Jump to content

Chitarre


aisha

Recommended Posts

Ciao! Suonate la chitarra? Se si che modello avete? Io ho una classica Yamaha e una acustica Takamine EG568C color vino che è la fine del mondo  :paura:  :asd:  :cry: la mia rossa  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Yamaha modello base C-40 :paura:

 

Ma proprio ieri ho fatto il salto di qualità e ho comprato su internet (investendo il mio primo simil-stipendio):

SibageRG1570cb.jpg

IBANEZ RG Prestige - RG1570

 

Gloria ad essa!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dovrebbe costare sui 700€...

Per quanto mi riguarda:

 

Fender Stratocaster U.S.A.

Gibson ES-346

Yairi DY39

Ovation Pinnacle CU147

Manuel Rodrigruez C1

 

Conto di farmi una Washburn, ancora non so però...

Link to comment
Share on other sites

Ammazza che armamento che c'ha la Draga!  :paura:

 

PS: l'ibanez mi è costata più sugli 800 ^^ (795 per la precisione).

Magari quando arriva ci scappa una fotina in secret area  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Io da novembre del 2000.

Fra le chitarre che ho elencato, quelle che uso più spesso (anzi, ogni giorno), sono la Yairi, la Gibson e la Rodriguez... Pensavo alla Washburn proprio per sostituire la Fender, però devo ancora pensarci su ^^

Link to comment
Share on other sites

Hai un capitale in chitarre! Se avessi la possibilità ne comprerei anche io  :paura: 

 

Ti piace Trace Bundy? Io lo ADORO.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sono chitarre che sfrutto, anche se la Gibson e la Yairi sono le uniche due che non mi hanno mai tradita suonando live :paura: (cosa che purtroppo non posso dire della Fender, ad esempio)

Trace Bundy lo conosco principalmente per la sua versione di Sweet Child O' Mine dei Guns... Non trovo il suo stile particolarmente eccezionale, però riconosco che ad esempio ha una pulizia negli arpeggi decisamente invidiabile (una che adoro, non solo perché è lella dichiarata, è Kaki King... Lei la trovo brava e anche originale :cry:)

Ah... Un altro che ti consiglio di ascoltare, è Andy McKee ^^

Link to comment
Share on other sites

Ascolterò!  :paura:

 

Comunque io suono da quando ero piccola ma non a quei livelli. Anzi non ho mai studiato veramente...cioè non conosco le note, le scale e via dicendo. E' una cosa di cui mi pento ma non è mai troppo tardi per imparare soprattutto se c'è la passione.

Link to comment
Share on other sites

Ecco Alice, io penso di essere piu' o meno al tuo livello per ora: saranno oramai 4 o 5 anni che pasticcio con la chitarra acustica ed é ovvio che a far gli autodidatti non si avanza molto a livello tecnico-teorico ^^'

Vediamo adesso se mi prenderà un po' la passione tanto da farmici mettere d'impegno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dipende da che basi si hanno. Io ho avuto un insegnante per qualche anno, poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo... Da quattro\cinque anni suono per conto mio e di materiale da fare ne avevamo ancora tanto, quindi in un certo senso ho solo imparato l'approccio allo studio della chitarra e qualche nozione, non abbiamo fatto e\o completato studi veri e propri.

Da sola ho imparato diverse scale, le varie accordature, ho continuato a ricavare accordi e melodie ad orecchio, a scrivere e arrangiare le canzoni, gli stili nella plettrata, il tapping e via dicendo... Alla fine ho iniziato anche ad insegnare chitarra, nonostante sia tipico di tanti principianti voler imparare qualche canzone e basta (rendendo di fatto inutile la figura del "maestro"\"insegnante" per lunghi periodi)

Posso consigliarvi di creare qualche base, anche solo a livello di manualità con la chitarra o conoscenza basilare delle note\accordi, per poi lasciarvi guidare dai vostri interessi e gusti. In genere funziona e aiuta, tanto :paura:

Link to comment
Share on other sites

Gli accordi li so. Li ho imparati dall'inizio. Io parlavo proprio di una conoscenza teorica approfondita. Tipo non saprei riportare sulla chitarra note di un pentagramma mentre so leggere le tablature (non è che ci vuole molto  :paura:).

Proprio il primo e secondo anno andai a lezione ma mi insegnò solo gli accordi, i giri e qualche canzone.

Link to comment
Share on other sites

io ho una chitarra classica...non so nemmeno la marca...

non la sono e non so suonarla.... :cry:

 

eheh viceversa...la mia ragazza suona....ed troppo bonissima quando lo fa.... :paura:

io l'ho sentita dal "vivo" una sola volta ed è stata capace di farmi venire i brividi!!!

Quindi non posso essere obiettiva!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il conservatorio e ora suono quando ho tempo.Ho una jim reed per chitarra elettrica e una stinger semiacustica che mi è stata regalata da poco dalla mia ragazza....la prima è mancina e per la seconda ho girato le corde e via.

I miei chitarristi preferiti sono steve vai e ottmar liebert  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...