Jump to content

Un aiuto ad organizzare pensieri ed emozioni


will93

Recommended Posts

Metto da subito che per me parlare di quest'argomento non è per nulla facile, non nel senso di fragilità sentimentale o emotiva ma semplicemente metterlo per scritto ma proverò del mio meglio.
Sono indubbiamente gay e aromantico, ho provato in passato tramite app a incontrarmi con altri uomini ma ho sempre avuto difficoltà a trovare qualcuno con cui uscire o avere un "intesa" sarà perchè non ho avuto belle esperienze tra gente che spariva o proprio maleducata e no, non voglio il principe azzurro perfetto ma non mi sento di andare con gente che vuole palesemente una scopata e via, vorrei trovare qualcuno con interessi simili.
Siccome faccio bodybuiling ho una certa fisicità e questo attrae soltanto uomini che vogliono una sveltina... non che ci veda niente di male a ognuno il suo ma non fa per me. Mi basterebbe conoscere una persona oltre alla facciata e se ci si piace... perchè no?
Ho provato solo su romeo e grindr un paio di mesi fa dove, incontrai un sacco di ragazzi con problematiche simili anche se il nostro gruppo non è durato molto a lungo perchè a parte l'essere fuori posto dalle app non avevamo molto in comune.
Quindi vi chiedo a voi come mi dovrei approcciare a questo... blocco? Non so come chiamarlo onestamente...

Link to comment
Share on other sites

Perché ti definisci aromantico?

Mi pare che il tuo problema sia che soffri nel non avere relazioni,

essere "aromantici" significa star bene anche senza averne.

 

Io non so quanto tu sia stato sulle app: ma trovare l'amore della vita in due mesi sarebbe svilente per l'amore 🙂

Come ti sei reso anche tu "frequentando persone con problematiche simili",

il problema principale è "non avere molto in comune".

Una relazione nasce quando si ha "molto in comune" e si scopa anche bene.

Se si ha poco in comune non riesce neanche a nascere un'amicizia.

E se si scopa bene e basta, la cosa non durerà più di una dozzina di scopate.

 

Per come la vedo io un fidanzato è l'intersezione tra un grande amico e un amante arrapante.

Le difficoltà a trovare un fidanzato sono quindi la somma

delle difficoltà che hai ad avere un amico gay

e quelle che hai a trovare una persona che vuole riscopare con te.

 

Per trovare amici gay è importante puntare sui propri interessi e cercare di smussare gli spigoli del proprio carattere,

per trovare gente che scoperebbe con te anche una seconda e una terza volta, devi solo avere più esperienze sessuali.

In entrambe le cose l'ostacolo peggiore è l'orgoglio: impuntarsi a non voler migliorare e soffrire esageratamente quando qualcuno sparisce.

Ce ne sono però molti altri.

 

Forse anche la tua impazienza è solo un problema di orgoglio

(ma appunto non so quanto tu sia stato sulle app prima di abbandonarle).

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Cosa intendi per aromantico? 

Tu un ragazzo al tuo fianco lo vedi? Dico, al di là di essere trasportato da venti di cuori sparsi ma magari immaginando uno che viaggia sulla tua lunghezza d'onda e con cui far cose assieme . 

Se la difficoltà è "solo" non trovare gente che sia come te, a volte basta scavare di lato, non in fondo. 

Spesso c'è chi affronta questo disagio cercando feticismi, tipo il puppy play, il foot fetish. Sono persone che cercano altro rispetto alla scopata, e magari trovi qualche" simile ". E comunque ce ne sono, in giro, basta capire quali sono le chiavi giuste per accedere alle backrooms in cui vivono. 

Link to comment
Share on other sites

beh, se ti son capitati soggetti tipo questo

capisco come mai non ti interessa un secondo incontro...

cmq, per capire: tu cerchi "compagnia" solo sui frocial o ogni tanto ti capita di affacciarti nei locali?

in qsi discoteca gaya (per dire) avresti la fila di corteggiatori!!!

-non tutti e non sempre interessati ad un one shot-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

trovare un ragazzo decente con cui provare a costruire una relazione, trent'anni fa implicava pubblicare in cartaceo annunci molto chiari e incontrare qualche decina di persone, temo che oggi sulle app il numero si dilati a causa della eccessiva semplicità di postare cazzate senza alcun rischio; 

ci vuole tanta pazienza, motivazione e tempo libero, come per pescare.. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Perché ti definisci aromantico?

Mi pare che il tuo problema sia che soffri nel non avere relazioni,

essere "aromantici" significa star bene anche senza averne.

 

Grazie dell risposta almadel 🙂 Mi definisco tale perchè non sento il colpo di fulmine oppure le farfalle allo stomaco e co. 😂 ma sicuramente proverei affetto per un' altra persona.

E si hai azzeccato in pieno la mia definizione di fidanzato:amicone con benefici 😝

1 hour ago, Ghost77 said:

Ciao! Cosa intendi per aromantico? 

Tu un ragazzo al tuo fianco lo vedi? Dico, al di là di essere trasportato da venti di cuori sparsi ma magari immaginando uno che viaggia sulla tua lunghezza d'onda e con cui far cose assieme . 

Se la difficoltà è "solo" non trovare gente che sia come te, a volte basta scavare di lato, non in fondo. 

Spesso c'è chi affronta questo disagio cercando feticismi, tipo il puppy play, il foot fetish. Sono persone che cercano altro rispetto alla scopata, e magari trovi qualche" simile ". E comunque ce ne sono, in giro, basta capire quali sono le chiavi giuste per accedere alle backrooms in cui vivono. 

Il mio amore è più una versione "forte" dell'affetto come avrei per un amico o un familiare non mi sono ancora mai innamorato alla cieca di nessuno ma piacere fisicamente? si assolutamente

1 hour ago, freedog said:

beh, se ti son capitati soggetti tipo questo

capisco come mai non ti interessa un secondo incontro...

cmq, per capire: tu cerchi "compagnia" solo sui frocial o ogni tanto ti capita di affacciarti nei locali?

in qsi discoteca gaya (per dire) avresti la fila di corteggiatori!!!

-non tutti e non sempre interessati ad un one shot-

ahah oddio certi insulti che ho ricevuto tramite frocial farebbero arrosire gli ultras :ph34r:, penso dovrei più andare i locali a questo punto perchè non sono tipo da discoteca odio il fracasso.

@Bttmfrancis9 eh mi sa che mi dovrò armare di pazienza riscaricare grindr e co.

Tanto per curiosità pensate che se uno paga il premium si trova più gente?

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Ciao. Leggendo la tua presentazione dici di essere appassionato di Anime, Manga e videogiochi e che frequenti abitualmente la palestra: entrambi questi ambienti mi sembrano decisamente frequentati da gay. Se quindi Almadel ci ha azzeccato, perché non inizi a guardarti intorno in questi ambienti? Potresti usare Grindr per capire se qualcuno che già conosci e magari ti interessa potrebbe essere gay e iniziare a proporti in modo amicale.

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, will93 said:

dovrei più andare i locali a questo punto perchè non sono tipo da discoteca odio il fracasso

Dettaglio: potresti pure alza' qualche centone a serata solo come go go boy che balla sui cubi.

Oltre ad avecce schiere di sbavator.. ehm.. adoratori ai tuoi piedi.

Poi saresti tu a sceglie chi ti garba...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Oltre ad avecce schiere di sbavator.. ehm.. adoratori ai tuoi piedi.

Poi saresti tu a sceglie chi ti garba..

Però sarebbe l'opposto di cosa cerca, ricadrebbe nel circolo di chi cerca sesso veloce. 

E l'etichetta di go go boy non ti si toglie più di dosso, e non per forza è positiva. 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Ghost77 said:

Però sarebbe l'opposto di cosa cerca, ricadrebbe nel circolo di chi cerca sesso veloce. 

E l'etichetta di go go boy non ti si toglie più di dosso, e non per forza è positiva. 

Mah... non ragioniamo solo per stereotipi pero'...

Dico solo che sabato prox semo invitati (Coniuge & me) al banchetto nunziale di un ex carramba boy, ex go go boy a Mukka, che ha conosciuto il marito proprio quando faceva il cubista. Stanno insieme pure loro da una quindicina d'anni e mo' hanno deciso de cirinnasse.

Conoscendoli, sara' un party molto poco sobrio... da 10 gg stamo a stecchetto in attesa dell'Evento

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, freedog said:

Conoscendoli, sara' un party molto poco sobrio

Però è questo che intendo. D'accordo non cadere negli stereotipi ma tu stesso li confermi, a meno che non volessi intendere altro. 

L'immagine è quella di un gay che fa cose gay legato a un'estetica gay, gaygaygaygay. Gay. 

Se il nostro opener cerca un compagno di avventure/amante/migliore amico, non c'entra nulla con quel mondo. 

A meno che il party a cui parteciperai non sia poco sobrio perché sono tutti vestiti da bardi e paladini, ovvio. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

A meno che il party a cui parteciperai non sia poco sobrio perché sono tutti vestiti da bardi e paladini, ovvio.

Durante uno stupido gioco in cui si devono indovinare delle parole,

per far capire la parola "successo" a un nerd, ho scritto "20" sulla mia lavagnetta.

Quando il nerd in quewstione non ha capito il suggerimento,

le due drag del gruppo hanno urlato in coro "Sul d20 è un SUCCESSO critico!"

Le mie drag sono diverse :D

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Però è questo che intendo. D'accordo non cadere negli stereotipi ma tu stesso li confermi, a meno che non volessi intendere altro. 

L'immagine è quella di un gay che fa cose gay legato a un'estetica gay, gaygaygaygay. Gay. 

Se il nostro opener cerca un compagno di avventure/amante/migliore amico, non c'entra nulla con quel mondo. 

A meno che il party a cui parteciperai non sia poco sobrio perché sono tutti vestiti da bardi e paladini, ovvio. 

Sto parlando del matrimonio di un beneventano con un pugliese.

 

Considera che saliranno pure suoceri & parenti vari e che loro 2 sono generosi, simpatici, mai banali eccetera. Ma caciaroni come pochi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Ghost77 said:

poco sobrio in quel senso!

pure in senso alcoolico, se è per questo...

dovessero facce l'alcool test a fine serata, mi sa che finiremo tutti al gabbio!!!

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
15 hours ago, will93 said:

non ho avuto belle esperienze tra gente che spariva o proprio maleducata e no, non voglio il principe azzurro perfetto ma non mi sento di andare con gente che vuole palesemente una scopata e via, vorrei trovare qualcuno con interessi simili.

Gay con la passione per il bodybuilding ne esistono moltissimi, e anche gay che cercano la via di mezzo, tra il principe azzurro e la scopata e via. Non ti demoralizzare e continua a cercare.

Link to comment
Share on other sites

Non so se baserei una relazione sul bodybuilding,

mi pare un'attività piuttosto individuale.

Meglio "le escursioni in montagna" per trovare un fidanzato.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

Gay con la passione per il bodybuilding ne esistono moltissimi, e anche gay che cercano la via di mezzo, tra il principe azzurro e la scopata e via. Non ti demoralizzare e continua a cercare.

Ho provato con le cricche della popolazione nerd ma hanno letterlamente paura di uscire appena dici caffè e simili e scappano

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ma quindi che fisico hai? Uno di quei fisici da bodybuilder? 🤔

Non immaginare l'adone perfetto ma si generalmente gento la gente positivamente impressionata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...