Jump to content

Spore


Manzetto

Recommended Posts

Se devo essere sincero non mi entusiasmano le produzioni per cui viene creato un hype molto artificiale.

 

Ha delle buone basi per diventare qualcosa di importante, anche perché di sim online come si deve non ne sono ancora stati fatti (second life è molto grossolano e troppo user generated content driven, secondo me). A parte questo, non se ne è ancora visto nulla di tangibile, ed essendo l'aspetto più importante del titolo proprio le meccaniche di funzionamento, sarà per forza necessaria una prova su strada per dare un giudizio sulla sua bontà. Il fatto che con queste premesse venga già trattato come un capolavoro annunciato (da ben più di un anno ormai), mi infastidisce un po', salvo poi rimangiarmi tutto se sarà davvero meritevole --

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ragazzi che bello mi piace davvero molto. è ciò che un gioco dev'essere, appssionante e semplice e intuitivo nell'uso.

 

se vi piace il genere è da prendere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho visto sol ora il topic (argh!), ho visto quel gioco (la confezione) sabato, ero insieme al mio boyfriend; sono andato a leggermi qualche recensione e non sembra affatto male, ma mi sembra anche uno di quei giochi dove dedicarci taaaanto tempo =__=""

Link to comment
Share on other sites

Uhm... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma come al solito i giochi di Will Wright sono fantastici....

Mi sono apassionato con SimCity 2000, 3000 (che va pure su linux) e anche con il 4... Vado pure matto per The Sims 1 e 2.

Peccato che ho letto molte lamentele riguardo la sua protezione che rende la versione originale meno godibile di una versione crackata (cosa che mi infastidisce dato che è uno dei pochi generi di giochi con cui mi diverto e non essendo molti i giochi che mi piacciono posso pure permettermi di comprarli originali). Per il resto cosa ti piace del gioco?

Link to comment
Share on other sites

ho visto sol ora il topic (argh!), ho visto quel gioco (la confezione) sabato, ero insieme al mio boyfriend; sono andato a leggermi qualche recensione e non sembra affatto male, ma mi sembra anche uno di quei giochi dove dedicarci taaaanto tempo =__=""

 

guarda lux su un fansite molti lo hanno definito come un gioco per  casual.

Io ho appena finito il digital download vi faccio sapere cosa ne penso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ma che gioco è?  :rotfl::asd: ho visto qualche filmatino sul tubo.... ma mi sembra un gioco un po assurdo....

ma è di strategia se non sbaglio...vedevo battaglie e roba simile...

cmq mi sa che non è il mio genere

Link to comment
Share on other sites

tricol, da quello che ho visto pare essere  un misto. Nel senso che il gameplay si  divide in 4-5 parti.. credo :asd:

fino ad ora ho avuto accesso solo alle prime due. La prima ricorda un po' pac-man devi mangiare ( a seconda della scelta tra erbivoro e carnivoro) oggettini sparsi sullo schermo e scappare o difenderti da altri microorganismi che ti vogliono fare il servizietto.

Sempre durante questa fase prendi dei bonus, che servono per far evolvere il tuo microorganismo aggiungendogli funzioni tipo:

sputare veleno

spuntoni per difesa

arrivati a un buon livello di nutrizione si ha la seocnda parte del gioco: il cosino che hai scelto si evolve ulteriormente e si trasferisce sulla terraferma mettendo le zampe.

All'inizio hai solo 3 scelte su come devono  essere le zampe poi in seguito, facendoti amiche altri clan di mostricciatoli o massacrandoli, sblocchi feature aggiuntive per personalizzare il cosino. La terza fase, che ho solo letto, dovrebbe trasformarsi in un gioco molto simile ad age of epire con costruzioni ricerca di risorse etc.etc l'ultima dovrebbe essere la conquista dello spazio.. considerando che il mio clan è formato da tanti piccoli vermuzzi con le ali  da farfalla e la bocca da squalo... la conquista dello spazio mi risulta al quanto ridicola  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto molti commenti negativi sul forum ufficiale.Lo descrivono come un pacman moderno.A me non piace,sarebbe stato interessante se ci fossero stati umani invece di quei mostri.

Comunque il gioco per pc non l'ho,volevo comprare quello per Ds ma non l'ho comprato.Mi sono documentato sul sito ufficiale ed ho letto che il gioco si basa su un solo stadio evolutivo,tralaltro è di genere avventura più che di simulazione.Il classico giochetto adattato alla brutta maniera per distribuirlo anche su questa console portatile.Tralaltro la grafica è orribile!

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto molti commenti negativi sul forum ufficiale.Lo descrivono come un pacman moderno.A me non piace,sarebbe stato interessante se ci fossero stati umani invece di quei mostri.

Comunque il gioco per pc non l'ho,volevo comprare quello per Ds ma non l'ho comprato.Mi sono documentato sul sito ufficiale ed ho letto che il gioco si basa su un solo stadio evolutivo,tralaltro è di genere avventura più che di simulazione.Il classico giochetto adattato alla brutta maniera per distribuirlo anche su questa console portatile.Tralaltro la grafica è orribile!

 

se devo essere sincero, solo in parte concordo con quello che è stato detto nelle recensioni. Ok la prima parte è un pacman moderno ma la 2nda invece mi ha conquistato, la 3a un po' di meno a dire il vero. Mi aspettavo sinceramente più possibilità, la motonia in ogni fase si sente se avesse concesso maggior libertà più scelte, sarebbe stato un sign. gioco. Però non mi sento di sconsigliarvelo,  a molti è piaciuto ad altri no, io sono  a metà

Link to comment
Share on other sites

Certamente shun,anche io ne sono un pò attratto.Dicevo che se vi fossero stati gli umani sarebbe stato molto meglio.Sembra invece terribile la versione per Ds.Per fortuna mi sono documentato prima perché sennò avrei speso inutilmente 50 € o giù di lì.

Link to comment
Share on other sites

Certamente shun,anche io ne sono un pò attratto.Dicevo che se vi fossero stati gli umani sarebbe stato molto meglio.Sembra invece terribile la versione per Ds.Per fortuna mi sono documentato prima perché sennò avrei speso inutilmente 50 € o giù di lì.

Credo anche io che con gli umani avrebbe reso di più, magari in una prossima espansione ci faranno questo regalo  :asd: forse se aggiungessero anche la modalità online o qualche missione più particolare migliorerebbe tantissimo. Aspettiamo e vedremo!

p.s. Per ds non ho letto nulla, ma  davvero è così terribile?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
People*r*stranger*than*me

Beh che dire....a me nn piace più di tanto....oddio, la prima volta mi sono divertito molto a fare strani animaletti attaccando occhi e bocche everywhere...ma il divertimento passa subito! E l' "azione" nn è il massimo!! Adoro The Sims (sia l'uno che  il due) e i vari Sim City (e pure My Sims), ma qst gioco nn mi sembra un granchè...nn corrisponde alle aspettative!

Link to comment
Share on other sites

Questo genere di giochi mi intriga, voglio provarlo!

Non mi fido quasi mai delle recensioni scritte su internet, darò il mio parere dopo averci giocato di persona  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...