Jump to content

Esiste un manga simile a Lady Oscar?


Manzetto

Recommended Posts

Ragazzi mi sono rivisto tutta la serie di Lady Oscar. Mamma che bella serie.

Nessuno sa consigliarmi una serie manga altrettanto bella?

 

 

 

 

 

*Mod Edit* ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

altrettanto bella o che sia simile: tipa che si veste da uomo e combatte per qualsiasi astruso motivo, di ambientazione storica o medievaleggiante ecc?

O un manga che sia bello quanto (che poi son soggettive 'ste cose)

Link to comment
Share on other sites

Death note, fino alla metà della serie, il resto si può buttare.

Maison Ikkoku

Honey&Clover

Ikigami

Monster

Qualunque cosa di tezuka passi sottomano.

Blood alone

 

e bo'... si fa resto a dire manga coinvolgente, alla fin fine dipende dai gusti e dai generi che piacciono. Io qui ti ho segnato i genere più disparati, e quasi tutte cose in pubblicazione in italia o facilmente rintracciabili

Link to comment
Share on other sites

LOL XD

E io sono entrata in palla perchè avevo iniziato a scrivere serie televisive e poi le ho cancellate perchè avevo capito si riferisse al fumetto XD

 

Se sono serie televisive ne ho molte di più da consigliare :love:

...però bisogna sempre stabilire un genere  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, sono io che mi sono espresso male perchè non conosco bene il genere manga. io intendevo serie televisive giapponesi a cartoni  (come lo è Lady Oscar), con una bella storia coinvolgente. Storioco o non storico ma che comunuque prenda molto.  A me piace molto la fotografia del primo regista di Lady oscar (se c'è dentro qualcosa di gay ancora meglio ma se non c'è  non è importante)

Link to comment
Share on other sites

Dio, il cartone di caro fratello no però XD

(oh, sia ben chiaro, io l'adoro, ma il character design mi inquieta XD)

 

Torniamo ai cartoni allora...

Utena

Death note (come sopra... XD)

Simoun

Gankutsuou

Boogiepop Phantom

Kurau Phantom memory

Monster

Noir

Toward the terra (to terra)

Ergo proxy

 

NB: alcuni di questi anime sono stati licensati in italia, la maggior parte no, quelli che non sono stati licensati nel nostro paese sono rimediabili tramite torrent finchè qualcuno non ne comprerà i diritti. In quel momento sarà illegale il detenerli.

 

Tra tutti comunque consiglio caldamente simoun, Boogiepop, Ergo proxy, to terra e kurau phantom memory.

Non necessariamente in quest'ordine XD

Link to comment
Share on other sites

Consiglio anche "Planetes", se ti vanno gli spaccati di vita reale, inseriti però in contesti non ovvi.

 

Se poi preferisci il genere "breve ma intenso" consiglio "Ghost in the Shell", il primo film, unico e indimenticabile (ambientazione cyberpunk).

 

Uno spaccato di vita moderna in giappone, che però si adegua a qualsiasi realtà e che strappa la lacrimuccia facendo sorridere: "Tokyo Godfathers", sempre film quindi "breve ma intenso".

 

Serie lunghe con intrecci ansiogeni: voto anche io per "Simoun".

 

Quanto a reperibilità, be' a parte "Simoun" trovi praticamente tutto in dvd (Simoun lo trovi in rete), anche se forse i prezzi sono un attimo impegnativi (per le serie lunghe). I film li trovi anche nelle catene di elettronica.

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...