Jump to content

Scene kid


InfecteDRaffa

Recommended Posts

InfecteDRaffa

La parola "scene" (ovvero Scena) ha un grande spettro in tempi recenti, ma è la più recente definizione usata per descrivere certe sottoculture e movimenti. Il più notoriamente famoso ed etichettato è la musica Scene alternativa, o più specificamente ramificazioni di musica alternatica scene come Hardcore, indie e fashionxcore, etc.

Un generale scenesters (persone sulla scena) ha iniziato all'avanguardia. Questi scenesters sono di solito molto Music-savvy (dovrebbe essere musica buon senso/capire al volo) e leali ad alcuni specifici generi musicali (generalmente HxC, metal, indie, retrò, il new wave anni 80, classic rock etc..) e dei vestiti collegati ai generi musicali.

E' difficile metter giù uno stile per ragazzi o ragazze scene, considerando i trend vari tra le de coste (è riferto agli USA) e certe mode andando dentro e fuori le "file". Tipicamente, si pensa che molti Scene Kids avranno piercing sul viso, tatuaggi, e capelli lunghi. Non è inusuale vedere pettinature esatte sugli uomini, o capelli corti (anche una cresta senza i lati rasati, una versione modaiola e amichevole) sulle donne.

E' anche un po un ricordo alla rivoluzione del'era Glam britannia, molta androginia e freschezza. i Scenesters hanno molto orgoglio nelle laoro immagine complessiva e spesso apprezzano le defiizioni shockanti! Alcune volte sono parsimoniosi (frequentano negozi di seconda mano), usano le loro abilità come cercare cose usate da rimodernare e renderle fashion (scusate la parola) e diventare guru del DiY e creare qualcosa unico nel suo stile. Grandi occhiali vintage, retrò accessori, jeans attillati, magliette di band Classiche o metal, gioeielleria di plastca, e trucco sugli occhi pesante questo è solo una delle cose dello stile scne usato in entrambi i sessi.

Questo stile e l'intrattenere il pubblico è all'altezza soprattutto durante i concerti, dove spesso i scene kid incontreranno i loro amici. Indicono sfide tra scenesters ... amichevolmente, a a volte no. Gli show infattti non sono solo i concerti, ma spesso un significato di socializzazione per loro nella loro scene. Queste persone che praticano il scene stile di vita spesso scelgono di uscire/socializzare solo con persone come loro, i quali possono causare amarezza o respingere gli outsiders.

La musica scne è spesso associate alle sltra aree di interesse degli scenesters in cose quali l'arte, la fotografia, creative scritture, poesia, tatuaggi e piercing, diritti civili, diritti sugli animali etc...

Molti Scene kid hanno forti credenze riguardanti queste cose chi non si preoccupa a riguardo è un "posers".

Loro pensano che il loro stile scene non è solo uno stato di moda, ma qualcosa che influenza tutto lo stile di vita. Molti scene kids incorporano iloro futuri piani nei loro stili di vita, andando in carriere come giornalisti, fotografi, artisti, piercer, tatuatori, lavorando per magazines, diventando musicisti e hairstylists (parrucchiera sembrava riduttivo)etc..

Questo tende a causare nei scene kids congreghe di visita, o spostarsi nelle grandi città per cercare opportunità e incontrare altri scenesters, cercare lavori che li completino, o vivere dove ci siano attività che possano avere a disposizione.

 

 

Di recente la rivoluzione di internet come Myspace hanno provveduto ad un nuovo significato all'idea della cultura scene, per i scenesters di trovare nuovi amici, bands e attività. Scenesters che disegnano abiti e grafiche attraenti sulle loro pagine personali, e molte persone godono questa scene mania dovuta alla pubblicità di internet.

 

L'altra faccia di molte delle atmosfere scene è che molte di questi scene kids tendono a sviluppare una mentalità superiore Quelli che sono molto popolari provano difficoltà, come pr i più giovani ancora aspiranti scenesters per entrar a far parte della sottocltura. Questo non è sempre il caso, comunque.

Differenze tra i scene ci sono attraverso la differenza demografica.

 

Forse parte del loro carattere viene dai problemi che gli scenesters hanno iniziato a provare riguardanti le loro culture, messe a repentaglio perchè una sorta di sotto effetto di scherzo.

 

Internet ha permesso accesso facile per tutti coloro che volevano sapere a proposito del scene style, e piombare nella cultura dei scenesters sentendosi di aver costruito dal nulla uno sviluppo complesso di vita. Ad ogni modo, cercano a volte di fare delle gare di popolarità nelle piccole aree così come sul WEB. Sfortunatamente questo può anche dividere nelle scenes girl. Gruppi di Hxc scenesters iniziano crews, spesso caratterizzate da fiera fratellanza al punto di violenza contro altri che non sono come loro.

 

 

La scena è divisa in se, dovuto a coloro che credono che la scene sia solo musica, e coloro che hanno preso la Scene solo come una moda, non importante quanto la musica in se. Alcuni dei fashion scenesters sono attaccati alle loro radici musicali, ma spesso dovute al suddetto effetto trickle-down. Ci sono persone che sono scene ma non interessate alla musica ma sono solo li per l'attenzione.

 

La scene continua a dividere. Che lo si ammetta o no, i kids sono interessati a questo stile di vita fatto di eccitazione, concerti, modificazione del corpo, moda e ed estetica inusuale che sarà continuamente etichettata come Scene.

 

 

 

Preso da un sito.

 

In ogni caso in America e in Inghilterra scene kid come Dakota Rose/Chris Chaos/Sam Llansing/Trish Vicious/DaniGORE ormai sono vere e proprie celebrità.

(Cito anche qualche scene queen/king italiano[quasi tutti miei amici u.u]: VickyMoss,Thom Alliance,Biki Honey,Alessia Radke. =) )

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

A me lo Scene fa letteralmente vomitare.

Già non tollero le Scene Queen che mi sembrano finte-alternative pacchianissime ( che a modo loro imitano altri stili e ci riescono male. )

Poi ora ci mancano pure gli Scene-Kids. Un'altra etichetta inutile, che se non ci fosse non cambierebbe veramente niente.

:°)

Link to comment
Share on other sites

InfecteDRaffa

A me lo Scene fa letteralmente vomitare.

Già non tollero le Scene Queen che mi sembrano finte-alternative pacchianissime ( che a modo loro imitano altri stili e ci riescono male. )

Poi ora ci mancano pure gli Scene-Kids. Un'altra etichetta inutile, che se non ci fosse non cambierebbe veramente niente.

:°)

 

 

 

però son dei fighi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

InfecteDRaffa

no, i/le Scene sono ridicoli...  :asd:

non c'è niente di figo nel modo in cui si conciano...^^"

poveri .__.

poi bom se piace a loro cavoli loro :]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...