è alcuna possibilità che loro due dormano insieme:

la cosa più probabile è che lui voglia dormire con la madre

e che cerchi di ingraziarsi il figlio di lei per sembrare una persona seria.

 

Per come è descritta la cosa, sembra una vacanza tra due adulti,

dove l'uomo accetta di accollarsi anche il figlio gay dell'amica.

Non abbiamo nessun elemento per pensare che sia qualcosa più di questo.

 

Leggendovi sembra che lui intenda portare all'estero un minore non accompagnato,

ma non è assolutamente questa la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
10 minutes ago, Almadel said:

Non lo sta invitando: ha invitato sua madre, che è una cara amica.

Lei gli avrà detto: "E Ricky?" E lui: "Tranquilla, pago per lui: magari ci dà una mano per l'inglese".

 

La frase "Dormire con un uomo" è totalmente campata per aria.

Non c'è alcuna possibilità che loro due dormano insieme:

la cosa più probabile è che lui voglia dormire con la madre

e che cerchi di ingraziarsi il figlio di lei per sembrare una persona seria.

 

Per come è descritta la cosa, sembra una vacanza tra due adulti,

dove l'uomo accetta di accollarsi anche il figlio gay dell'amica.

Non abbiamo nessun elemento per pensare che sia qualcosa più di questo.

 

Leggendovi sembra che lui intenda portare all'estero un minore non accompagnato,

ma non è assolutamente questa la situazione.

In realtà è l'impressione che si fa un lettore da come è stata messa giù la questione e dalle preoccupazioni di cui è intriso l'opener.

Se fosse così allora non avrebbe senso stranizzarsi/focalizzarsi su tali cose e cadrebbe l'impianto logico su cui si fonda il topic.

Invece la spiegazione è messa giù proprio per spiegare quello che tutti abbiamo capito: Il tizio vuole andare in vacanza e vuole portarsi come compagnia l'opener.

Dal  racconto il Tizio non ha invitato la madre, bensì ha chiesto alla madre se si potesse portare il figlio con lui in vacanza, piuttosto che chiedere direttamente al figlio stesso, ma non ha invitato la madre col figlio al seguito, altrimenti il topic non avrebbe senso e non ci sarebbe nulla di strano.

Invece il racconto a me sembra chiaro e pieno di stranezze.....

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
Just now, marco7 said:

Se va con la madre non c'e' problema ma io suppongo che andrebbero solo loro due: il 14enne e il 30enne.

Beh più che supporre, è praticamente l'impressione che si farebbero tutti leggendo il topic (da come è stato posto, dal titolo, dalle frasi adottate, dalle paranoie dell'opener che non ci sarebbero se realmente il viaggio fosse con la madre al seguito e si sentirebbe più sicuro ecc.).

 

Link to comment
Share on other sites

Lo ammetto.

Inizialmente avevo scritto un lungo post pensando che andassero da soli :D

Poi l'ho cancellato, perché mi sembrava impossibile.

Quindi adesso aspetto di capire meglio.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna chiedersi perche' un 30enne si porta in viaggio con se un 14enne. La cosa e' strana in effetti e il non sapere l'inglese mi sembra un motivo insufficiente. Oggi con uno smartphone puoi far tradurre al telefono in qualunque lingua in modo piu' che sufficente per fare un viaggio.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

In svizzera se un adulto va in vacanza con un minore di 16 anni non della famiglia pagandogli la vacanza viene considerato il tutto prostituzione e si va a processo.

Che regolamento scorretto...anche se effettivamente quando andavo al mare con un mio amico moooolto più giovane (e altri 4 o 5 di varie età dal più vecchio di me al più giovane) nessuno ha mai pagato nulla a nessuno. E qualcuno la famiglia la aveva a 6mila km di distanza .

Quelle vacanze (eterissime per altro) il mio fegato se le ricorda ancora,si cercava sempre tra i maggiorenni chi aveva il tasso più basso per guidare la macchina al ritorno.

Ricordo poi che un anno sono andato ad amsterdam in moto con un mio amico uno/due anni più giovane di me ma anche lì non gli ho pagato nulla

7 hours ago, Ghost77 said:

Cioè, ti rendi conto che è folle che lui abbia realmente bisogno del tuo inglese, al punto da pagarti con il costo di un viaggio? 

Sarà anche un tuo sogno fare questa esperienza, ma avrai mille altre occasioni.

Declina e allenta i contatti.

In effetti puzza come una discesa fatta col freno a mano tirato...sarà che quando qualcuno mi chiede di parlare in una lingua di un invasore solitamente rispondo in russo,sinto o piemontese stretto.

Poi comunque sono territori abbastanza tristi secondo me

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...