Jump to content

Sono da psicologo?


cini

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono in cerca di un parere. So che non è una situazione semplice da leggere da fuori.
La premessa è:

Esco da una relazione di oltre 7 anni conclusasi circa 4 mesi fa.

20 giorni fa conosco tramite amici in comune un uomo molto interessante (che però è uscito da neanche un anno da una storia di 26 anni). Caso vuole che ci rivediamo da soli e passiamo tutta la sera a chiacchierare. A questo punto ci organizziamo per uscire insieme e dopo cena finiamo a casa mia dove passa la notte. Il giorno dopo nessuno dei due si fa sentire. Il giorno successivo mi raggiunge coi suoi amici al bar dove sono con i miei e poi viene a dormire da me, la mattina ci svegliamo, andiamo a pranzo e la sera va ad un compleanno per poi raggiungermi da solo sempre allo stesso bar e ancora una volta la serata si conclude da me. La mattina se ne va verso le 11 e da lì non lo sento per tutta la giornata. Ieri si fa sentire, ma non mi propone di vederci, anzi alla mia richiesta di quando possiamo uscire tergiversa. Oggi uguale, si fa sentire ma rimane sempre sul vago.

Ora, io vorrei conoscerlo meglio e vedere cosa succede, ma non riesco a capire il suo comportamento.

Sono io che corro troppo e mi faccio troppe paturnie ma in realtà c'è del margine? So che potrebbe essere la mia testa che non sta bene, in parte perchè non mi sono ancora ripreso del tutto dalla fine della mia storia e in parte perchè non sono più abituato a queste dinamiche... 

Ha voluto solo divertirsi e fine? La cosa potrebbe anche andarmi bene ma avrei preferito fosse stato chiaro.. 

Non ha idea di cosa vuole fare???

In tutto ciò capisco che mi sto comportando come un adolescente, mi sembra di essere tornato ragazzino. In realtà son quasi alla soglia dei 40... 😅😅

Link to comment
Share on other sites

Quel che l'altro vuole fare o non vuole fare con te lo sa solo lui, se lo sa.

io ti consiglierei di uscire con lui a cena la prossima volta se vi rivedete al posto di passare la notte assieme.

se ci passi la notte gli ormoni salgono e il razionale viene messo un po' da parte.

se inveci ci passi assieme del tempo in un ambiente 'neutro' potete forse fare un attimo il punto della situazione e capire se e come continuare a vedervi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Probabilmente non vuole impegnarsi, no?

La cosa non dovrebbe neanche stupirti più di tanto.

Certo, questo l'ho considerato e di certo non mi stupirebbe, mi basterebbe saperlo. In quel caso nessun problema, sinceramente in questo momento potrebbe pure andarmi bene.
Quello che non capisco è perchè non dirlo apertamente, siamo entrambi adulti ed entrambi non nuovi dell'ambiente, quindi non ci dovrebbero essere problemi nell'esser chiari da subito.

 

6 minutes ago, marco7 said:

Quel che l'altro vuole fare o non vuole fare con te lo sa solo lui, se lo sa.

io ti consiglierei di uscire con luima cena la prossima volta se vi rivedete al posto di passare la notte assieme.

se ci passi la notte gli ormoni salgono e il razionale viene messo un po' da parte.

se inveci ci passi assieme del tempo in un ambiente 'neutro' potete forse fare un attimo il punto della situazione e capire se e come continuare a vedervi.

Ma in effetti la prima sera siamo usciti a cena e la cosa avrebbe dovuto fermarsi lì in teoria, invece poi siamo andati oltre e anche le altre 2 sere prima di finire a casa siamo stati insieme in territorio neutro a chiacchierare e conoscerci.

Comunque l'idea era proprio di parlare e capire se mai ci incontreremo ancora.

Edited by cini
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, cini said:

Quello che non capisco è perchè non dirlo apertamente, siamo entrambi adulti ed entrambi non nuovi dell'ambiente, quindi non ci dovrebbero essere problemi nell'esser chiari da subito.

Infatti puoi chiarirlo tu:

"Ehi, non farti problemi a chiamarmi se non vuoi una storia! :D

Mi piaci molto, ma sono più che disponibile solo a scopare!"

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Infatti puoi chiarirlo tu:

"Ehi, non farti problemi a chiamarmi se non vuoi una storia! :D

Mi piaci molto, ma sono più che disponibile solo a scopare!"

Ahah. Giusto. Mi sa che a breve sarà questo il messaggio che gli arriverà. Almeno mi tolgo il pensiero...

Comunque la domanda mia era più su di me che su di lui..

Cioè, dopo nemmeno una settimana da quando siamo usciti insieme la prima volta... mi sto facendo troppe domande e dovrei vivermela più serenamente? La risposta in realtà me la son già data... ma volevo un parere esterno...

Link to comment
Share on other sites

Quello di sicuro, anzi chi mi conosce mi dice sempre che sono fin troppo razionale. Probabilmente il problema è proprio lì. Invece di vivermela serenamente (alla fine siamo usciti la prima volta 5 giorni fa e 3 notti le abbiamo passate a letto insieme😅😅) e vedere cosa succederà ho questo bisogno di certezze nella vita di relazione che mi hanno sempre messo in difficoltà, cosa che non ho in tutti gli altri aspetti della mia vita.
Ok, mi son risposto a tutto da solo...

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, cini said:

mi son risposto a tutto da solo...

beh, se la metti così, ci tocca fare questo:

 :popcorn:

per ora, buon divertimento.

se ti va, facci sapere come (e se) evolve sta scopamicizia

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua.. come richiesto.. un piccolo aggiornamento..

Allora, ho avuto conferma che tante paranoie erano solo mie, in realtà ci siamo visti questo fine settimana e da sabato pomeriggio ci siamo salutati lunedì mattina, domenica siamo pure usciti coi suoi amici.. ci siamo visti anche ieri sera che era il suo compleanno.. quindi direi che le cose proseguono bene.. Ci siamo detti di andare con "calma", visto le scottature coi rispettivi ex che ancora bruciano per entrambi, anche se credo non ci stia riuscendo proprio bene..

Vedremo che sviluppi ci saranno..

A complicarmi il tutto però adesso ci si è messo il mio ex che sta insistentemente chiedendomi di rivederci..

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, cini said:

A complicarmi il tutto però adesso ci si è messo il mio ex che sta insistentemente chiedendomi di rivederci..

in che rapporti siete restati?

nel senso: ormai lo vedi solo come il vecchio amico con cui hai condiviso tanto/tutto o c'avrestiancora una mezza fiammella di passione per lui che cova sotto la cenere?

Link to comment
Share on other sites

Ottima domanda.. a saperlo..
Sulla carta, dopo i primi 2 mesi di ghosting totale da parte sua, ci siamo lasciati in buoni rapporti con la promessa di provare, nel tempo, a rimanere "amici".. nella realtà credo ci sia un qualcosa di veramente profondo che ci lega e non so se questa cosa sarà mai possibile..
In questo preciso momento sono profondamente combattuto in quanto vorrei veramente vedere se può nascere qualcosa con la persona che sto conoscendo ma, nello stesso tempo, ho paura di buttare via 7 anni di relazione per orgoglio da parte mia..

La fiammella c'è ancora.. non so se ci sia ancora da parte mia la voglia di dargli fiducia..

Comunque stasera ci vediamo e cercherò di scoprire cosa vuole..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, cini said:

Ottima domanda.. a saperlo..

se ti ho messo in difficoltà, scusami: non volevo certo farlo!!

2 hours ago, cini said:

stasera ci vediamo e cercherò di scoprire cosa vuole..

best wises 4 u all!!

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, freedog said:

se ti ho messo in difficoltà, scusami: non volevo certo farlo!!

Tranquillo, non mi hai messo in difficoltà, solo che veramente non ho una risposta da darti

Comunque ieri sera ci siamo visti e ho capito cosa vuole... peccato che adesso sia io a non voler più niente da lui. Ho troppa paura che voglia tornare indietro solo perchè si sente solo, perchè non ha trovato niente di meglio e non perchè voglia star veramente con me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...