Jump to content

Meg

Michele1982

Recommended Posts

Michele1982
Posted

Chi di voi la conosce?

Da poco (18 Aprile), è uscito il suo secondo cd da solista: Psychodelice.

megpsychodelicecoversr2.th.jpg

A me piace davvero tantissimo, soprattutto amo le tracce cantate in inglese ("Promises" e "Running Fast"), oltre al singolo che gira ora per le radio ("Distante")!

Certo, l'influenza di Bjork secondo me si sente molto, soprattutto in "Pandora", sembra quasi una b-side di "Vespertine", ma insomma, meglio che un'artista si ispiri a Bjork, piuttosto che alla Tatangelo no? :no:

Out_of_order
Posted

ma è Meg, ex- 99 posse????

ma daiiiiiiiiii!

cioè ora che ci rifletto la voce potrebbe benissimo essere la sua, insomma...

grandioso! :no:

Michele1982
Posted

Senza potrebbe! :P

E' lei :no:

Certo, rispetto a quando era con i 99 Posse ha cambiato stile, ora diciamo ha creato una cosa più personale :no:

Out_of_order
Posted

mi ha tratto in inganno l'assenza del piercing nella foto. io era rimasto all'altro album, quello con "simbiosi" per intenderci e questo distante lo avevo solo sentito in radio senza mai veder il videoclip, ora tutto è collegato! :no:

Mike in the Breeze
Posted

Io non l'ho mai ascoltata per bene, ma per le poche volte che l'ho vista l'ho sempre apprezzata! Me lo cercherò, grazie per la segnalazione! :no:

Posted

Non è male, però l'ìspirazione verso Bjork è un po' troppo evidente...!

Posted

a me è piaciuto moltissimo il suo primo album...questo devo ancora procurarmelo

Posted

brava si...peccato che si sente troppo l'accento napoletano quando canta

Michele1982
Posted

Eh vabbeh, è una cosa che la caratterizza secondo me invece, se cantasse in perfetto italiano sarebbe leggermente più "sterile". :love:

Posted

Ah, la Meg ... <3

Ce l' ho nel cuore da quando cantava coi 99posse e io avevo dieci anni ...

'a mast 're ragamuffin <3 (e scusate la leggera inflessione napoletana  :love: )

CornflakeGirl
Posted

Si avvicina molto a Bjork ma Meg è Meg, non c'è niente da fare. la sua voce mi mette i brividi, mi ricordo ancora 'balla e piensa' dei 99. mi emoziona troppo. peccato che lo zulu abbia fatto una pessima fine.

Michele1982
Posted

Che fine ha fatto?

CornflakeGirl
Posted

ho visto un suo concerto l'anno scorso e non ce la faceva a cantare, era strafatto. e poi alla sua età predicare politica e l'antidroga. ma dai.

Mike in the Breeze
Posted

Ho sentito il nuovo album. M'è piaciuta molto la prima metà.

Posted

ho visto un suo concerto l'anno scorso e non ce la faceva a cantare, era strafatto. e poi alla sua età predicare politica e l'antidroga. ma dai.

Venne alla Giornata Dell' Arte Studentesca della mia città.

Era così strafatto che dovevamo portarlo di peso sul palco.

• 2 months later...
Posted

Qualcuno conosce Meg? E' una cantante italiana, non la conosco tanto ma dalle poche canzoni che ho sentito m'ispira proprio... "Simbiosi" è fichissima!

Posted

La conosco da quando stava coi 99 posse!

Adoro l'intonazione che da alla sua voce.............  :salut:

Posted

Non c'entra niente eh, ma a me ricorda molto Bjork. Non so perchè... sarà per come dice le parole  :salut:

Posted

Vorrei dirti cosa ne penso....ma purtroppo conosco bjork solo di nome!!  :salut:

Prova ad ascoltare "sfumature"...è di quando era ancora coi 99posse...poi dimmi che ti sembra...... :)

AngelFire_86
Posted

Io adoro Meg *____* (volevo aprirlo in 'sti giorni un topic su di lei, ben fatto  :))

La adoro dall'epoca dei 99 posse, grandissimi e meravigliosamente politicizzati  :)

Consiglio a tutti i suoi 2 album da solista: il primo "MEG" è sublime, il secondo (uscito da pochissimo) "Psyhcodelice" è davvero una delizia, alcune canzoni sono veri e proprio capolavori, si nota una svolta verso l'elettronica e i suoni campionati.

"....fammi sentire distanteee, da cioò che più a cuore mi staaaa...." *___*

P.S. lievi somiglianze con Bjork, si, decisamente. Sia per per come usa la sua particolarissima voce che per la struttura compositiva delle sue canzoni  :salut:

Posted

Distante! Bella, quella!

lievi somiglianze con Bjork, si, decisamente. Sia per per come usa la sua particolarissima voce che per la struttura compositiva delle sue canzoni  :salut:

Fiuuu, avevo paura di aver sparato una cavolata XD

Adesso mi ascolterò tutti gli album... e sentirò qualcosa anche dei 99 Posse dai, poi vi ridirò ^^

Posted

Distante! Bella, quella!

Fiuuu, avevo paura di aver sparato una cavolata XD

Adesso mi ascolterò tutti gli album... e sentirò qualcosa anche dei 99 Posse dai, poi vi ridirò ^^

Macchè cavolata! Anzi ora mi sento pure ignorante perchè non ho mai cagato bjork......

Ma provvederò subito.............. :salut:

Posted

di meg mi piace solo la voce almeno delle poche canzoni che ho sentito,bjork invece la sento più volentieri..

AngelFire_86
Posted

Vi consiglio questo video e questa canzone.

Dal primo album: "Parole Alate" *_*

(il video è praticamente incomprensibile...ma ci sono un paio di bei ragazzotti che fanno la loro gran bella figura  :asd:, la canzone è meraviLLiosa e molto Bjorkeggiante IMHO)

(spero non sia vietato mettere link  :asd: ...se lo è mi scuso e lascio il post nelle mani dei mod  ;) )

Posted

Meg coi 99posse era semplicemente fantastica. Ho avuto la fortuna di ascoltarli live, ma purtroppo ero piccola e ricordo ben poco.

Della Meg solista ascolto molto poco, purtroppo.

• 5 months later...
Posted

Up!

tanto per chiedere...

Qualche napoletano (o dintorni) andrà a vederla il 18 Dicembre a Casa della Musica (c/o Palapartenope), ore 22.30, costo biglietto 12 euri????

Io ci sto pensando seriamente... :(

:gha:

Posted

Fonte Myspace

20 dic 2008  21.00 Bronson Ravenna

8 gen 2009    22.00 Circolo degli Artisti Roma

9 gen 2009    22.00 Magnolia Milano

15 gen 2009  21.00 Eurosonic Festival/Noorderslaag @ Spieghel GRONINGEN (OLANDA)

24 gen 2009  21.00 New Age Club Roncade (Tv)

31 gen 2009  22.00 Extracinemamusic Recanati (Mc)

7 feb 2009      22.00 Cube Bari

13 feb 2009    22.00 Fillmore Cortemaggiore (Pc)

:heart:

Posted

Grazie! Recanati, mmmmh... ci si potrebbe pensare  :heart:

• 1 year later...
Guest Count Vertigo
Posted

La preferivo più nel gruppo dei 99Posse che da solista.

Ho visto qualche suo video e se voleva essere originale non ci riesce: si vede che tende ad imitare Bjork, e che il risultato non è uno dei migliori.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...