Jump to content

concorsi


white

Recommended Posts

ho scoperto l'altro giorno che in edicola vendono giornali che elencano tutti i vari concorsi pubblici e non solo che possono essere effettuati...

voi ne avete mai fatti di questi concorsi per trovare lavoro? come sono? su cosa vertevano i test?

siete stati assunti dopo?

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

ero a conoscenza di questi giornali da noi a firenze c'è "la pulce" e altri minori...

 

però non ho mai provato a fare concorsi...

 

per sentito dire i concorsi hanno domande di cultura generale, ti possono chiedere qualsiasi cosa tipo l'anno della prima guerra d'indipendenza o cose così

Link to comment
Share on other sites

quidi comunque aiuta tanto essere freschi di superiori o fare qualche università che ti indirizzi verso un percorso di cultura general no?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
orodeglistupidi

Da quanto ne so, i concorsi di questo tipo prevedono che tu ti prepari come se dovessi sostenere l'esame d'ingresso di una facoltà a numero chiuso... un sacco di stupidi test di logica illogica e di cultura generale che solo chi ha scritto il test conosce (perchè l'ha cercata setacciando google e wikipedia)  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

delle pari opportunità?

 

Per quello mi sa che si deve fare un'orale  :D

 

Io avevo provato un concorso pubblico al comune subito dopo le superiori (e prima che decidessi di iscrivermi all'università) e questi concorsi di solito sono mirati su argomenti specifici, per esempio nel mio caso il posto vacante era riguardante l'area informatica e c'era una prima prova di diritto relativo al comune e gli enti pubblici e poi come seconda prova e prova orale argomenti specifici di informatica (tipo maturità informatica). Ero arrivato 3°, ma il posto era 1  :D

 

Quelli di cultura generale ai ministeri/enti pubblici mi sembrano strani... di solito fanno test mirati, però boh. Comunque adesso come adesso ci sono molti blocchi di assunzioni nel pubblico, quindi i concorsi scarseggiano (o ci sono troppe persone a farli e quindi le probabilità sono basse).

Link to comment
Share on other sites

si ho notato. i conorsi scarseggiano. francamente ancora non ne ho provati.

mi sono iscritto in sc.politiche per  poi avere qualche vantaggio in piu.. mi hanno consigliato però di iniziare a farne da subito.

delle pari opportunità?

ma qualunque. poi il sogno sublimato sarebbe lavorare a montecitorio... da orgasmo multiplo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...