Jump to content

Oriettona Berti e i gay


freedog

Recommended Posts

Intervistata da Tiscali.it, Orietta Berti così parlò dei gay:

“Ho tantissimi amici gay. Da sempre. Li frequento soprattutto quando vado in America. Non ho fratelli né sorelle. Per me sono loro la mia famiglia. Nei momenti di difficoltà sono sempre loro che mi aiutano. Se fai parte della loro famiglia ti aiutano e ci sono sempre. Li rispetto e li amo molto. In tutti questi anni mi hanno insegnato a essere sincera e a rispettare tutti. Il fatto è che adesso la gente è diventata molto egoista. Tutti parlano e sparlano e non si accorgono che offendono le persone. E poi l’umanità che hanno i gay noi cosiddetti “etero” non l’abbiamo perché siamo invidiosi. Loro si aiutano tutti, l’uno con l’altro. Da loro ho imparato anche il buongusto e il saper vivere. Il goderti l’attimo, il presente.  Il lavoro può attendere, la tua vita non può attendere. Così quando vedo tante persone cattive che mancano di rispetto ai gay e ai miei amati animali, provo un sentimento di odio. Non vorrei provarlo. Ma davvero sto male a vedere che se la prendono con persone più fragili che hanno difficoltà a difendersi da questi attacchi. Mio marito Osvaldo  dice che tutta questa cattiveria e imbecillità è un nuovo virus”.

002.jpg

ora, al netto de sti vestiti da uovo di pasqua che ha "sfoggiato" a sanremo e che rivalutano la figura storica di Moira Orfei, che ne pensiamo?

ricordo pure che qualche mese fa a Verissimo disse (testuale):

“Per me son tutti miei fratelli, avere un amico gay è importantissimo: hanno l’intelligenza sia dell’uomo che della donna, hanno buon gusto e ti danno l’allegria e la leggerezza che ci vuole”

PS: se non sbaglio, uno dei suoi figli (Omar) è cirinnato; ve l'immaginate una suocera de sto genere che potrebbe esse?

io mi ci divertirei da pazzi!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Saramandasama said:

che pure tu, come Peruzzo (un altro che se mi vede bestemmia in 8954623 idiomi, sconosciuti compresi), fossi un gay antisociale lo sospettvo da un bel pezzo.

diciamo che con st'articolo -molto da radical chic colla puzzetta sotto il naso- tutti e due mi avete confermato nell'idea che ho di voi.

e no, non è stima rieciproca

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Orietta non credo ci sia molto da dire. Tu in primis cosa ne pensi @freedog

15 minutes ago, Saramandasama said:

Questo non ho finito di leggerlo tutto perché mi sembrava uno dei soliti articoli contro la Ferragni a prescindere. Però sono andato a leggere questa "campagna" della Ferragni e ho notato che vogliono condividere queste storie nelle scuole. Che comunque mi sembra una buona iniziativa, sperando che si tratti di scuole medie o elementari. 

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Sono ovviamente discorsi intrisi di omofobia. Pare che sta parlando di tanti cagnolini da tenere in borsetta e portare a spasso. 

Però vabbè, la perdono essendo una donna di altri tempi 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ha ragione: i gay amici di Orietta Berti non possono che essere così.

Io conosco un amico gay della Rettore ed è invece una vipera indisponente. 🙂

Ogni diva avrà i gay giusti per lei, no?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Pare che sta parlando di tanti cagnolini

Come la maggior parte dei SJW quando parlano di persone di colore, trans ecc. Anche se non sarei così "tragico" nel descrivere questa sua dichiarazione

1 minute ago, Almadel said:

Ogni diva avrà i gay giusti per lei, no?

Hahahahaha

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma la Berti è vecchia nel pensiero. Questi gay che si aiutano come una famiglia li avrà visti in qualche film in seconda serata, il resto sono pensieri ingenui fatti con buon cuore ma terribilmente anacronistici. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Sappiamo che ne hai almeno uno.

Si per ora ne ho uno. Intendo farmene altri si spera

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
19 minutes ago, freedog said:

che pure tu, come Peruzzo (un altro che se mi vede bestemmia in 8954623 idiomi, sconosciuti compresi), fossi un gay antisociale lo sospettvo da un bel pezzo.

diciamo che con st'articolo -molto da radical chic colla puzzetta sotto il naso- tutti e due mi avete confermato nell'idea che ho di voi.

e no, non è stima rieciproca

Non so né chi abbia scritto il pezzo ne’ i pregressi. 
L’ho postato perché leggendolo ho notato un sottotesto comune all’articolo da te postato. Non a caso la Berti ha inciso canzoni insieme a Fedez..
Per il resto, invece, di te,  ho la stessa opinione che ha il saggio Almadel!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Saramandasama said:

Non a caso la Berti ha inciso canzoni insieme a Fedez..

Non credo la Berti abbia collaborato con Fedez per motivazioni al di fuori di soldi e discografia. 

Comunque perfavore non facciamo partire un altro flame🙃🙃

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Anche stavolta è colpa di freedog?

No colpa mia, che mi sarei dovuto stare zitto. 

 

57 minutes ago, freedog said:

Ho tantissimi amici gay

Comunque la mia opinione su quello che ha detto Orietta è ricavabile da questa frase. Che porta sempre a due vie, o parlarne bene in maniera stereotipata, o male in maniera stereotipata. Anche se come hanno detto gli altri è ormai avanti con gli anni, quindi per la sua età ha fatto il possibile. 

Link to comment
Share on other sites

Musicalmente parlando della orietta posso dire abbastanza poco,ha contrapposto canzoni (la balena,finchè la barca va,futuro,omar,e altre) ben fatte a roba lagnosa che va bene solo per deprimersi.

Quando ho fatto pulizia portando al mercatino certi dischi l'unico a nopn essere venduto era futuro di orietta berti. Nessuno lo ha voluto.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Strano, è un bel pezzo, Sanremo 86, perfettamente in linea col periodo, boh. 

mah... è un po' da mamma chioccia ansiogena che c'ha paura della qsi pe il pupo (che magari nel frattempo è maggiorenne da decenni...)

1 hour ago, freedog said:

“Ho tantissimi amici gay. Da sempre. Li frequento soprattutto quando vado in America.

cmq nessuno sta notando l'outing che ha fatto a Limiti con st'affermazione:

piccolo meme:

https://www.novella2000.it/paolo-limiti-orietta-berti-vacanz/

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Lyronesium said:

Non credo la Berti abbia collaborato con Fedez per motivazioni al di fuori di soldi e discografia. 

Comunque perfavore non facciamo partire un altro flame🙃🙃

Non ho affermato questo. Però guarda caso c’è’ un’oggettificazione dell’elemento “gay” in entrambe le narrazioni.
C’è’ sempre stata e ha fatto sempre comodo a entrambe le parti.

La Ferragni la trovo simpatica, anche se non la seguo. La Berti, fosse per me dovrebbero beatificarla.

  

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...