Jump to content

Into the Wild


sly

Recommended Posts

Bene...zona film e allora parliamo di film....ultimamente ho visto al cinema Into The Wild...mi ha lasciata davvero senza parola, due ore incollata sulla sedia seguendo passo passo le vicende di questo giovane avventuriero che decide di cancellare ogni forma di ricchezza, agio e "occidentalità" dalla sua vita...per immergersi nella natura!!

Poi Sean Pen ha confermato la sua bravura dietro la macchina da presa...l'attore era perfetto per il ruolo, tutto a mio parere era meraviglioso!

STUPENDO!!!

Chi di voi l'ha visto??Cosa ne pensate?Vi ha colpito...oppure vi ha lasciato totalmente indifferenti?

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

bah... ti dirò, io sono andato a vederlo e o vuoi perchè non ero in vena di un film "serio" oppure vuoi che avevo già un po' sonno di mio... beh... mi son quasi addormentato e verso la fine davo del deficiente a quel ragazzo che diciamocelo... se l'è andata a cercare!...

 

ma da un po' di tempo mi gira così e il mio livello di cinismo sta sempre di più aumentando :no:

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora riuscita a vederlo... ultimamente vado al cinema molto meno spesso del solito XD

Comuqnue ho corretto il titolo del post XD

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah si si hai fatto bene...mi sono appena alzata :no:

comunque Out_of_order ti consiglio di rivederlo quando avrai voglia di evadere e andare lontano....oppure molto più semplicemente quando avrai meno sonno :no:.....anche io però sul finale c'ho riso un po'...cioè ok poverino però in effetti proprio alla fine doveva......ops.....no no no no meglio non svelare il finale

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Nicstel

Ero andato al cinema per vedere questo film....primo perchè mi interessava la storia di sto ragazzo che abbandona tutto per farsi un trip in solitaria,secondo perchè alla regia c'è Sean Penn......e terzo perchè il protagonista è Emile Hirsch,che secondo me oltre a essere un bellissimo ragazzo è anche un bravo attore!

Comunque il film mi è piaciuto una cifra...e sono uscito dal cinema con quella bella sensazione che solo un ottimo film ti sa lasciare!  :look:

Link to comment
Share on other sites

Quoto, un film intimista nel vero senso della parola. Per qualche ragione vi ho letto un omaggio al fratello scomparso di Sean Penn, un ritratto poetico, pieno d'amore, forse acquista un senso anche il leggero cambio del finale rispetto alla storia vera. E la colonna sonora?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ero andato al cinema per vedere questo film....primo perchè mi interessava la storia di sto ragazzo che abbandona tutto per farsi un trip in solitaria,secondo perchè alla regia c'è Sean Penn......e terzo perchè il protagonista è Emile Hirsch,che secondo me oltre a essere un bellissimo ragazzo è anche un bravo attore!

Comunque il film mi è piaciuto una cifra...e sono uscito dal cinema con quella bella sensazione che solo un ottimo film ti sa lasciare!  :salut:

 

già già.....lui è bravissimo oltre che bello.....poi il film è spettaccolo fa riflettere...e in molte cose che diceva mi ci ritrovavo...

certo però cercare la solitudine e lo stretto contatto solo con la natura in quel modo non lo farei mai..... se un giorno dovessi viaggiare, lo farei per conoscere il mondo e altre persone..... alla fine la felicità va condivisa con qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto un sacco... poi il mio prof di religione un giorno è arrivato col libro e ce l'ha consigliato (che buongustaio, quell'uomo  :salut: )... ancora lo devo leggere la ce l'ho nella reading list ^^

Link to comment
Share on other sites

un gran bel film, forse non un capolavoro ma poco ci manca.

bellissima anche la colonna sonora.

l'unico difetto è che il personaggio a tratti mi è sembrato un po' "ricalcato"

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Il vecchio bus reso celebre dal libro del 1996 Into the Wild di Jon Krakauer, e dall’omonimo film di Sean Penn del 2007 – che raccontano la storia di Christopher McCandless, il ragazzo di 24 anni che decise di trasferirsi in Alaska, vivendo di ciò che avrebbe trovato in natura – è stato rimosso giovedì per ragioni di sicurezza dalla zona in cui si trovava abbandonato da anni.

Il corpo di Christopher McCandless fu ritrovato il 6 settembre 1992 all’interno del bus, usato a volte come bivacco dai cacciatori della zona. Da alcune annotazioni piuttosto confuse dal suo diario, si scoprì che al momento del ritrovamento McCandless era morto da diciannove giorni. L’autopsia effettuata sul cadavere stabilì che era morto per inedia, cioè per gravissima malnutrizione, ma nel 1993 lo scrittore e alpinista americano Jon Krakauer iniziò a interessarsi alla vicenda e scoprì che nel diario di McCandless era riportato, sotto la data del 30 luglio, un appunto che diceva:

Quote

Estremamente debole. Colpa dei semi di pat[ate]. Gran difficoltà a reggermi in piedi. Ho fame.

Secondo la tesi di Krakauer, riportata nel libro Into the Wild, McCandless sarebbe stato avvelenato dai semi di una pianta simili a quelli della patata selvatica, e cioè la Hedysarum mackenzii, che secondo esami recenti conterrebbero la neurotossina ODAP, che lo avrebbe lentamente paralizzato. Nonostante ancora non ci sia certezza circa la causa della morte di McCandless, si sa che si trovava in una condizione ambientale molto difficile, che ancora oggi rende quel posto inospitale e molto pericoloso.

Il successo del libro e del film nel corso degli anni avevano reso il bus una meta di “pellegrinaggi” da parte di visitatori sempre più numerosi che si erano appassionati alla sua storia. Il bus si trovava nel parco nazionale di Denali, circa 382 chilometri a nord di Anchorage, in Alaska. Negli ultimi anni sempre più visitatori hanno ripercorso la strada di McCandless senza adeguati equipaggiamenti e competenze, e si sono sempre più di frequente messi nei guai. Lo scorso febbraio, per esempio, cinque turisti italiani erano stati costretti a chiedere soccorso mentre cercavano di raggiungere il bus, dopo essere rimasti bloccati tra i ghiacci, e uno di loro aveva un principio di congelamento ai piedi.

Da tempo perciò si discuteva della possibilità di rimuovere il bus, in modo da disincentivare l’arrivo di visitatori, o di costruire un ponte nella parte più stretta del vicino fiume Teklanka, un’operazione che però sarebbe stata piuttosto costosa. A marzo le autorità del distretto di Denali, il cui capoluogo è a circa 40 km dal bus, hanno votato all’unanimità per la rimozione del bus e giovedì il dipartimento che si occupa di salvaguardare le risorse naturali dello stato ha quindi agganciato il bus con un elicottero e lo ha portato via.

Il capo del dipartimento, Corri Feige, ha detto che il bus è stato trasportato in un luogo sicuro, e che in futuro si valuterà cosa farne. «Incoraggiamo le persone a godersi in sicurezza le aree selvagge dell’Alaska e comprendiamo quanta influenza abbia avuto questo bus sull’immaginazione popolare. Tuttavia, è un veicolo abbandonato e in via di deterioramento che ha richiesto operazioni di salvataggio sempre più pericolose e costose e che stava mettendo a rischio la vita di alcuni visitatori», ha detto Feige.

https://www.ilpost.it/2020/06/19/into-the-wild-bus-rimosso/

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...