Jump to content

[MOVE2MOVIE] Serata Dark


Rei_Kashino

Recommended Posts

Rei_Kashino

Dalle 20,30 una spaghettata in compagnia e subito dopo i telefilm "dark" che parlano di noi. Vi aspettiamo.

Secondo appuntamento con le serie televisive che, pur non essendo propriamente gaye, sono un tripudio di froceria o che in qualche modo hanno affrontato il tema dell’omosessualità.

 

Buffy, the Vampire Slayer

· New Moon Rising (episodio 75 - USA, 2000)

Tara e Willow stanno vivendo l’inizio della loro relazione quando Oz torna a Sunnydale. Nei suoi viaggi il ragazzo ha scoperto il modo di controllare le sue periodiche trasformazioni in licantropo, che l’hanno allontanato da Willow mettendo fine alla loro storia d’amore, ma quando scopre che le due ragazze sono innamorate perde il controllo e cerca di uccidere Tara.

 

Nip/Tuck

· Joan Rivers (episodio 29 - USA, 2004)

Christian scopre che Ava, che ha intrecciato una problematica relazione con suo figlio Matt, era un uomo. Christian e Sean propongono ad Ava di lasciare Matt in cambio di un’ultima operazione chirurgica che concluda la sua transizione da uomo a donna.

 

 

Dove: presso il la sede del Circolo in via Efeso 2/A, a due passi dalla fermata Metro B Basilica San Paolo; dalle 20,30 spaghetti e risate, e a seguire il film

Costo: gratuito per i soci Mario Mieli e per i possessori della tessera mensile del Circolo (3 euro)

Link to comment
Share on other sites

Auguri per il primo post!  :asd:

 

Comunque peccato che non sono di Roma, verrei volentieri!

Sono due dei miei telefilm preferiti e le puntate non potevano essere più azzeccate! (tra l'altro quella di Buffy l'ho rivista di recente :rotfl:).

 

Credo che questa iniziativa sia molto utile e molto interessante. Un'occasione per ritrovarsi tutti inseieme e vedere dei bei telefilm con una tematica che ci coinvolge tutti in prima persona. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma è possibile che le cose intreressanti le faccian solo lontano da qui? a Torino la tristezza regna sovrana, beati voi!

 

Ne approfitto per salutare il comoderatore e dargli il bentornato in questa gabbia di matti!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Posso aggiungere prima che qualcuno chieda in ritardo che la proiezione era (è) oggi cioè primo aprile?

:asd:

 

Ovviamente un benritrovato a vincenzo e un in bocca al lupo per la sezione  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Grazie per il bentrovato! :rotfl:

 

Rimanete sintonizzati, perchè come ho scritto nel post di benvenuto ne vedrete delle belle.

 

L'unica cosa che devo ricordarmi è di specificare la data e di linkare l'articolo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Ad essere sincero la mia serata preferita è stata quella con Io vi dichiaro marito e marito.

 

Vederci dall'altra parte della barricata è stato all'inizio piuttosto "traumatizzante", ma il film era così demenziale... ahahahahah...

 

Noi ragazzi eravamo con le lacrime agli occhi, e anche i volontari più "seri" erano lì piegati in due... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi consiglio di aggiungere, per la prossima volta, anche qualche puntata di "Greek - la confraternita" (ora non mi viene in mente il numero esatto della puntata).

 

All'interno della trama c'è anche un ragazzo di colore, Calvin, che finalmente troverà il coraggio di affrontare il suo primo coming out con un amico. Aprirò presto un topic in TV&Cinema.  :no:

 

 

P.S: il ragazzo di Calvin è stupendo! Ricorda qualcosa di Jared Padalecki, Dean, di "Una Mamma per Amica".

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Oramai le serie tv che mettono gay  sono un po' ovunque. Figuriamoci...

 

Ad es., Brothers and Sisters che io adoooooooooouuuuro ha tra i personaggi principali un gay dichiarato e ben inserito, che lotta per i suoi diritti, che c'ha i suoi fidanzati - e che fidanzati! - e ogni anno fa incetta di premi ai GLAAD, i premi per i migliori ruoli nel cinema che supportano la causa.

Link to comment
Share on other sites

è vero. I gay vengono ormai inseriti un pò ovunque.

Basti solo citare:

*ATTENZIONE qualche SPOILER*

 

Desperate Hosewives - quarta stagione - Il figlio di Bree, Andrew Van De Kamp (Shawn Pyfrom), e Bob (Tuc Watkins) e Lee (Kevin Rahm)

 

Gossip girls - per chi ha il digitale terrestre -

 

Lost - quarta stagione - Tom Friendly (M.C. Gainey)                                                 

 

Grey's Anantomy - quarta stagione - Joe (Steven W. Bailey), Walter (Jack Yang), e il Dr. George O'Malley “Bambi” ,interpretato dall’attore apertamente gay T.R. Knight

 

Ugly Betty - vecchie e nuove stagioni - Chi è gay: Marc St. James (Michael Urie), Cliff (David Blue), Suzuki St. Pierre (Alec Mapa)

 

*FINE SPOILERS*

 

Però bisogna anche dire che non sempre forniscono un'immagine adeguata dell'omosessualità.

 

Solitamente tendono a sottolineare il lato "scopereccio" del mondio glbt, mentre non si soffermano, a differenza di quanto accade in Greek la confraternita, su aspetti importanti come le difficoltà dei primi c.o.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...