Jump to content

ci devo pensare

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti :no:

Non saprei come iniziare questo post per varie ragioni tra cui quella che questo post non ha gran senso di esistere.

Non ha gran senso di esistere perchè io sono iscritto a questo forum da secoli, da prima ancora che esistesse il dominio gay-forum.it .. quindi in teoria non dovrei presentarmi...

è vero anche che, essendo cambiate tante cose qua dentro, molti non sanno manco chi sono e quindi per questione di buona educazione sarebbe giusto presentarsi..

ebbene..

mi chiamo Marco, abito nella provincia di Varese, ho 21 anni, 22 fra pochissimo, "studio" ing. informatica a Milano.

Studio perchè in realtà sono molto fuori corso.. ma questi sono.. "dettagli".

Nonostante il fuoricorso sono fermamente convinto di voler terminare gli studi quindi.. rimbocchiamoci le maniche.

Oltre a studiare cmq lavoro.. giusto per non stare a casa a girarmi i pollici e potermi dare una certa indipendenza.. oltre che farmi le mie esperienze....

Quanto tempo è passato da quando scrissi qui la prima volta anni fa... e anche come sono cambiato.. chi mi conosce da allora penso possa testimoniare che solo la mia cocciutaggine è rimasta invariata XD

Beh quindi .. che altro dire di me.. chi vuol sapere chieda pure, così magari mi date anche spunti per raccontarmi.. perchè così su due piedi non mi viene in mentre altro...

In ogni caso ho deciso di ripresentarmi e di tornare a scrivere qui perchè boh.. così.. poi magari non troverò spunti per dire la mia e quindi risparirò di nuovo.. ma spero non sia così.. :no:

a presto!

Marco

Posted

Beh, un bentornato a una vecchia conoscenza che ha fatto della testardaggine un'arte e della sua insicurezza nei confronti del mondo una tenera nota del proprio carattere. Ops...ho detto più io di te che tu nella presentazione, sorry.

A parte gli scherzi, rimboccati le maniche davvero, e non solo per l'uni, ma per trovare quella felicità e serenità che non si può che costruire con i tuoi amici (del forum sperabilmente) :no:

Ciao da Vi

P.S. a cosa devi pensare? non è chiaro :no:

Mike in the Breeze
Posted

Ciao ribenvenuto.. Non mi ricordo di te, anche io ero su questo forum prima, sappi che non sei l'unico a essere molto cambiato  :no: Beeentornato!

Posted

P.S. a cosa devi pensare? non è chiaro :no:

Ciao Virgilio!!

Devo pensare a che titolo dare al thread... siccome il solito "ciao" non mi piaceva... ^^

ciao!

Marco

Posted

Maldetto hai svelato il mio nick segreto!!!! >_<

Ciao Morning!!!! Da quantissimo tempo :no:

Ma su msn non ci sei più ?_?

ciao!

Marco

Posted

Ben tornato anche al forum Marco :no:

InfecteDRaffa
Posted

Bentornato ^__^

(ti ho aggiunto su msn)

Posted

Hola Marco! :asd:

Qualcosa mi dice che noi ci conosciamo già seppur non ti ho mai visto postare qui! :asd:

Buono studio dell'info e relativi esami e vedrai che prima o poi pure tu la troverai la tua strada!(Certo meglio prima che poi ma nella vita non si sa mai! :)) Per il fatto che sei fuori corso l'hai detto pure tu no??? "Dettagli" sono cose che capitano anche nelle migliori famiglie! :)

Byez e alla prossima!

• 17 years later...
Posted

Sono passati secoli da quando misi piede per la prima volta nel forum e nella sua community su IRC (per chi si ricorda...).
Recentemente mi sono ri-affacciato al forum grazie all'incontro fortuito di ex utenti del forum al pride di Milano e, tra una chiacchiera e l'altra, è venuta la curiosità di vedere se la community fosse ancora attiva e viva.

Ho deciso di ripartire da questa mia ennesima presentazione dell'epoca così... forse perchè fa un certo effetto leggere di me dopo così tanto tempo.

Quindi.. partiamo!

Sono Marco, nato nell'86 in provincia di Varese... dopo aver completato gli studi al liceo iniziai l'università al Politecnico di Milano, inutile dire che per un motivo o per un altro non terminai mai li studi. Inizialmente poiché desideravo avere una certa indipendenza economica in quanto mi ero appena fidanzato con un ex utente di questo forum (all'epoca avevo 19 anni) e per potersi vedere spesso mi toccava spostarmi in macchina e... insomma qualcuno la benzina doveva pagarla XD

Il lavoro prese progressivamente il sopravvento e pertanto, nonostante pagai per anni l'università, non diedi mai più di un unico esame. Quando scrissi il post di cui sopra avevo già cambiato un paio di lavori e da lì ne cambiai diversi altri fino a finire, nel 2010, quasi per caso, a fare ciò di cui mi occupo ormai da allora ovvero sviluppare sistemi di visione artificiale, software per la robotica e di automazione industriale in generale.

Per lavoro viaggio parecchio nel mondo... ricordo ancora la mia prima trasferta all'estero, nel 2010, in Brasile, il mio primo viaggio intercontinentale ed al di fuori dall'Italia, da solo.
Da allora non mi sono quasi mai fermato, trovandomi di volta in volta a visitare aziende e posti nuovi, scoprire culture differenti e lingue differenti. No, non parlo mille lingue, ma ho imparato a farmi capire lol... e no.. non finisco in posti fighi, generalmente le aziende (manifatturiere e produttive) si trovano in posti sperduti nel nulla o degradati.

Per via di questo mio continuare a viaggiare ho dovuto chiaramente trascurare tante altre cose, il forum ad esempio, amici che non abitavano vicino alle mie zone e che quindi si faceva sempre più difficile frequentare con costanza e il mio partecipare ad un'associazione gay di Milano che si chiamava Milk.

Non dico queste cose con rammarico, il mio lavoro per me è un gioco, mi diverto, lo amo davvero e non mi è mai pesato... ma devo riconoscere che come tutte le cose ha avuto anche i suoi rovesci della medaglia 🙂

Questo forum e questa community per me sono sempre stati molto cari in quanto è qui che conobbi il mio primo ragazzo, è qui che trovai il coraggio di conoscere altri "come me" dal vivo ed è qui che ho costruito le mie più forti e ancor oggi solide amicizie che ho nella vita reale. Posso dire che tante delle mie amicizie che ho oggi, nella vita reale, sono nate qui... sul forum, e tante altre, anche se ormai lontane nel tempo e nello spazio, sono ancora solide.

Per questo motivo spero che questa community posta restare un luogo positivo e sano per coloro che cercano uno spazio dove potersi sfogare, confrontare e confidare. Soprattutto oggi che, ma forse sto solo invecchiando, si è continuamente bombardati di modelli poco sani (dal punto di vista psicologico) e che, spero di sbagliarmi, poteranno ad un brusco risveglio presto o tardi.

Ah, sebbene nato in prov. di Varese, posso dire che la mia vita, soprattutto da quando iniziai a frequentare il forum (penso avessi 16 anni), sia sempre stata a Milano, città in cui attualmente vivo ormai da parecchi anni.

Che altro dire? Eccomi qui 🙂

Posted

grazie dell'aggiornamento !!! :hail: :hail: :hail:

oltre al brasile che altri paesi extraeuropei hai visitato ?

il forum purtroppo ora è frequentato attivamente solo da 5 persone....

Posted
26 minutes ago, marco7 said:

grazie dell'aggiornamento !!! :hail: :hail: :hail:

oltre al brasile che altri paesi extraeuropei hai visitato ?

il forum purtroppo ora è frequentato attivamente solo da 5 persone....

Sono stato in Russia, Stati Uniti, Brasile, Turchia, Serbia. Nell’Unione europea invece Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Francia.

Parlando di posti visitati per lavoro intendo. Forse me ne sono dimenticato qualcuno ma vabbè 🤪