Jump to content

Ditemi che non sono uscito di testa e che questa situazione è normale


Nicky3

Recommended Posts

Premetto che non ho trovato nessuno psicologo che fa sedute gratuite su Internet e non ho soldi per permettermi di organizzare sedute con degli psicologi. Ho sempre creduto di essere bisessuale adesso ho 18 anni e penso di aver vissuto una bugia, fino a qualche mese fa quando avevo qualche fantasia erotica che aveva come protagonisti due ragazzi mi eccitavo quasi subito, ed è stato così per anni, poi dopo una chiamata con dei amici che abbiamo trascorso come al solito ci sono state delle battute omofobe (vorrei specificare che anch'io ne ho fatte alcune perché nel mio gruppo siamo persone molto diversificate quindi tendiamo a prenderci gioco delle nostre diversità, ma non ci insultiamo mai seriamente anche perché sennò finirebbe subito la nostra amicizia), ho cominciato a chiedermi perché non mi sia mai sentito offeso da battute simili anche se io credo di essere bisessuale ho sempre pensato che fosse perché non eravamo mai seri mentre le facevamo, ma adesso credo e spero di essermi autoconvinto di non essere gay perché quando ho una fantasia non provo quasi nulla, però a volte succede che torno ad eccitarmi ancora, soprattutto quando uso materiale che aiuta la stimolazione, di recente ho anche provato la stimolazione an*le però anche questa in alcuni casi funziona e in altri non sento assolutamente nulla. Spero sia solo un blocco del momento perché se non lo fosse vorrebbe dire che le relazioni che ho avuto sono state solo una finzione dettata da chissà cosa è se fosse vero vorrebbe dire che ho ingannato delle persone molto care. Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio o il contatto di qualche psicologo che fa sessioni gratuite. Grazie mille a chi risponderà

Chiedo scusa in anticipo se questo post è troppo confusionario, ma sono molto a disagio mentre penso a queste cose e non riesco a essere preciso in queste situazioni, spero anche di aver messo il post nel posto giusto se ho sbagliato spero di poter riscrivere il discorso nella sezione giusta  

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Nicky3 said:

ho cominciato a chiedermi perché non mi sia mai sentito offeso da battute simili

Neanche io mi sono mai sentito offeso da battute simili, e spesso mi capita di fare battute omofobe anche molto pesanti, eppure gli uomini mi piacciono.

28 minutes ago, Nicky3 said:

di recente ho anche provato la stimolazione an*le però anche questa in alcuni casi funziona e in altri non sento assolutamente nulla

La stimolazione anale è indipendente dalla sessualità, una prostata la hanno tutti gli uomini.

28 minutes ago, Nicky3 said:

se non lo fosse vorrebbe dire che le relazioni che ho avuto sono state solo una finzione dettata da chissà cosa è se fosse vero vorrebbe dire che ho ingannato delle persone molto care

Solo perché adesso non senti più quell'attrazione verso gli uomini, non vuol dire che prima non la provassi, quindi non hai ingannato nessuno. Poi se capita di eccitarti ancora non c'è nessun problema no? La tua sessualità non è costante, neanche la mia lo è stata anzi spesso è abbastanza confusionaria, ciò non rende tutto quello che ho provato in passato un inganno, semplicemente le cose cambiano. Quindi rilassati e goditi le tue sensazioni.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lyronesium said:

Neanche io mi sono mai sentito offeso da battute simili, e spesso mi capita di fare battute omofobe, eppure gli uomini mi piacciono.

 

Sono completamente d'accordo con te solo che volevo intendere che la cosa ha cominciato a farmi ragionare e poi è diventata una costante quasi giornaliera

10 minutes ago, Lyronesium said:

 

La stimolazione anale è indipendente dalla sessualità, una prostata la hanno tutti gli uomini.

 

Anche qui non posso dire nulla in contrario ho omesso il fatto che quando lo faccio di solito provo ad avere fantasie con dei ragazzi e quando non provo nulla vengo preso dal panico perché non ne capisco il motivo

10 minutes ago, Lyronesium said:

 

Solo perché adesso non senti più quell'attrazione verso gli uomini, non vuol dire che prima non la provassi quindi non hai ingannato nessuno. Poi se capita di eccitarti ancora a volte nessun problema no? La tua sessualità non è costante, neanche la mia lo è stata anzi spesso è abbastanza confusionaria, ciò non rende tutto quello che ho provato in passato un inganno, semplicemente le cose cambiano. Quindi rilassati e goditi le tue sensazioni.

Secondo me sarebbe come un inganno perché come posso essere sicuro che quelle emozioni siano vere se adesso quelle sensazioni le provo appena, naturalmente mi sento ancora tramite quando penso a quando sono stato mollato da queste persone ma niente di più, e poi anche sul discorso dell'eccitazione non trovo una risposta perché anche quella potrebbe essere falsa ma il fatto che anche qualcun'altro ha passato la stessa cosa mi rassicura davvero molto grazie mille per la risposta

Edited by Nicky3
Mi sono dimenticato la grammatica italiana per colpa dell'ansia
Link to comment
Share on other sites

D'accordo, però non utilizzare come ragionamento, "non mi offendo se fanno battute omofobe allora non sono gay o bisex", non è logico.
Io sono calabrese, e non mi offendo se qualcuno fa battute sui terroni, eppure non credo che questo mi renda un veneto tutto ad un tratto.

29 minutes ago, Nicky3 said:

quando non provo nulla vengo preso dal panico perché non ne capisco il motivo

Non c'è un motivo, si parla della tua sessualità, è come chiedersi il perché non ti piace la vaniglia. Poi ripeto alcune volte può eccitarti altre no, magari non eri nel mood giusto.
 

29 minutes ago, Nicky3 said:

quelle emozioni siano vere se adesso quelle sensazioni le provo appena

1) Emozioni vere e false sono cose abbastanza astratte, cioè non si può definire bene una cosa del genere. A meno che non ci sia una palese finzione ma non mi sembra il tuo caso, cioè se il tuo cazzo si eccitava quando vedeva due uomini, dubito che lui si ponga questioni del tipo "fingere o non fingere? Questo è il dilemma". Infatti dubito che tu sapresti dirmi delle regole del come un emozione sia vera o falsa. Poi puoi provare emozioni anche senza che c'entri il cazzo di mezzo.
2)Ripeto, il te del passato e il te di adesso sono due persone diverse. Da piccolo mi piaceva toccare i capelli a tutti, ero ossessionato, adesso non più. Non credo che questo significhi che io stessi fingendo
3)Ti fai una domanda a cui non puoi rispondere, il punto è che non puoi saperlo. Il te di adesso è un altro, non ti potrà mai dire se quello che provavi era "vero" ma probabilmente lo era, perché non c'era nessuna motivazione per fingere. Cerchi una risposta limpida, un bianco e nero che non esiste nelle emozioni e nella sessualità. 

29 minutes ago, Nicky3 said:

dell'eccitazione non trovo una risposta perché anche quella potrebbe essere falsa

Anche qui, falso o vero. Come lo distingui nel pratico? A livello astratto puoi filosofeggiarci quanto vuoi,  ma nel pratico che significa? Cioè davvero in questi anni ti sei sentito costretto a provare attrazioni verso gli uomini? E poi perché avresti dovuto? Non ha un filo logico, è solo una tua convinzione, una tua paura. Te lo assicuro, se c'è una cosa che spesso non mente è il cazzo. O almeno il mio non mi ha mai mentito.

Ripeto è normale che la tua attrazione non sia costante per tutti gli uomini e per tutti i momenti. 
Poi hai 18 anni, è ovvio avere queste "turbolenze", sfortunatamente non conosco psicologi gratuiti.
 

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Nicky3 said:

quando ho una fantasia non provo quasi nulla, però a volte succede che torno ad eccitarmi ancora, 

Premesso che non c'ho capito una mazza.. 

Cioè ho capito che hai sempre pensato di essere bisex ma adesso pensi invece di essere etero, ma dovresti essere più specifico. 

Cosa intendi per "fantasia"? Ma hai mai avuto rapporti/preliminari con ragazzi? Quando ti fai le pugnette a cosa pensi o cosa guardi? 

Poi come dice Lyro il collegamento tra "non mi offendo se fanno battute omofobe quindi sono etero" è nonsense. 

Sei dichiarato come bisex? O non l'hai mai detto a nessuno? Può essere che tu stia cercando di autoconvincerti di essere etero? 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lyronesium said:

D'accordo, però non utilizzare come ragionamento, "non mi offendo se fanno battute omofobe allora non sono gay o bisex", non è logico.
Io sono calabrese, e non mi offendo se qualcuno fa battute sui terroni, eppure non credo che questo mi renda un veneto tutto ad un tratto.

 

Si infatti non è un'argomentazione era più una premessa perché mi è capitato di ricevere accuse sulla mia sessualità per questo e non volevo capitasse in questo momento perché mi manderebbe ancora più nel pallone 

14 minutes ago, Lyronesium said:

 

 

1) Emozioni vere e false sono cose abbastanza astratte, cioè non si può definire bene una cosa del genere. A meno che non ci sia una palese finzione ma non mi sembra il tuo caso, cioè se il tuo cazzo si eccitava quando vedeva due uomini, dubito che lui si ponga questioni del tipo "fingere o non fingere? Questo è il dilemma". Infatti dubito che tu sapresti dirmi delle regole del come un emozione sia vera o falsa. Poi puoi provare emozioni anche senza che c'entri il cazzo di mezzo.
2)Ripeto, il te del passato e il te di adesso sono due persone diverse. Da piccolo mi piaceva toccare i capelli a tutti, ero ossessionato, adesso non più. Non credo che questo significhi che io stessi fingendo
3)Ti fai una domanda a cui non puoi rispondere, il punto è che non puoi saperlo. Il te di adesso è un altro, non ti potrà mai dire se quello che provavi era "vero" ma probabilmente lo era, perché non c'era nessuna motivazione per fingere. Cerchi una risposta limpida, un bianco e nero che non esiste nelle emozioni e nella sessualità. 

.
 

Voglio essere un po' più chiaro su questo perché capisco di aver scritto il testo come una scimmia, sulle emozioni tassi intendevo che potrei essermi auto convinto dato che mi capita ancora adesso in alcuni casi succede più che altro su cose futili però se la mia autoconvinzione fosse collegata sarei ancora più in ansia, rispondendo al resto direi che proverò ad esplorare la mia sessualità ancora per un po' però non saprei come dato che non conosco nessun'app di incontri su cui fare affidamento spero possiate consigliarne una così magari riusco a trovare un ulteriore risposta, ti ringrazio davvero un sacco per la risposta sento un peso in meno

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Nicky3 said:

sulle emozioni tassi intendevo che potrei essermi auto convinto dato che mi capita ancora adesso in alcuni casi succede più che altro su cose futili però se la mia autoconvinzione fosse collegata sarei ancora più in ansia

Diciamo che è un argomento un po' spinoso, capire se ci si sta convincendo di qualcosa o se sia vero. Soprattutto perché spesso non si capisce se vero o falso esistano davvero.

7 minutes ago, Nicky3 said:

non conosco nessun'app di incontri su cui fare affidamento spero possiate consigliarne una

Su questo aspetto che qualcuno con più esperienza di me intervenga, dato che io ne ho zero. Abiti in una città piccola, grande, media? (Se posso chiedere)

10 minutes ago, Nicky3 said:

Voglio essere un po' più chiaro su questo perché capisco di aver scritto il testo come una scimmia

Non preoccuparti io sono una capra nello scrivere, mi sorprende che tu capisca quello che ho scritto

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Premesso che non c'ho capito una mazza.. 

Cioè ho capito che hai sempre pensato di essere bisex ma adesso pensi invece di essere etero, ma dovresti essere più specifico. 

Cosa intendi per "fantasia"? Ma hai mai avuto rapporti/preliminari con ragazzi? Quando ti fai le pugnette a cosa pensi o cosa guardi? 

Poi come dice Lyro il collegamento tra "non mi offendo se fanno battute omofobe quindi sono etero" è nonsense. 

Sei dichiarato come bisex? O non l'hai mai detto a nessuno? Può essere che tu stia cercando di autoconvincerti di essere etero? 

Si per ora sono arrivato solo a dei preliminari per paura di un dolore troppo forte, in questi preliminari però ci sono stati davvero pochi casi in cui ho ricevuto un messaggio prostatico e non sono mai venuto ma quello potrebbe essere dato dalla paura di deludere l'altra persona, mentre per la masturbazione di solito uso video con delle donne però quando ho un orgasmo mi viene sempre da pensare alla persona che mi piace di solito avevo degli orgasmi più forti quando lo facevo, ma adesso mi sento come se li stesso forzando quando succede.

Per le battute ho risposto sopra non era proprio un collegamento " se mi offendo vuol dire che sono etero".

Il mio gruppo lo sa, mentre la mia famiglia no, spero tu abbia ragione sul fatto dell'autoconvuncersi io per ora non ho trovato la risposta.

Grazie per la risposta  

9 minutes ago, Lyronesium said:

 

Su questo aspetto che qualcuno con più esperienza di me intervenga, dato che io ne ho zero. Abiti in una città piccola, grande, media? (Se posso chiedere)

 

Io abito in una grande città però non esco molto soprattutto adesso che noi studenti siamo impegnati con esami e manifestazioni, poi c'è un altro problema questa estate starò 2 settimane all'estero per andare in una scuola estiva e durante l'anno mi trasferirò per un anno in un altro paese sempre all'estero

Edited by Nicky3
Ho dimenticato dei dettag
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Nicky3 said:

poi c'è un altro problema questa estate starò 2 settimane all'estero per andare in una scuola estiva e durante l'anno mi trasferirò per un anno in un altro paese sempre all'estero

A me sembra un'opportunità più che un problema. Io sarei andato volentieri in erasmus l'anno prossimo, ma per vari motivi non sono riuscito.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Just now, Lyronesium said:

A me sembra un'opportunità più che un problema.

Ovviamente anche io la considero un'opportunità problema per una relazione intendevo questo anche perché chi mi ammazza più con questi viaggi

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Nicky3 said:

per una relazione intendevo questo anche perché chi mi ammazza più con questi viaggi

Beh effettivamente se vuoi qualcosa di serio lo è. Se invece per iniziare vuoi solo sperimentare, andare all'estero è più che positivo, le persone in erasmus o qualsiasi cosa tu faccia, scopano il 500% di più. O almeno così mi dicono. 

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lyronesium said:

Beh effettivamente se vuoi qualcosa di serio lo è. Se invece per iniziare vuoi solo sperimentare, andare all'estero è più che positivo, le persone in erasmus o qualsiasi cosa tu faccia, scopano il 500% di più. O almeno così mi dicono. 

Ecco questo mi rende molto più volenteroso di andare e di sperimentare, solo che se dovessi restare nella città in cui abiterò per un anno allora dovrò darmi da fare

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Nicky3 said:

Il mio gruppo lo sa, mentre la mia famiglia no, spero tu abbia ragione sul fatto dell'autoconvuncersi io per ora non ho trovato la risposta.

Vai tranquillo cmq. Hai 18 anni, un po di smarrimento è normale, poi col tempo avrai le idee più chiare. 

Quella sessual-sentimentale è una "sfera" che ti gestisci tu, non devi dare conto a nessuno. Fai quello che ti senti

Link to comment
Share on other sites

 

4 minutes ago, Nicky3 said:

Ecco questo mi rende molto più volenteroso di andare e di sperimentare, solo che se dovessi restare nella città in cui abiterò per un anno allora dovrò darmi da fare

Guarda se ti può far piacere sei già in anticipo rispetto a me che ho 20 anni e ancora non ho fatto nulla. Poi darsi da fare alla fine è necessario in tutto

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Vai tranquillo cmq. Hai 18 anni, un po di smarrimento è normale, poi col tempo avrai le idee più chiare. 

Quella sessual-sentimentale è una "sfera" che ti gestisci tu, non devi dare conto a nessuno. Fai quello che ti senti

Grazie mille proverò a gestire meglio queste cose il fatto è che sono molto inesperto dato che sin dalle medie mi sono quasi sempre dedicato allo studio e a delle passioni che si fanno più che altro in solitaria quindi è per questo che potrei fare delle domande che sono molto stupide, ma in realtà per me sono cose nuove quindi spero mi possiate sopportare un tantinello di più in questi casi

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Nicky3 said:

Chiedo scusa in anticipo se questo post è troppo confusionario

il grosso problema di quel che scrivi è che fai suicidare tutti i libri di grammatica appena appoggi i diti sulla tastiera....

intanto comincerei a far pace con quello, chè è sempre il primo passo per chiarirsi le idee su cosa si vuol dire:

insomma, meno foga, più riflessione, ok?

18 hours ago, Lyronesium said:

non conosco psicologi gratuiti.

ho il fondato sospetto che non esistano.

E che quelli che si spacciano per tali, nel migliore dei casi, siano dei cialtroni

18 hours ago, Nicky3 said:

ci sono stati davvero pochi casi in cui ho ricevuto un messaggio prostatico

OHM...

OHM...

non devo fare il grammar nazi...

OHM....

18 hours ago, Nicky3 said:

questa estate starò 2 settimane all'estero per andare in una scuola estiva e durante l'anno mi trasferirò per un anno in un altro paese sempre all'estero

oh!!

allora sbloccati, divertiti, scopa come se non ci fosse un domani!!!

all'epoca mia l'Erasus era meglio noto come Orgasmus: rinverdite sta tradizione, cazzarola!!!!

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

il grosso problema di quel che scrivi è che fai suicidare tutti i libri di grammatica appena appoggi i diti sulla tastiera....

 

Ehm.. Le dita*  (dimme che era voluta) 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

ho il fondato sospetto che non esistano

Alcune scuole o università forniscono questo servizio, ma non avresti un percorso "personalizzato", è più qualcuno con cui parlare. 

 

7 minutes ago, freedog said:

all'epoca mia l'Erasus era meglio noto come Orgasmus

Non è cambiato molto allora

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lyronesium said:

Alcune scuole o università forniscono questo servizio, ma non avresti un percorso "personalizzato", è più qualcuno con cui parlare. 

 

In realtà hai un percorso personalizzato ma il problema è uno, perlomeno nella mia scuola e cioè: non hanno le capacità per lavorare seriamente con un ragazzo. Una volta ho avuto un problema che era dettato per lo più da un stato d'ansia dato dalla paura di essere espulso per colpa di una mia prof, fatto sta che la tizia si era messa a fare discorsi del tipo "eh ma voi giovani non sapete neanche dare un nome alle vostre emozioni, ma sapete solo stare davanti a degli schermi" e non sono riuscito a risolvere nulla grazie a lei

12 minutes ago, freedog said:

 

OHM...

OHM...

non devo fare il grammar nazi...

OHM....

oh!!

 

 

Ho sbagliato per colpa del correttore non era voluto

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

 

intanto comincerei a far pace con quello, chè è sempre il primo passo per chiarirsi le idee su cosa si vuol dire:

insomma, meno foga, più riflessione, ok?

ho il fondato sospetto che non esistano.

E che quelli che si spacciano per tali, nel migliore dei casi, siano dei cialtroni

 

In realtà alcuni esistono, per esempio nella mia città ne ho trovato uno vicino alla mia scuola, però è come se mi mettessi su un palcoscenico, e la cosa mi mette a disagio.

Su internet credo non esistano come dici tu, però credo esistano delle app che possono fornirti dei servizi se decidi di pagare un abbonamento o simili, quindi per ora sono d'accordo con te 

(Ho provato a sistemare virgole e punti spero di non essere ancora da omicidio)

2 minutes ago, Lyronesium said:

Nella mia scuola superiore la situazione era simile. Io nello specifico non ci sono andato, ma miei compagni hanno dato tutti pareri negativi. 

Posso immaginare, però nella mia scuola abbiamo un servizio in più: appena esci dalla stanza della psicologa c'è una bidella che ti insulta o lancia dei cristoni belli forti

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Nicky3 said:

non conosco nessun'app di incontri su cui fare affidamento

Io comunque conosco solo grindr, ma non la ho mai utilizzata. Quindi non saprei dirti, forse anche una che si chiama Romeo. Magari qualcuno può darti qualche consiglio su come utilizzarle. O forse ci sono già topic aperti in giro. Non credo comunque sia difficile basta solo fare attenzione

14 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ehm.. Le dita

Ma vi beccate appena c'è l'occasione vero? è tipo fare colazione per voi

5 minutes ago, Nicky3 said:

c'è una bidella che ti insulta o lancia dei cristoni belli forti

Che bello

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ehm.. Le dita*  (dimme che era voluta) 

veramente volevo scrive "li diti"...

7 minutes ago, Lyronesium said:

Ma vi beccate appena c'è l'occasione vero? è tipo fare colazione per voi

sappiamo fare anche di peggio.

fidati...

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lyronesium said:

 

Ma vi beccate appena c'è l'occasione vero? è tipo fare colazione per voi

Ma io gli voglio bene. Anzi lo punzecchio per tenerlo attivo (c'ha una certa età, non dimentichiamo) 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma io gli voglio bene. Anzi lo punzecchio per tenerlo attivo (c'ha una certa età, non dimentichiamo) 

tanto quando te becco lo sai che te corco...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...