Jump to content

Sentirsi diverso?


Kiul

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono presentato nell'apposita sezione mesi fa ma, per chi non avesse voglia di stare a cercare la presentazione, ho 27 anni e vivo in Emilia Romagna 😎

Premessa: cercherò di riassumere il più possibile. Premessa due: comincio a scrivere, ma non so se alla fine farò una domanda o se sarà solo un soliloquio 😅

Sono qui a scrivere in realtà a seguito di una conversazione durata ore e ore con la mia migliore amica (lesbica), riguardante il perché io non riesca a trovare un ragazzo che mi piaccia "sul serio" e sul perché i ragazzi sono abbastanza restii dall'approcciare con me, non tanto sulle app (velo pietoso) quanto dal vivo (parlo di discoteche gay, alle quali mi capita sporadicamente di andare). Sono gay e dichiarato con chiunque da 10 anni ormai, non ho mai avuto, neanche per un istante, crisi di identità o chissà che dilemma morale. In realtà credo che i primi pensieri (innocenti, sia chiaro 😂) nei confronti di persone del mio stesso sesso li abbia avuti già a inizio elementari. Per far fede alla mia promessa di sintesi, vado al punto: il mondo mi scambia per etero. Riconosco che il mio modo di essere, di parlare e di vestirmi (tendenzialmente stile rap o comunque abbastanza largo) probabilmente fanno in modo che le persone non riescano a collocarmi nel mondo omosessuale. Nel senso, forse ancora oggi viviamo in una società (spero di sbagliarmi e sicuramente mi sbaglio!) che vuole il maschio omosessuale come qualcuno più vicino a tratti femminili che a tratti maschili in toto (non picchiatemi a parole, spero abbiate capito cosa intendo! 😂). 

Ho avuto, tanti anni or sono, un fidanzato, del quale mi innamorai fortemente [unica volta in vita mia, colpo di fulmine (sì, esiste)] che conobbe i miei e i miei fratelli, e viceversa. Durò 9 mesi, poi successero cose e vabbè. Anche lui passava per etero agli occhi degli altri.

Da allora, "frequentazioni" ad minchiam ma delle quali mi annoiai dopo poco. Sono stato anche 2 anni senza alcun contatto, questo per dire che le scopate a caso (provate due volte, anni e anni fa) non fanno per me. Non vivo male il fatto di avere pochi rapporti sessuali, il post non è dedicato a quello. È che non riesco più a trovare un minimo di scintilla, interesse, nei confronti di qualcuno.

No, non mi interessano minimamente gli etero né ho fantasie su persone eterosessuali. In palestra ne vedo di completamente nudi e sì, anche bellissimi, ma solo il fatto che siano etero (perché quando sei gay devi dare per scontato che tutti quelli che ti circondano lo siano, soprattutto in una provincia), per me è come vedere una ragazza nuda: interesse meno di zero. Sarà che trovo stimolante il sapere di essere potenzialmente stimolante. 

Giuro che finisco, mi sto perdendo. In discoteca soprattutto mi si avvicinano sempre ragazze. I ragazzi solo per chiedermi se sono etero. Mi imparanoio un po' all'idea di suscitare quest'interrogativo costantemente nelle persone, essere visti come etero anche in una disco gay non lo ritengo un complimento. Dovrei forse cambiare modo di vestirmi/muovermi/essere per sentirmi? Ecco questa è una domanda assurda, la risposta sicuro è certamente no. Mi piacerebbe però sentire il parere GENERALE. Eventuali delucidazioni le fornirò al bisogno. Scusate la prolissità 😬

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se il problema sia che non ti scatta mai la minima scintilla

(in questo caso non c'è alcuna soluzione: se non ti piace nessuno, non ti piace nessuno)

o se vorresti sembrare più gay, così qualcuno di interessante potrebbe approcciarti.

 

Se il problema è il secondo, almeno una soluzione esiste.

Comprati una bella maglietta con scritto GAY & PROUD, un braccialetto rainbow,

un nastrino rosso per la lotta all'AIDS o frequenta solo locali gay.

(Proprio i locali dove le donne non sono ammesse perché si scopa nelle darkroom... tipo il Bart a Bologna.

Non ci devi scopare per forza: basta che sia evidente che non puoi aver sbagliato locale. Rimani al bancone a bere.)

E fatti un profilo su Grindr: se ti propongono sesso occasionale, non rispondere.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, marco7 said:

Quando vai in discoteca indossa una maglietta con scritto 'i'm gay'

Gli abbiamo dato lo stesso consiglio :D

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Kiul said:

Dovrei forse cambiare modo di vestirmi/muovermi/essere per sentirmi? Ecco questa è una domanda assurda, la risposta sicuro è certamente no. Mi piacerebbe però sentire il parere GENERALE.

Ciao!

Se vai in una disco gay il problema lo puoi risolvere tu alla base, approcciando in prima persona . Qualcuno ti piace? Gli lanci un occhio, mezzo sorriso, una, due, tre volte . Insomma, a 27anni sai come si fa, non sto a spiegartelo :D

Considera che è un non-problema se solo legato all'apparenza "eterosessuale" poichè non sei l'unico, però di solito abbiamo sempre avuto la strada più spianata, mai il contrario .

Che sia il vestiario a non piacere? non credo, in disco è pure semi buio . Forse è il fatto che tu non sia minimamente conosciuto come volto, sia per amici comuni, sia per un profilo su un Romeo del caso ?

Provato ad ampliare le tue conoscenze preventivamente ?

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Se vai in una disco gay il problema lo puoi risolvere tu alla base, approcciando in prima persona .

No, a lui non piace nessuno di primo acchito e quindi vuole venire corteggiato: per questo non gli interessano gli etero.

Per farsi corteggiare non serve avere molti amici (e meno che mai molte amiche)

bisogna stare proprio a bordo pista a sorseggiare un drink DA SOLI.

Lanci qualche occhiata tattica e sorridi se qualcuno ti guarda.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte. Scusate, avevo segnalato come "doppio" questo post, perché per sbaglio volevo aggiungere un "ps" ma ne ho pubblicato un altro (cioè, volevo tenere il post ampliato ma me lo hanno cancellato 😅). In effetti, rileggendo quello che ho scritto, non sono stato molto chiaro. Premetto che sono un tipo molto timido, sì, aspetto che qualcuno si avvicini ed è estremamente raro che faccia io la prima mossa (devo essere abbastanza ubriaco 😂). Su Grindr e affini bazzico da anni ormai, senza successo. Dice bene Almadel, forse non troppo inconsciamente non mi piace nessuno di primo acchito. Non ho un tipo ideale, ma sì deve essere un mio coetaneo più o meno, e DICHIARATO. La prima cosa che guardo in un ragazzo è il sorriso e il taglio degli occhi. Il ruolo sessuale non mi importa, perché sono dell'opinione che, semmai dovessi innamorarmi di qualcuno (corrisposto), ci si verrebbe incontro. Grazie ancora. 

Ah scusate, per quanto riguarda il voler sembrare più gay. In realtà credo che ognuno di noi sia fatto in un certo modo. Sarebbe come dire a un ragazzo gay effemminato di sembrare meno effemminato, non trovate? Il fatto di essere gay non lo nascondo a nessuno, feci coming out in classe prof compresa. Anche alcuni miei prof all'università lo sapevano, cioè non mi sono mai fatto fatto nessuna paranoia in merito 😅 

In più, non ho social, perché non ne sono minimamente interessato. Un ragazzo che passa abbastanza del suo tempo a farsi foto o sui social in generale non penso possa attirare la mia attenzione. Eeeeeh lo so, me so' scavato la fossa da solo! 🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kiul said:

il fatto che siano etero (perché quando sei gay devi dare per scontato che tutti quelli che ti circondano lo siano, soprattutto in una provincia)

ed è qui che sbagli: devi tarare meglio il gaydar, dammi retta....

1 hour ago, Kiul said:

Dovrei forse cambiare modo di vestirmi/muovermi/essere per sentirmi?

mai nella vita! prima regola: essere sempre & cmq se stessi!!!

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

In effetti sembra strano da dire ma, da un punto di vista di 'occasioni per rimorchiare' anch io a volte desidererei essere leggermente più "riconoscibile" 🤔

Cmq se il problema è questo direi che le soluzioni sono facilmente trovabili 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Kiul said:

sono un tipo molto timido, sì, aspetto che qualcuno si avvicini ed è estremamente raro che faccia io la prima mossa

ma timido del tipo che abbassi sempre lo sguardo quando qualcuno ti spizza??

se sì, lavoricchia su quello (e comincia a spizzare tu per primo se qualcuno ti ingrifa...), poi vedrai che succede...

Link to comment
Share on other sites

Vi dico solo che l'ultima volta che andai a ballare, mi si avvicina un ragazzo con la sua amica che era rimasta qualche metro più indietro. Questo mi chiede se volessi ballare con la sua amica, la quale mi aveva notato da inizio serata 😅. Ci rimase malino. Bah, in realtà questo post era per mettere per iscritto cose accumulatesi nel tempo. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Kiul said:

Vi dico solo che l'ultima volta che andai a ballare, mi si avvicina un ragazzo con la sua amica che era rimasta qualche metro più indietro. Questo mi chiede se volessi ballare con la sua amica, la quale mi aveva notato da inizio serata 😅. Ci rimase malino. Bah, in realtà questo post era per mettere per iscritto cose accumulatesi nel tempo. 

e  però pure tu...

potevi pure chiedergli se invece LUI volesse ballare con te, no???

dai, queste sò le basi del rimorchio!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kiul said:

 Mi imparanoio un po' all'idea di suscitare quest'interrogativo costantemente nelle persone, essere visti come etero anche in una disco gay non lo ritengo un complimento.  

È la prima volta che mi capita di sentire che, in luoghi gay-friendly come una discoteca gay, il "sembrare etero" (ossia l'aderire a certi canoni comportamentali e bla bla bla) sarebbe un ostacolo all'essere rimorchiati. Solitamente mi pare sia l'esatto opposto.

Sono piuttosto confuso.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Gioca un po con gli sguardi. Quella è pure una questione di saper trasmettere una certa attrattività/sessualità/carica erotica (non saprei come definirla). Se si è teneri come un peluche (tanto per fare un esempio, non penso sia questo il caso) è chiaro che non si risulta attraenti. Magari per una sera soltanto prova a cambiare look (così giusto per gioco). Magari scopri che ti piaceh

Link to comment
Share on other sites

Manco l'amico purtroppo mi interessava 😅 In ogni caso, ho notato e non solo io, che, almeno a Bologna, le discoteche gay pullulano di ragazzi eterosessuali. Si sta diffondendo il fenomeno di "vado lì che becco di più rispetto a una discoteca etero, dato che c'è meno concorrenza", e questo certo crea un attimo di smarrimento in tutti. Una volta avevo notato un ragazzo, che capitò che mi stesse guardando in quel momento. Mi avvicino e lui mi disse "Oi fra ce l'hai con me con sta faccia incazzata?". Ho detto tutto. 

Edited by Kiul
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Kiul said:

Manco l'amico purtroppo mi interessava

e vabbè, ma allora pure te...

non dico che basta che respirino e  vanno bene tutti, ma almeno accontentasse, pur senza arrivà ai saldi di fine serata, su!!

1 hour ago, Kiul said:

Una volta avevo notato un ragazzo, che capitò che mi stesse guardando in quel momento. Mi avvicino e lui mi disse "Oi fra ce l'hai con me con sta faccia incazzata?".

mmhh... qui c'è qualquadra che non cosa; o cmq qsa su cui dovresti lavoricchiacci su un po'...

la vedo dura rimorchià lanciando occhiate amorevoli da pittbull.... esiste anche lo sguardo spermatozoico o il sorriso piacione, per dire...

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, freedog said:

esiste anche lo sguardo spermatozoico o il sorriso piacione, per dire...

io lancio una petizione per avere dei tutorial in cui ci insegni a farli

Link to comment
Share on other sites

Hahah ma sto tipo era etero, mi disse che non si sentiva a suo agio in mezzo a tanti "froci". Io risposi che era una discoteca lgbt, è scritto in caratteri cubitali fuori e che lo ero anche io. Lui andò via e bona. Grazie mille a tutti per le risposte, di cuore 🙂

Link to comment
Share on other sites

Lyronesium

Sicuramente non devi cambiare il tuo modo di fare, magari potresti mettere dei segnali per farlo capire come consigliato sopra.

La mia opinione è che se sei un tipo che cerca una cosa seria non è il sembrare etero a impedirti di trovare una relazione, ma più il fatto che sembra ti piacciano poche persone in generale. Cioè che appunto la scintilla non ti parte, anche io ultimamente sono stato in una discoteca gay a Bologna, e non mi è partita alcuna scintilla con nessuno. La cosa più emozionante che ho provato è stata trovarci un ragazzo con cui gioco a beach volley tutte le domeniche, che per di più non ho nemmeno salutato.

Più che altro mi stranisce il titolo del topic, cioè diresti che è anche il sentirsi diverso a non farti provare questa scintilla? Cosa è che ti annoia dei ragazzi che conosci? 

Lo dico perché siccome hai detto che il tuo unico fidanzato lo scambiavano per etero, magari è un po' quello cerchi, nel senso che cerchi un ragazzo gay che abbia "l'aria da etero". Non è una sorta di accusa è solo una curiosità.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Cesco00 said:

io lancio una petizione per avere dei tutorial in cui ci insegni a farli

Il maestro jedi indiscusso in materia e' almadel

Non e' mia intenzione togliergli la cattedra!!

9 minutes ago, Lyronesium said:

cerchi un ragazzo gay che abbia "l'aria da etero".

Edited 3 minutes ago by Lyronesium

Categoria parecchio affollata, nel glitterato mondo gayo...

Link to comment
Share on other sites

GENERALMENTE, cioè, facendo una media di persone che magari hanno attirato di più la mia attenzione nel corso degli anni, sì, sono stati in linea di massima ragazzi "con aria da etero" (se così li vogliamo chiamare, perché diamo per scontato che tutti gli etero siano maschi alfa 24/7). Semplicemente, non sono attratto dalla femminilità. Tuttavia, sono uscito occasionalmente anche più volte con persone con segni caratteriali o movenze lievemente più esplicite, ma se mi interessavano non ci ho dato mai peso, non ci sarei uscito più di una volta se fosse stato il contrario (preferisco troncare bruscamente piuttosto che illudere).

Mi annoio facilmente. Parlare di sesso dopo 10 minuti me la fa scendere drasticamente, così come chi, se arriviamo a letto, mi tocca subito il pacco (se proprio devo essere esplicito 😅). Mi annoiano abbastanza altre cose, come la poca ambizione e la superficialità... sarà che sono uscito con tanti tipi fino a qualche anno fa e adesso sono in una nuova fase. Non dico di accasarmi, lungi da me, ma appunto, non cerco da trombare e bona. Non c'è nulla di male, anzi, sono per la totale libertà di ogni essere vivente, ma per quanto MI riguarda, sento di aver bisogno di qualcuno con cui fare cose, di innamorarmi. Sono un idealista, purtroppo. 

Buonanotte ragazzi, vi ringrazio per le risposte 😉

Link to comment
Share on other sites

Lyronesium
21 minutes ago, Kiul said:

"con aria da etero" (se così li vogliamo chiamare, perché diamo per scontato che tutti gli etero siano maschi alfa 24/7).

Sì infatti era solo un modo per dire non estremamente effemminati.

Posso dire che capisco, nel senso che anche io sono attirato verso lo stesso tipo di persone, anche se attualmente mi piace un ragazzo che ha effettivamente alcuni atteggiamenti effemminati, (però è etero, quindi amen troverò qualcun altro ahahah). Poi credo che la superficialità non interessi a nessuno.

Direi che l'unica soluzione è continuare a cercare e sperare. Diciamo che trovare una persona interessante, che voglia una cosa seria, con dei tratti come li vuoi tu, ci vuole un bel po' di culo. 

Parlo come se ne sapessi qualcosa ma ho vent'anni e zero esperienze per ora, più che altro perché appunto io mi sento un po' così e quindi finisco per non avere la voglia e la forza di fare esperienze.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Se inizi a iscriverti su Grindr, vedrai che non ti scambiano più per etero.

Non capisco come possa ostacolarti il fatto di non aderire a una certa variante di gay.

Al di là che riconoscano che sei gay o etero, visto che sei dichiarato, incontri ragazzi gay a sufficienza per poter dire di voler frequentarne qualcuno, tra questi, che ti piace?

Perché se le occasioni non te le crei, c'è poco da fare... credo che neanche a Enzo Miccio suonino il citofono di casa per chiedergli se vuole uscire con loro.

Devi quindi soltanto buttarti in un luogo in cui ci sono altri gay da poter conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Insomma: vuoi un ragazzo maschile, ambizioso, che faccia il primo passo e che non ci provi in modo volgare...

Io lascerei questi uomini a quei gay che vogliono venire trattati come delle ragazze;

se ti metti anche tu a cercare persone simili c'è il rischio che non ne rimangano più per loro 🙂

 

Il problema che i maschi non corteggiano quasi mai gli altri maschi è molto sentito dalla nostra comunità.

In genere il consiglio è "Sii tu il principe azzurro che speri di trovare".

Quindi è il caso che sia tu a provarci per primo, a parlare di cose profonde e delle tue ambizioni;

perché se aspetti che un giovane imprenditore ti inviti a cena, potresti attendere invano.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah grazie Almadel. In effetti sono stato ancora una volta vago. Quel che cerco, in fondo, non lo so neanche io. La poca ambizione non si riferisce prettamente all'ambito lavorativo, che faccia un lavoro standard o abbia un'azienda sua poco mi importa sinceramente. Credo sia più relativo al desiderio di migliorarsi e di crescere, punto che cerco di perseguire nel mio quotidiano. Non voglio suonare altezzoso, ho purtroppo una bassa autostima e una storia alle spalle di crisi (mai dovute al mio orientamento, sia chiaro) e percorsi con psicologi. Vorrei in cuor mio quello che la maggior parte di noi vorrebbe, ossia amare ed essere amato. Sta di fatto che la strada tra realtà e desiderio è costellata da tanti piccoli ostacoli che molto spesso noi stessi poniamo. Ed è arduo rimuoverli, ma dobbiamo provare a smussarne qualcheduno. Ognuno di noi può fare un elenco infinito di caratteristiche che vorrebbe vedere nel suo uomo ideale, ma penso che l'uomo ideale in fin dei conti sia quello verso il quale cominci a provare qualcosa, e di queste caratteristiche ne ha meno della metà. Staremo a vedere che succede 😉

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

chi è che non sogna un uomo che ci prova in modo volgare, magari con slur, rutti, epiteti e molestie fisiche? Penso tutti. 

Ma anche no.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

chi è che non sogna un uomo che ci prova in modo volgare, magari con slur, rutti, epiteti e molestie fisiche? Penso tutti. 

Ma anche no.

Ci sono volte che quando esci di casa becchi tutti semafori verdi e altre volte in cui trovi un semaforo rosso dietro l'altro.

 

Purtroppo le persone non sono tutte uguali.

C'è chi si innamora dell'eleganza con cui discetti del simbolismo alchemico dell'Atalanta Fugiens di Maier

e chi cade ai tuoi piedi se rutti e bestemmi parlando dell'Atalanta Bergamasca Calcio.

 

A volte ci va sempre bene e indoviniamo i gusti dell'altro:

a volte invece risultiamo troppo salaci o troppo dolci.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. ho letto il tuo post e le varie risposte e sinceramente mi son perso..
Non ho ben capito quale sia la tua domanda o il tuo problema.. Sono stato scambiato per etero da sempre, anche in bar gay mentre ero col mio ex..

Pochi mesi fa quello quando ho conosciuto quello con cui mi sto frequentando era convinto che fossi il fidanzato dell'unica ragazza della compagnia con cui eravamo (per'altro sempre in un bar gay), infatti subito non si spiegava il perchè la mia attenzione fosse tutta su di lui.
Non è importante se gli altri ti credono etero al primo sguardo, è importante fargli capire che non è così.. non serve cambiare abbigliamento (non lo farei mai) o voler sembrare più effeminati... è importante l'atteggiamento, se te ne stai in disparte mezzo immusonato, anche fossi il più femminile e il più visibile del locale probabilmente resterersti a bocca asciutta..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...