Jump to content

Non so cosa pensare di lui e come dovrei comportarmi.


Griffith77

Recommended Posts

Salve a tutti.

Faccio questo post per ottenere un qualche consiglio per affrontare situazioni di questo tipo (e un po' anche per sfogo credo..)in quanto mi sento ancora molto alle prime armi ahahah. Sono un ragazzo bi di 21 anni non dichiarato.

Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo (chiamiamolo Andrea) per il quale mi sono preso una cotta che dura fino ad oggi. Andrea è etero per quanto ne sappia, ma ci sono stati dei comportamenti molto ambigui, anche secondo amici miei, che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio. 

Al di là delle solite cose tipo sguardi, battute strane e così via che possono voler dire tutto come niente (specialmente considerando il fatto che, piacendomi lui, potrei essere semplicemente io che noto tutte queste cose in maniera eccessiva), c'è stato un comportamento che mi ha colto un po' alla sprovvista e che con tutta sincerità mi è parso veramente strano e inusuale. 

Una sera di qualche mese fa eravamo a ballare, a quel tempo io e lui eravamo conoscenti più che amici, non c'era di certo una grande confidenza tra noi 2. Quando ci siamo visti lui è venuto ad abbracciarmi, ha proceduto poi con lo "strusciarmi" la guancia con la mia per poi darmi un bacio in guancia e dirmi "ti voglio bene", va sottolineato il fatto che era decisamente ubriaco. Diciamo che quella stessa sera questa cosa l'ha fatta più di una volta con tanto di braci e abbracci. So benissimo che tra amici gli abbracci e i baci ci possono anche stare, il fatto è che noi non eravamo neanche amici in quel periodo. Poi non so... Neanche i miei amici più stretti si sono mai spinti tanto in là con me (la strusciata sulla guanciali in particolare mi è parsa veramente inusuale, è stato tanto "affettuoso"). 

Quello che voglio chiedervi non è tanto se secondo voi lui sia gay o bisessuale oppure no, perché giustamente non potete saperlo ahahah. Volevo però chiedervi un parere su ciò che ha fatto, se per voi non è niente oppure no anche magari in base alle vostre esperienze non so.

Magari anche qualche consiglio su cosa dovrei fare. Dichiararmi direttamente non mi sembra una grande idea, non solo perché siamo amici e questo metterebbe molto a rischio il tutto, ma anche perché vivendo su una città piuttosto piccola e bigotta, non mi sento a mio agio a correre il rischio di far uscire questa cosa almeno per il momento. Se mi dichiarassi la cosa verrebbe fuori sicuramente, e anche se lui fosse bisessuale (per esempio) non credo correrebbe subito il rischio anche perché i suoi stessi amici e famiglia non sono per niente aperti sulla questione. Tutti i comportamenti che lui ha avuto nei miei confronti sono stati di fatto piuttosto subdoli, poi ovviamente potrei essere io a farmi i film, ne sono assolutamente al corrente. 

Scusate mi rendo conto che è un post un po' classico, ma avrei bisogno di qualche consiglio poiché non so neanche con chi parlare di questa cosa. 

Link to comment
Share on other sites

In primo luogo ti consiglio di fartela un po' passare scopando con qualche altro ragazzo.

 

No, non c'è modo di capire se sia bisessuale da una cosa del genere.

Figurati che non potresti fidarti neppure se da ubriaco ti avesse baciato.

 

Che io sappia non si può avere la certezza su qualcuno senza mettere minimamente a rischio la propria privacy.

Le persone sicuramente "discrete" si conoscono in genere su internet, non si pescano dal proprio gruppo di amici.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

In primo luogo ti consiglio di fartela un po' passare scopando con qualche altro ragazzo

È capitato in questi mesi, sia con una ragazza che con un ragazzo. Non è che non mi piace ma la cotta per l'altro non sembra passare, sicuramente quella col tempo prima o poi se ne andrà anche se speravo sarebbe stato più rapido... 

Detto ciò so bene che hai ragione, sicuramente non posso capirlo da qualche stranezza di comportamento o quello che sia. È che questa situazione mi sta affaticando mentalmente e a volte ho paura che lui mi stia effettivamente inviando dei segnali che ignoro, mandando all'aria tutto. Probabilmente poi avrei anche bisogno di parlarne con qualcuno ahahah, grazie per aver risposto comunque. 

13 minutes ago, Almadel said:

Che io sappia non si può avere la certezza su qualcuno senza mettere minimamente a rischio la propria privacy.

Spero che prima o poi avrò il coraggio di essere più diretto con lui, ci proverò ma per adesso non mi sento tranquillo. 

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il comportamento è "fuori dagli schemi", ma da un comportamento del genere non c'è modo di sapere se sia gay, bsx o più semplicemente una persona molto amichevole e affettuosa..
Altrettanto non si può sapere, anche ammesso che lo sia, se potrebbe essere disposto ad uscire allo scoperto con te, almeno fintanto che tu non decidessi di farlo con lui (cosa che viste le premesse non so se ti consiglierei di fare, anzi)..

Mi associo al consiglio di Almadel, cercati qualcun altro con cui divertirti e se vuoi essere sicuro di rapportarti con persone "discrete" vai di chat...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, cini said:

Sicuramente il comportamento è "fuori dagli schemi", ma da un comportamento del genere non c'è modo di sapere se sia gay, bsx o più semplicemente una persona molto amichevole e affettuosa..

È una persona amichevole decisamente se ubriaco, però non mi sembra si sia spinto così in là con altre persone. Ciò che non capisco è che quando è con i suoi amici in particolare sembra piccarsi per cose molto banali. Se è a fare un aperitivo con un suo amico e qualcuno gli fa una battuta tipo "siete carini insieme", si picca subito. Mi fa strano quindi che poi si comporta in maniera così affettuosa, non so mi sembra un'incoerenza. 

9 minutes ago, cini said:

se potrebbe essere disposto ad uscire allo scoperto con te, almeno fintanto che tu non decidessi di farlo con lui

Io ho la fortuna di avere amici piuttosto tranquilli su questi temi, anche se ancora mi serve tempo credo di poterci riuscire con persone che mi piacciono veramente. Lui al contrario vive in un ambiente decisamente più tossico, quindi non saprei proprio. 

Un suo amico (bsx) ci ha provato con lui tempo fa, in maniera molto diretta dato che lo ha baciato. Andrea lo ha respinto da quello che so, ma c'è chi ha avuto qualche dubbio dato che Andrea è stato molto accondiscendente fino all'ultimo (sono andati addirittura in camera da soli insieme). La situazione in quel caso non permetteva molto, dato che erano stati visti andare insieme in camera e in vari si erano già fatti sorgere il dubbio, se fossero stati completamente soli le cose sarebbero potute andare diversamente ma questo ovviamente non si può sapere.

Questo però fa anche capire che non sono l'unico a pensare che Andrea si comporta in maniera ambigua a volte, dato che questo suo amico è arrivato a baciarlo proprio perché si aspettava di essere ricambiato. 

Link to comment
Share on other sites

Detta così, a questo punto sembrerebbe quasi un problema di accettazione da parte sua.. potrebbe essere paura di non essere accettato dalle persone che ha vicino.. ma qualunque forzatura porterebbe a reazioni non piacevoli..

Quindi ti direi di togliertelo dalla testa e di andare avanti.. ma siccome so perfettamente che non è così semplice.. prova almeno ad evitare di inguaiartici troppo..

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, cini said:

Sicuramente il comportamento è "fuori dagli schemi"

se eera ubriaco come mi sembra di aver capito, assolutamente no: a me quando bazzicavo le disco -nel secolo scorso- capitò un etero (che sapevo e so con totale certezza esser tale) che, causa ciucca con tasso alcolemico fuori controllo, mi infilò una mano dentro i calzoni.

Venne da me respinto a sganassoni. Da sobrio poi si scusò in tutti i luoghi e in tutti i laghi, anche davanti a tutte le persone che erano con noi quella sera

3 hours ago, Griffith77 said:

Un suo amico (bsx) ci ha provato con lui tempo fa, in maniera molto diretta dato che lo ha baciato. Andrea lo ha respinto da quello che so, ma c'è chi ha avuto qualche dubbio dato che Andrea è stato molto accondiscendente fino all'ultimo (sono andati addirittura in camera da soli insieme). La situazione in quel caso non permetteva molto, dato che erano stati visti andare insieme in camera e in vari si erano già fatti sorgere il dubbio, se fossero stati completamente soli le cose sarebbero potute andare diversamente ma questo ovviamente non si può sapere.

Questo però fa anche capire che non sono l'unico a pensare che Andrea si comporta in maniera ambigua a volte, dato che questo suo amico è arrivato a baciarlo proprio perché si aspettava di essere ricambiato. 

e però quando leggo ste cose un po' mi fate salire il crimine... non potrebbe essere che sto bisex provolone non sia il suo tipo?

insomma, non è che se uno è gay/bisex deve per forza farsi piacere qsi bipede respirante penemunito!!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, cini said:

Detta così, a questo punto sembrerebbe quasi un problema di accettazione da parte sua.. potrebbe essere paura di non essere accettato dalle persone che ha vicino..

Non voglio saltare a conclusioni affrettate sul suo conto, ma se lui non è etero direi che potrebbe essere possibile un problema di accettazione con se stesso. 

Dico questo perché conosco abbastanza bene il suo gruppetto di amici e la situazione familiare non è il massimo. Dopo quello che è successo con questo ragazzo bsx, ti dico che i suoi amici non solo lo hanno "preso in giro" con battutine (a voi l'immaginazione) , ma gli hanno anche detto cose tipo:"se fossi stato in te avrei reagito peggio, magari sarei anche arrivato alle mani". Andrea era palesemente sconvolto da quello che era successo e i suoi amici ci hanno messo il carico sopra, non sono persone che la prenderebbero troppo bene e questo lui lo sa bene. Non sto dicendo che non è etero, ma che se non lo fosse potrebbe essere probabile che lui voglia nasconderlo. 

1 hour ago, freedog said:

però quando leggo ste cose un po' mi fate salire il crimine... non potrebbe essere che sto bisex provolone non sia il suo tipo?

Certo che potrebbe essere questo. Sono il primo a dire che i bsx non si vogliono fare chiunque (come tutti d'altronde, ognuno ha le sue preferenze). 

Ovviamente Andrea potrebbe averlo respinto per mille motivi, sia perché era un suo amico, o perché non era il suo tipo oppure (opzione statisticamente più probabile) perché è etero e fine. Ho raccontato quella storia per far mettere in luce il fatto che Andrea a volte ha comportamenti ambigui e non lo sono solamente davanti ai miei occhi. Poi che questi comportamenti vogliano dire alcunché non ne sono certo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...