Jump to content

Campeggio: cos'è indispensabile?


aisha

Recommended Posts

FreeSpiritRis

Attrezzatura per campeggi organizzati:

-cavi elettrici per portare un pò di luce in tenda e per poter usare qualche piccolo "aggeggio" elettronico (vedi caricabatteria cellulare)

-Lampade anti-insetti (luce gialla) o la sera ti fanno la festa. (quindi rimedi ai morsi di insetti vari)

-tutto quello che è commestibile và in buste che si sigillano o le formiche ti assalgono.

- la tenda non deve avere nessun buchetto e quando si entra o esce farllo velocemente o entrano le zanzare e sono ca**i

-tappetino all'ingresso della tenda o ti porti dentro lo schifo che c'è fuori ( quindi anche qualcosa per pulire ventualmente se ritornando in stato pietoso dimentichi certi particolari)

-IO avevo un minifrigo elettrico per avere qualcosa di fresco sempre a disposizione ma può essere utile anche solo una borsa termica (generalmente vendono il ghiaccio in loco e si può tampoare)

...

 

Prima di continuare e rischiare di farti passare la voglia del camping :no: .. mi dica il livello di confort minimo che riuscirebbe a sopportare e poi continuo XDDDDDDDDDDDD

Link to comment
Share on other sites

Visto che non hai tanto spazio ti consiglio di portare solo lo stretto necessario, ovvero:

-Fornellino a gas indispensabilissimo! ( a meno che tu non voglia mangiare tutte le sere al ristorante)

-Tenda...hehe :P

-Stuoia che può fare sia da tappettino davanti alla tenda che da "zona pranzo", ovvero ti ci siedi sopra e mangi! giusto per non sederti sulla ghiaietta o sugli aghi di pino...non è una cosa piacevole!

-siberini del ghiaccio e borsa termica( solo se vuoi conservare del cibo)

Se vai in un campeggio organizzato puoi anche non portare  i cavi elettrici perchè nei bagni ci sono le prese eletrriche e puoi caricare li il cellulare (io ho sempre fatto così!), le lampade anti insetti io non le ho mai usate anche se sembrano comode, però se non hai spazio le puoi sostituire con uno stick di autan...

La cosa bella del campeggio è che puoi girare tutto il giorno in costume o come ti pare e quindi non è necessario che ti porti dietro quintali di vestiti e vestitini.... :P così risparmi spazio!

Solitamente nei campeggi c'è anche un congelatore comune dove mettere i siberini del ghiaccio, se sei fortunata c'è anche la lavatrice a gettoni....però il bello del campeggio è la vita spartana!!  :no:

Spero di aver detto tutto....non preoccuparti se hai poco spazio perchè in campeggio non serve moltissimo e poi vale la pena andare in campeggio almeno una volta è troppo divertente! (hehe io è da quando ho due anni che vado in campeggio...con i miei :no:...)

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Io quando ci andavo con i miei avevamo pure la tenda cucina, si partiva con il carrello a rimorchi in cui c'era di tutto... Famiglia comodista :no:

 

... effetivamente quando l'ho fatto con amici e stato più divertente e spartano, solo che dopo quella volta nn ci sono più andato ... era il lontano 1994 ... io la mia Fiesta cn rimorchio e una banda di sciacalli :no:

Link to comment
Share on other sites

Io quando ci andavo con i miei avevamo pure la tenda cucina, si partiva con il carrello a rimorchi in cui c'era di tutto... Famiglia comodista :no:

Anche noi inizialmente avevamo la tenda cucina, il mobiletto con le cose per la doccia, il tavolo con tanto di sedie e sdraio e poi due comodissime amache per me e mia sorella (una per uno non fa male a nessuno :P anche perchè altrimenti ci picchiavamo per salirci! :no:) Poi abbiamo iniziato a portare meno cose perchè ci spostavamo da un campeggio all'altro per visitare meglio il posto! A proposito...tu Alice sai già dove andrai? :P

Link to comment
Share on other sites

Ricordarsi anche:

Primo: Carta igenica  :P :P (sempre meglio averne un paio di rotoli)

Poi filo per stendere, lampada portatile (altrimenti la notte se devi andare in bagno?!), candele, zampirone (?), impermeabilino (se piove)........ :no: buona vacanza  :no:

Link to comment
Share on other sites

Ricordarsi anche:

Primo: Carta igenica  :P :P (sempre meglio averne un paio di rotoli)

Poi filo per stendere, lampada portatile (altrimenti la notte se devi andare in bagno?!), candele, zampirone (?), impermeabilino (se piove)........ :no: buona vacanza  :no:

Hai ragione la carta igenica!!!! come ho fatto a dimenticarmene???! :P fondamentale anche lo zampirone!!! :P

Link to comment
Share on other sites

No non so dove andare infatti volevo consigli pure su questo  :no:  io e la mia ragazza provammo ad andare già l'anno scorso ma dopo un giorno infuocato e soffocante siamo andate via e abbiamo preso una camera d'albergo (io non stavo molto bene fisicamente). Quest'anno vogliamo riprovarci ma con più buon senso. Consigli per il luogo?

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Vieni a visitare la Bella SICILIA... dal Mare di S.Vito lo Capo alle spiaggie incotaminate dellla costa a SUD ai paesaggi dell'Etna o.... troppo lungo l'elenco. :no:

Link to comment
Share on other sites

Bè preferite il mare o la montagna?

Comunque io solitamente vado al mare... :P poi andare in campeggio in montagna non è proprio il massimo! Se vi interessa la Sardegna ho qualche bel campeggino da consigliarvi :P

come per esempio il  Sa Prama, situato nel golfo di Orosei a pochi km da Orosei ( più precisamente è a cala liberotto)

oppure il Saragoza...molto bello anche se secondo i miei gusti è troppo organizzato, si trova a pochi km da Santa teresa di gallura....purtroppo lì c'è sempre un vento allucinante!! :no:

Sempre al nord della Sardegna ti posso consigliare il camping marina delle rose (è ecologico) anche se in quel campeggio è pieno di bigotti dalla mentalità quadrata... :P

Se me ne vengono in mente altri poi li aggiungo...comunque il Sa prama è il miglioreeee :P

:no:

Link to comment
Share on other sites

io e la mia ragazza provammo ad andare già l'anno scorso ma dopo un giorno infuocato e soffocante siamo andate via e abbiamo preso una camera d'albergo....

 

Forse un campeggio con degli alberi?  :asd: :asd:...se prendi una guida dei campeggi trovi tutte le indicazioni.....alberi, distanza dal mare ecc..... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...