Jump to content

Yemen: annullato il matrimonio di una bimba di 8 anni


GabrieL

Recommended Posts

Una bimba di 8 anni, secondo una prassi e consuetudine locale, venne data in sposa dal padre ad un uomo di 30 anni, che la picchiava e costringeva ad avere rapporti sessuali.

La bimba esasperata ha chiesto aiuto ai parenti, i quali le hanno risposto che avrebbe dovuto arrangiarsi da sola.

E così ha fatto, armandosi di coraggio e presentandosi da sola di fronte ad un tribunale Yemenita.

Il primo provvedimento assunto dal Giudice é stato disporre l'immediato arresto del padre e del marito della bimba.

Oggi la notizia della decisione del Giudice, che ha annullato il matrimonio.

Un gesto di grande civiltà.

Un plauso a questo Giudice coraggioso che ha dato prova di essere un uomo illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Ma dici sul serio?  Io non ci posso credere che abbiano fatto sposare una bambina di 8 anni e neanche che qualcuno l'abbia sposata e neanche che sia andata in tribunale... :paura:  dove le hai lette queste cose?

Link to comment
Share on other sites

Beh, se la legge è 15 anni devono farla valere.

Più che altro il grosso problema è che a finire in queste situazioni sono i (le) deboli. Per una bambina che si ribella quante migliaia non lo fanno perchè non possono farlo o non sanno di poterlo fare?  :paura:

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

nonostante di per sè il fondo della notizia faccia inorridire: una bambina di 8 anni sposata ad un 30enne, sono sollevato dal sapere che il matrimonio è stato annullato e almeno un briciolo di diritti possa esistere anche per le donne e i minorenni in Yemen.

 

la notizia l'avevo già sentita alla radio qualche giorno fa, ma non sapevo ancora che fosse stato annullato il matrimonio alla fine! :paura:

Link to comment
Share on other sites

Infatti, anche io avevo sentito solo la prima parte. Allora ce l'ha fatta. Sperando non subisca ritorsioni e possa crescere in pace. Sicuramente con una carica e una forza in piu' del normale :roll:

Link to comment
Share on other sites

La notizia è passata anche su skytg24, pare che la bimba abbia avuto fortuna perché il giudice che si è occupato di lei era una donna, e le ha offerto subito asilo in casa propria.

C'è ancora molto, molto da lavorare sui diritti umani --

Link to comment
Share on other sites

:roll: :roll: Oh mio dio!

Costringere una bambina a sposarsi a 8 anni?

Provo schifo verso i genitori e per quell'altro uomo, nonchè il marito, che la costringeva ad avere rapporti sessuali.

Io spero che a quelle persone li capiti il peggio.

E per la bambina..è una grande! :P Brava piccola...complimenti per il coraggio che hai dimostrato per affrontare questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
InfecteDRaffa

il 30enne è qualcosa di disumano.

Io non avrei nemmeno la forza di toccare una BAMBINA.

Un plauso al giudice,non credo che altri l'avrebbero fatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...