Jump to content

Petizione Radicali di Sinistra per Pacs nell'Unione

Recommended Posts

radicalidisinistra
Posted

Noi Radicali di Sinistra,dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema, dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.

Abbiamo scritto una lettera-appello a Prodi sulla quale stiamo raccogliendo già tantissime firme, sia online che attraverso dei tavoli.

Sarei molto felice se anche i forumisto volesseri sostenere l'appello cliccando su www.radicalidisinistra.it/articolo.php?codice=199 e al link

www.e-radicals.net/05/sign4pacs.pdf

Ci sembra spaventosamente retrograda, oltre che offensiva, la proposta degli "accordi privati", comunque non degna di un paese che vorrebbe definirsi europeo

Firmate!

Radicali di Sinistra

Posted

Ho firmato e fatto firmare ad una decina di persone , spero valgano anche le firme dei minorenni e che servano a qualcosa. :asd:

radicalidisinistra
Posted

mi fa molto piacere che subito abbiate cominciato a firmare,ma ero che proprio su questo forum questa petizione riscontrasse interesse

Posted

ho sottoscritto anch'io anche se non sono in italia...

spero valga ugualmente.

radicalidisinistra
Posted

sì vale lo stesso.Grazie :asd:

Posted

Firmato!

Grazie per la segnalazione e complimenti ai Radicali di sinistra

:asd:

radicalidisinistra
Posted

ringrazio tutti coloro che stanno firmando e quelli che firmeranno,è davvero importante che firmino tante persone,in due giorni abbiamo avuto giò piu di 3500 firme e ne siamo contenti,ma ancora di piu si può fare

Posted
Noi Radicali di Sinistra' date='dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema, dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.[/quote']

Non metto assolutamente in dubbio la vostra buona fede, ma ho recentemente letto su un blog che dal sito "la fabbrica del programma", dove ognuno TEORICAMENTE potrebbe iscriversi e proporre liberamente aggiunte al programma dell'Unione, ogni intervento che chiedesse di inserire i Pacs nel Programma è stato cancellato senza preavviso.

Quindi, pur trovando giustissima la vostra iniziativa, temo sinceramente che sarà l'ennesimo buco nell'acqua :asd:

Per te e chiunque altro voglia informarsi sull'episodio che ho citato, ecco qui il link dove l'ho letto: http://gattopesce.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=421683

radicalidisinistra
Posted

che la margherita abbia posto il veto sulle unioni civili è noto,questo non significa che dobbiamo arrenderci,anzi alzare la voce e soprattutto la comunità GLBT far capire che il loro voto non deve essere dato per scontato,ecco perché questa petizione ha un senso,finora sono arrivate migliaia di firme,questa petizione arriverà direttamente a Prodi e vedendo i numeri dei firmatari quantomeno ci rifletterà,poi se vorrà far finta di niente,almento capirà che questo gli costerà parecchi voti

Posted
Noi Radicali di Sinistra' date='dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema' date=' dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.[/quote'']

Non metto assolutamente in dubbio la vostra buona fede, ma ho recentemente letto su un blog che dal sito "la fabbrica del programma", dove ognuno TEORICAMENTE potrebbe iscriversi e proporre liberamente aggiunte al programma dell'Unione, ogni intervento che chiedesse di inserire i Pacs nel Programma è stato cancellato senza preavviso.

Quindi, pur trovando giustissima la vostra iniziativa, temo sinceramente che sarà l'ennesimo buco nell'acqua :asd:

Per te e chiunque altro voglia informarsi sull'episodio che ho citato, ecco qui il link dove l'ho letto: http://gattopesce.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=421683

proprio per questo non dobbiamo farci chiudere la bocca!

per questo ringrazio i Radicali di Sinistra, invece mi incazzo con i partiti "di sinistra" che sul tema stanno zitti e lasciano fare a monsignor rutelli

Una domanda "tecnica"

i Radicali di Sinistra chi sosterranno alle elezioni?

La rosa nel pugno di Craxi e Pannella non credo proprio..giusto?

Posted
La rosa nel pugno di Craxi e Pannella non credo proprio..giusto?
Intendi la rosa nella pugnetta?
Posted

Ehm.. condivido l'iniziativa, ma vorrei porgere una domanda:

Che differenza cè tra radicali di sinistra e la rosa nel pugno?

radicalidisinistra
Posted

se visisit il nostro sito www.radicalidisinistra.it e leggi i programmi te ne rendi conto,molto brevemente i radicali pannelliani sono un partito che fino a ieri banchettava con berluska e company e per motivi elettorali è salito sul carro dell'Unione,allenadosi con lo sdi le cui radici non sono certo onorevoli,sostengono una politica economica ultraliberista,sono ciecamente filobushiani,è in pratica un partito di destra che per convenienze proprie è entrato nell'Unione,noi invece siamo di sinistra,crediamo che una società giusta debba conciliare la difesa delle libertà civili e sociali che si rifiuti di fare alleanze elttorali con la destra,che sia laica,libertaria,liberale,ecologista,insomma di sinistra,tutto quello che i pannelliani non sono!

radicalidisinistra
Posted

intanto la raccolta firma procede piu che bene,siamo quasi a 5000 firme,tra raccolta firme telematica e tramite tavoli allestiti in varie città,grazie a tutti

Posted
intanto la raccolta firma procede piu che bene' date='siamo quasi a 5000 firme,tra raccolta firme telematica e tramite tavoli allestiti in varie città,grazie a tutti[/quote']

Bene! Fantastico!

Sommergiamoli di firme :)

radicalidisinistra
Posted

così Prodi ci penserà due volte prima di escludere dal programma i Pacs

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...