Jump to content

Quando a tirare sono gli etero


Tyrael

Recommended Posts

Buonasera gentili utenti del forum,
apro questo topic perché curiosamente noto che è sempre una costante provare attrazione per gli etero anche se si è felicemente e fortunatamente dichiarati. Sembra una sorta di circolo vizioso in cui i gay più che a voler trovare la propria anima gemella (gay, bisex, pansex) si buttano dietro gli etero talvolta anche morbosamente. Sul gruppo telegram del forum ho indetto un sondaggio è la maggioranza dei partecipanti, alla mia richiesta: “avete mai fatto cose con un etero?” solo due hanno risposto di si, due no, e la maggioranza ritiene che con un etero è impossibile farci qualcosa in quanto appunto etero. Sul forum, anche di recente, c’è sempre questa attrazione per il maschio etero e qui cado dal pero perché da gay non ne capisco il senso. Io se vedo un etero pure bello non mi scompongo, quando becco un ragazzo gay invece provo interesse o almeno l’occhio si muove. Sono strano io? O è il classico mito che l’etero è come un pelo di figa e tira più di un carro di buoi? 
Voi avete avuto esperienze omoerotiche con etero? Sono attualmente etero? Perché siete attratti principalmente dagli etero? 
 

Link to comment
Share on other sites

buonasera a te gentile Tyrael
non credo che tu sia strano, lo è caso mai il gay/bisex che si ostina a tentare di dare e ricevere attenzioni e favori verso un etero; 
più che strano direi sprovveduto nello sprecare tempo risorse e aspettative destinate a fallire miseramente, magari col benefit della figura di m.  
Ciò non toglie che nella vita possa capitare l'occasione di incontro con un etero più o meno curioso al quale nessuno credo si sottrarrebbe, salvo relazione in atto di cui tenere conto. 
Che ogni tanto compaiano topic del genere è solo segno che il forum assolve la sua funzione, che è anche di customer care secondo me.. 

e adesso vado a rispondere su TG, ho 2500 messaggi non letti :D 
 

Link to comment
Share on other sites

Hmm penso sia il classico frutto proibito, ma si può anche argomentare un po'.

Non solo ciò che è impossibile attira molto di più di ciò che è possibile, perché il divieto eccita l'animo molto più del permesso, ma ciò che è impossibile ha anche l'enorme vantaggio inconscio di deresponsabilizzare completamente e di rendere l'attrazione non solo clandestina, ma tutto sommato innocua e priva di implicazioni, perfino nella remota evenienza in cui si dovesse realizzare.

E' poi un gradevole solletico all'omofobia interiorizzata e un seducente disimpegno da ogni rischio di minority stress, perché consente concettualmente di poter "rifiutare" a priori la categoria a cui si appartiene per celebrare la categoria a cui non si appartiene (come fa concretamente un meridionale leghista, un nero pro-segregazione, un immigrato anti-immigrati, ecc).

Ma forse è anche esotismo, nel senso che può essere una fantasia basata sul feticcio della sfida (e forse anche sul feticcio del "controsenso"), tanto quanto le lesbiche sono l'irrealizzabile fantasia di molti etero.

Infine potrebbe essere anche "fantasia di circostanza", perché il famoso 5% di popolazione gay è comunque diluito nel restante 95% di popolazione etero, quindi statisticamente i contatti casuali con gli etero nella realtà quotidiana sono più frequenti, a meno di non vivere in oasi particolarmente felici.

Link to comment
Share on other sites

Io capisco i passivi attratti da una certa mascolinità.. Ma trovo un sacco di attivi che cercano il tipo super maschile impegnato con donna.. Ma dove andremo a finire? 

Link to comment
Share on other sites

Basta bazzicare un po' in una chat per notare l'enorme richiesta di "etero" e di "sposati".

 

Ci sono vari fattori che compongono l'attrazione del gay verso l'etero.

1) La Sfida. I gay sono troppo facili, mentre l'etero sembra meno accessibile.

2) La Trasgressione. Farlo con un etero - meglio se sposato - è una cosa "sbagliata" e quindi più eccitante

3) La Virilizzazione. L'etero è maschio per definizione, il gay è una sorta di femmina mancata.

4) La Femminilizzazione. Se un etero viene con me è perché mi considera "femmina": la cosa un po' mi compiace e un po' mi umilia.

5) La Discrezione. Se dice di essere etero e magari è impegnato, di sicuro non mi sputtanerà e potrò continuare a non dichiararmi.

6) Il Disimpegno. Se dice di essere etero e magari è impegnato, di sicuro non vuole una relazione: rischio che con un gay non si può escludere.

7) L'Esclusività. L'etero non scopa con altri maschi, ma solo con me. I gay invece sono promiscui. Con un etero posso sentirmi l'unico (o almeno il primo).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

la faccio semplice: se son venuti con me, tanto etero non erano.

Cosi' ho deciso, l'udienza e' tolta

Aahhaha, perfettamente d'accordo con te!

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

la faccio semplice: se son venuti con me, tanto etero non erano.

E mi sa che devo darti ragione. Ma fortunatamente la cosa non mi tocca perchè li preferisco ben affemminati

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Basta bazzicare un po' in una chat per notare l'enorme richiesta di "etero" e di "sposati".

 

sono conscio della richiesta ma non mi aspetto un riscontro veritiero su chi sulle app si professa etero. (quanti sposati sono praticamente bisex, tutti). 

l'ipotesi assurda in cui becchi realmente un etero dovrebbe comportare la mancata erezione da parte sua (o la probabile passività )  quindi l'incontro sarebbe ridotto a un cazzo moscio da cercare di tirare su 

 

 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Tyrael said:

apro questo topic perché curiosamente noto che è sempre una costante provare attrazione per gli etero anche se si è felicemente e fortunatamente dichiarati.

Permettimi, ottimo Tyrael, di ripugnare a questa visione, peraltro assai diffusa, degli uomini e dei loro affetti, la quale fa sì che essi siano considerati separati in due classi rigidamente predeterminate per necessità in loro congenita:

gli etero (-erotici, -sessuali od altrimenti suffissi)

e gli omo (-erotici, -sessuali od altrimenti suffissi) oggi detti anche gay.

Non nego la comodità di tali appellazioni, come di qualsiasi altra appellazione distintiva, quando almeno non abbia proposito d'offesa;  ma contesto che si debba e fors'anche che si possa  preventivamente dividere la moltitudine dei mortali in etero ed in omo, tra i quali ultimi solamente chi senta in sé un'affezione omoerotica abbia l'obbligo di trarre, quasi fosse un pescatore che getti l'amo in un vivaio di pesci, la preda appetita.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Tyrael said:

ma non mi aspetto un riscontro veritiero su chi sulle app si professa etero

La cosa che a me interessa analizzare non è tanto il perché

un bisessuale si professi etero (o un gay si professi bisex);

quando piuttosto le cause dell'interessa manifestato da gay.

E' chiaro che se hai così tanto successo dichiarandoti etero

non sarai indotto a pensare di dover cambiare la tua definizione per una più realistica.

Link to comment
Share on other sites

Ti dico la mia: etero al 100/100 non esistono. Se li tenti cadono. Leggevo un sondaggio nei college americani dove la metà dei ragazzi diceva di aver avuto almeno una volta un contatto sessuale con un altro boy.

e nel mio piccolo lo vedo nella palestra che frequento. Etero etero, ma un giro se lo fanno volentieri. Che sia una pompa o un’inculata 

ora penserete che sono una sgualdrina 😀

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Birichino87 said:

ora penserete che sono una sgualdrina

E se pure fosse?

Buon divertimento e non fare troppo l'ingordah: lasciane qualcuno pure a noi!!!!

😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Birichino87 said:

Ti dico la mia: etero al 100/100 non esistono. Se li tenti cadono. Leggevo un sondaggio nei college americani dove la metà dei ragazzi diceva di aver avuto almeno una volta un contatto sessuale con un altro boy.

 

Ho un amico che ha fatto l'high school in Michigan ed ha spompato un sacco di sorchetti giocatori di lacrosse della scuola. 

È pure una questione di cultura però. I ragazzi statunitensi sperimentano molto e sono molto aperti sul sesso prima di diventare dei repubblicani patria e famiglia. 

Magari avessi avuto ste esperienze ai tempi di scuola 😒

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Birichino87 said:

Ti dico la mia: etero al 100/100 non esistono. Se li tenti cadono.

100% gay esistono?

Perché questa è la stessa stronzata che pensano le donne etero sui gay, ed è solo una fantasia.

Comunque, chi è che diceva"Never say never" ?

Ah, sì. Era Justin Bieber.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Vivacia3But said:

100% gay esistono?

Beh c'è tutta una sfumatura che va dal 100% di una parte al 100% dell'altra. 

Personalmente sono stato sorpreso da chi fa il maschio alfa in giro e poi… ;)

Link to comment
Share on other sites

Io tutte queste sfumature non le ho mai viste.

Non è che esistono gay che ogni tanto vanno a troie

perché per una sera sono stanchi di prendere cazzo.

Quelli che Birichino chiama "etero" sono solo dei gay maschili

che non si aspettava, perché credeva che i gay fossero tutti effeminati.

Link to comment
Share on other sites

On 2/27/2022 at 12:55 AM, Almadel said:

La cosa che a me interessa analizzare non è tanto il perché

un bisessuale si professi etero (o un gay si professi bisex);

quando piuttosto le cause dell'interessa manifestato da gay.

E' chiaro che se hai così tanto successo dichiarandoti etero

non sarai indotto a pensare di dover cambiare la tua definizione per una più realistica.

quindi tu non guardi il problemi dall'ottica etero ma solo e soltando dall'ottica gay. Quindi se esiste sto fetish (perchè per me lo è) lo si deve alla componente gay che ci spera. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

quindi tu non guardi il problemi dall'ottica etero ma solo e soltando dall'ottica gay. Quindi se esiste sto fetish (perchè per me lo è) lo si deve alla componente gay che ci spera. 

Intendo dire che l'offerta segue la domanda.

Se io cerco solo un rapporto occasionale, non dico di essere sposato con un uomo:

non avrebbe nessun senso e sarebbe anche controproducente.

Se invece fossi sposato con una donna lo direi di sicuro come prima cosa:

il fatto che ci sia un fetish così diffuso potrebbe darmi delle chance in più.

Allo stesso modo non ho alcun interesse a dire che sono gay,

mentre se fossi bisex sarebbe la prima cosa che premetterei:

anche se ti tratta di una informazione totalmente accessoria se cerco un rapporto occasionale

(e anche se cerco una relazione fissa monogama).

 

Le informazioni sono sempre funzionali al rimorchio.

Se sono versatile e ho voglia di farmi inculare non dico: "Versatile cerca ragazzo solo passivo per stasera",

perché la mia definizione non sarebbe funzionale alla richiesta.

Se i bisex lo premettono sempre - arrivando anche a dire di essere etero -

lo fanno perché sanno che la cosa è utile.

Link to comment
Share on other sites

Se mi connetto su Grindr mi par di capire che "L'etero" viene cercato perlopiù da altri "etero" per una voglia di cameratismo. 

C'è il tipo impegnato con donna che cerca un suo simile (non cerca gay sia per paura che questi siano effeminati e possa sputtanarsi a farsi vedere in giro con uno di questi, sia per paura che il gay diventi troppo appiccicoso). 

Tutti sti gay che cercano l'eterone non li ho mai visti

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Se mi connetto su Grindr mi par di capire che "L'etero" viene cercato perlopiù da altri "etero" per una voglia di cameratismo. 

C'è il tipo impegnato con donna che cerca un suo simile (non cerca gay sia per paura che questi siano effeminati e possa sputtanarsi a farsi vedere in giro con uno di questi, sia per paura che il gay diventi troppo appiccicoso). 

Tutti sti gay che cercano l'eterone non li ho mai visti

Gli "etero" sono praticamente gli UNICI che cercano effeminati.

 

E' vero però che ne esistono di due categorie:

quelli che cercano la "checca" e quelli che cercano il "bro".

Sono entrambe due categorie importanti nell'ecosistema gay:

visto che gli effeminati lamentano di essere poco popolari fra gli omosessuali

e altri invece preferirebbero farsi solo una sega reciproca con un altro maschio.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel  Ad un etero non interessano i gay, siano essi anche effeminati. L'hai detto stesso tu che tutte queste 'sfumature' non le hai mai conosciute. 

Per me due cose spingono un "etero" a iscriversi su grindr: La voglia di cameratismo con un bro suo pari/La voglia di fare un esperienza con una ragazza trans. 

I gay effeminati: c'è una bella fetta di attivi attratti da loro. Un "dom top" è attratto dal twink/gay effeminato, non certamente dal bear

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Quindi se esiste sto fetish (perchè per me lo è) lo si deve alla componente gay che ci spera. 

Gli uomini, anche quelli di sesso femminile...., si dividono in due specie massime:

quelli che cercano il simile a sé,

quelli che cercano il dissimile da sé,

e questo in tutti gli ambiti dove si possa esercitare una qualsiasi preferenza di modi di vivere e di fruizione di ciò che offre la vita.

Forse la presunta ricerca del cosiddetto etero prescinde dalle reali inclinazioni eteroerotiche della persona desiderata e s'impunta invece su certe caratteristiche fisiche, etiche e psicologiche che usualmente, benché erroneamente, sono considerate non presenti o raramente presenti in persone con inclinazioni omoerotiche.

Un po' come se alcuno tra varie scatole chiuse scegliesse quella di prezzo massimo, presumendo che il prezzo massimo indicasse che il contenuto di quella fosse di  massimo suo gusto tra tutte le altre, perché usualmente si pensa che un prezzo più caro sia indicazione d'una qualità migliore:

ma, seppur questo fosse sempre vero, non perciò quello che è considerato migliore dai più, è necessariamente considerato migliore da tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
18 hours ago, Birichino87 said:

maschio alfa

Essere maschi alfa non è prerogativa degli eterosessuali, sai?

Certo che può capitare sia che un gay si innamori di un etero, sia che l'etero ceda ad avance sessuali. 

Però qui il motivo è molto semplice: gli etero sono molti di più dei gay e la loro sessualità, come la loro esistenza tutta, non è mai messa in discussione all'interno di nessun strato sociale.

Se devo parlare della mia esperienza, da dichiarato mi è successo moltissime volte di essere approcciato da ragazzi cosiddetti etero, e la cosa mi ha stupito molto perché pensavo che, quanto meno, persone così si dichiarassero bisex. E invece no. Si dichiaravano etero ed erano anche omofobi, ovviamente.

La mia vita quotidiana mi appaga al punto da non sentire tutta questa tensione sessuale nei luoghi che frequento per lavoro o per svago. Noto il ragazzo carino, gay, etero, bisex o quel che è, ma lo vedevo sempre come un collega o un amico o quello che era.

Però posso capire per chi vive in piccoli centri o da non dichiarati, sia molto più semplice provare a combinare qualcosa in quel senso.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

posso capire per chi vive in piccoli centri o da non dichiarati, sia molto più semplice provare a combinare qualcosa

Ma e' esattamente il contrario!

Da teen, al paesello ero notoriamente frocio e non dico c'avessi la lista d'attesa di... spasimanti, pero' non faticai mai a trovare chi ci stava, pur non essendo manco allora sto fregno della madonna.

Invece i miei coetanei velati, oltre alla fatica di rimorchiare, dovevano gestirsi pure tutto lo stress del "che non si sappia in giro!!", la paura di qualche outing non richiesto e il mare di cazzate che si dovevano inventare per non farsi sgamare.

Non avrei mai potuto essere al loro posto manco per sbaglio, guarda!!

Link to comment
Share on other sites

Io provo attrazione per qualcuno non in funzione della sua sessualità. Gay o etero non mi cambia. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Sempre con i dovuti modi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...