Jump to content

Innamorata di una donna ad una veneranda età


Gioia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuova nuova perché stasera sono più confusa e agitata che mai. Dunque, ho 43 anni, sposata con un figlio. Mi sono innamorata dell' istruttrice sportiva di mio figlio. Diciamo che appena me ne sono resa conto, circa tre mesi fa, ho detto a mio marito che non lo amo più e lo voglio lasciare. Con lui siamo in fase per cui io aspetto di trovare una casa dove trasferirmi col bimbo e lui cerca di riconquistarmi. Il matrimonio era tiepido da tempo, io sono certa di non volere più stare con lui. Sto male solo a vederlo. 

Veniamo a lei, lei è il motivo per cui scrivo. Premetto che non sono mai stata attratta da una donna, ma che lei sia una donna è un'idea su cui mi sono soffermata giusto un paio di giorni. Non mi interessa che sesso sia, non mi interessa a che categoria appartengo io, se lesbica, bisessuale o non so cosa. Mi interessa solo.. lei. Vorrei capire cosa prova, cosa fare. Ha dato una profonda scossa a tutta la mia vita. Dunque premetto che ci sentiamo da un po' per messaggi. Ovviamente ci vediamo per via del mio bimbo, ma di persona siamo timide e quasi non ci parliamo, ci salutiamo senza guardarci. Io non sono mai stata così timida con nessuno. Per messaggio il nostro rapporto è andato ad intensificarsi sempre di più e ci sentiamo davvero spesso. Se non la contatto io, mi contatta lei. Un paio di settimane fa siamo uscite. Abbiamo parlato tantissimo, ci siamo guardate negli occhi chiacchierando per ore, mi sono trovata meravigliosamente e in più provavo un'attrazione fisica fortissima, non l'avevo mai provata così . Dopo ci siamo sentite ancora di più. Mi sento infantile a scrivere questo, ma ora il problema è che lei è in un periodo della sua vita davvero molto pesante. In questi giorni sta male e si è ritirata in sé stessa. Mi manda uno, due messaggi dal giorno, io cerco di starle vicino come posso, ma lei poi sparisce di nuovo. Ripeto mi sento infantile ma sto malissimo. Prima di tutto per lei, non so come fare, come aiutarla , se rispettare i silenzi, se farle sentire che ci sono ma senza essere invadente (ma come?), La conosco troppo poco ancora per sapere come aiutarla. E due capisco che per lei non è probabilmente il momento per innamorarsi, ma io la amo così tanto.. Secondo voi prova qualcosa per me? E come aiutarla?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma tu davvero dopo 43 anni della tua vita, innamorandoti di una donna, rivoluzioneresti tutta la tua sessualità? È vero l’aspetto platonico. Le donne sono per i sentimenti e non per il sesso. Ma come si fa? Che fluidità! Da apprezzare!

In questo post però ci sono troppi “io”. Il povero marito che si ritroverà senza nulla. Al bambino ci pensi mai? Prima di rivoluzionargli la vita, hai pensato ad un aiuto psicologico per gestire in maniera più smooth la trasformazione del vostro ménage ? E lei, sei sicura non veda in te solo una cara amica a cui confidare le proprie pene in un periodo difficile? O c’è stato anche uno scambio di messaggi dove lei inequivocabilmente si è rivelata amante della Jolanda?

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Saramandasama said:

Ma tu davvero dopo 43 anni della tua vita, innamorandoti di una donna, rivoluzioneresti tutta la tua sessualità? È vero l’aspetto platonico. Le donne sono per i sentimenti e non per il sesso. Ma come si fa? Che fluidità! Da apprezzare!

In questo post però ci sono troppi “io”. Il povero marito che si ritroverà senza nulla. Al bambino ci pensi mai? Prima di rivoluzionargli la vita, hai pensato ad un aiuto psicologico per gestire in maniera più smooth la trasformazione del vostro ménage ? E lei, sei sicura non veda in te solo una cara amica a cui confidare le proprie pene in un periodo difficile? O c’è stato anche uno scambio di messaggi dove lei inequivocabilmente si è rivelata amante della Jolanda?

Ciao, eh sì, rivoluzionerei tutto.. be' è molto difficile sintetizzare 16 anni di matrimonio in poche righe, per questo dico io. Anche perché la sintesi è per fare comprendere la mia situazione ma in realtà non è quello il punto attuale, perché quello che voglio in quel senso lo so. Avevo dubbi da tempo prima sui suoi sentimenti, poi sui miei e l'incontro con lei è stata la molla che mi ha chiarito i dubbi. Ovviamente penso a mio figlio, sinceramente penso che saprei gestire la situazione con lui. Quello che mi angoscia è più la separazione in sé per il bimbo che non un'altra eventuale relazione. Lei sì, è lesbica, questo lo so, non l'avevo specificato. Non abbiamo mai parlato dell'argomento ma si vede e lo sento senza dubbio.

 

Il resto delle tue domande..come si fa? Non penso al marito? Etc etc. Quando ti innamori, non puoi fare altro che seguire quel che senti. O almeno io sono così.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ben venuta.

2 hours ago, Gioia said:

Non abbiamo mai parlato dell'argomento ma si vede e lo sento senza dubbio.

Questa è un'occasione per parlarle della sua "nuova vita", anche perché questa donna è la persona perfetta che potrebbe darle dei consigli e a cui aprirsi in questo suo momento di cambiamento. Se proprio non vuole citare l'amica di cui è innamorata, magari potrebbe inventarsi questa donna per cui è follemente innamorata e parlarne apertamente con la sportiva.

3 hours ago, Gioia said:

Dunque premetto che ci sentiamo da un po' per messaggi. Ovviamente ci vediamo per via del mio bimbo, ma di persona siamo timide e quasi non ci parliamo,

Però attenta, questa frequentazione più virtuale che altro, per come la descrive, potrebbe rivelarsi una semplice infatuazione.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gioia said:

Secondo voi prova qualcosa per me?

cara mia, siamo gay, non cartomanti o fattucchiere!!

 

11 hours ago, Saramandasama said:

Il povero marito che si ritroverà senza nulla. Al bambino ci pensi mai? Prima di rivoluzionargli la vita, hai pensato ad un aiuto psicologico per gestire in maniera più smooth la trasformazione del vostro ménage ?

oh, ci mancava l'angolo di suor mezza calzetta!! meno male che direttamente dal popolo della famiglia arrivi tu a rimediare...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gioia said:

Con lui siamo in fase per cui io aspetto di trovare una casa dove trasferirmi col bimbo e lui cerca di riconquistarmi.

Una cosa che esula dal tema ma che è più che altro una curiosità, senza vena polemica. Prendendo spunto dalla tua frase, in Italia è automatico che la madre porti con sé il figlio anche se è essa stessa a lasciare il tetto coniugale? E il lasciare prove del proprio "tradimento" (tra virgolette poiché non si capisce se sia solo nel mondo dell'intenzione o sfociato nella realtà) in rete non è una mossa un po' azzardata qualora il marito volesse far valere i propri diritti? 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ghost77 said:

in Italia è automatico che la madre porti con sé il figlio anche se è essa stessa a lasciare il tetto coniugale?

praticamente sì; credo non diano l'affido alla madre solo in casi estremi, ma molto rari

20 minutes ago, Ghost77 said:

E il lasciare prove del proprio "tradimento" (tra virgolette poiché non si capisce se sia solo nel mondo dell'intenzione o sfociato nella realtà) in rete non è una mossa un po' azzardata qualora il marito volesse far valere i propri diritti? 

beh, qua cmq @Gioia è praticamente anonima; sto post poterbbe averlo scritto qsi donna annoiata, da Aosta a Canicattì; la vedo difficile poter portare sto post come prova a carico in una sua (eventuale) causa di separazione

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Gioia said:

Ciao a tutti,

Sono nuova nuova perché stasera sono più confusa e agitata che mai. Dunque, ho 43 anni, sposata con un figlio. Mi sono innamorata dell' istruttrice sportiva di mio figlio. Diciamo che appena me ne sono resa conto, circa tre mesi fa, ho detto a mio marito che non lo amo più e lo voglio lasciare. Con lui siamo in fase per cui io aspetto di trovare una casa dove trasferirmi col bimbo e lui cerca di riconquistarmi. Il matrimonio era tiepido da tempo, io sono certa di non volere più stare con lui. Sto male solo a vederlo. 

Veniamo a lei, lei è il motivo per cui scrivo. Premetto che non sono mai stata attratta da una donna, ma che lei sia una donna è un'idea su cui mi sono soffermata giusto un paio di giorni. Non mi interessa che sesso sia, non mi interessa a che categoria appartengo io, se lesbica, bisessuale o non so cosa. Mi interessa solo.. lei. Vorrei capire cosa prova, cosa fare. Ha dato una profonda scossa a tutta la mia vita. Dunque premetto che ci sentiamo da un po' per messaggi. Ovviamente ci vediamo per via del mio bimbo, ma di persona siamo timide e quasi non ci parliamo, ci salutiamo senza guardarci. Io non sono mai stata così timida con nessuno. Per messaggio il nostro rapporto è andato ad intensificarsi sempre di più e ci sentiamo davvero spesso. Se non la contatto io, mi contatta lei. Un paio di settimane fa siamo uscite. Abbiamo parlato tantissimo, ci siamo guardate negli occhi chiacchierando per ore, mi sono trovata meravigliosamente e in più provavo un'attrazione fisica fortissima, non l'avevo mai provata così . Dopo ci siamo sentite ancora di più. Mi sento infantile a scrivere questo, ma ora il problema è che lei è in un periodo della sua vita davvero molto pesante. In questi giorni sta male e si è ritirata in sé stessa. Mi manda uno, due messaggi dal giorno, io cerco di starle vicino come posso, ma lei poi sparisce di nuovo. Ripeto mi sento infantile ma sto malissimo. Prima di tutto per lei, non so come fare, come aiutarla , se rispettare i silenzi, se farle sentire che ci sono ma senza essere invadente (ma come?), La conosco troppo poco ancora per sapere come aiutarla. E due capisco che per lei non è probabilmente il momento per innamorarsi, ma io la amo così tanto.. Secondo voi prova qualcosa per me? E come aiutarla?

Va be' niente, vi siete fissati tutti sul matrimonio non capendo che sono due cose diverse e separate. O siete molto giovani o non si capisce. Grazie lo stesso. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Gioia said:

vi siete fissati tutti sul matrimonio non capendo che sono due cose diverse e separate

aziona la moviola:

una volta che ti abbiamo detto che non possiamo certo sapere noi quel che prova sta ragazza per te,

s'è svicolato con la nostra suora mancata che ha cominciato a blaterare di sacro vincolo del matrimonio, bambini che sofforono la separazione dei genitori, eccetera.

33 minutes ago, Gioia said:

Grazie lo stesso. Ciao.

non ti siamo stati d'aiuto?

eh, pazienza; più di questo non sappiamo fare.

best wises 4 u!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, freedog said:

nostra suora mancata che ha cominciato a blaterare di sacro vincolo del matrimonio, bambini che sofforono la separazione dei genitori, eccetera.

Dai, è normale che in un thread che tocca determinati temi, certe cose vengano fuori . E' sposata, quindi ha fatto un contratto. E c'è un bambino in mezzo a una separazione . Saramanda ha fatto un intervento legittimo .

Tu stesso le dici che non sappiamo che cosa risponderle, di qualcosa si dovrà pur parlare . 

Per l'opener, l'unica è chiedere un consiglio in qualche gruppo lesbico Arci delle proprie zone, sapranno offrirle professionalità . Qui ci sono pareri "del popolo", buoni e cattivi che siano .

Link to comment
Share on other sites

Neanche io ho capito in cosa sia rilevante un matrimonio agli sgoccioli,

dal momento che si parla di una donna che prova dei desideri per una persona

e non sa se questi desideri potrebbero essere ricambiati o meno.

 

Non è che solo non sapete nulla di matrimonio, ma neanche nulla di Arcilesbica 🙂

 

Il primo passo da fare naturalmente è il divorzio, ma proprio per una mera questione di praticità.

La seconda cosa importante è cercare di non buttarsi a capofitto in un'amicizia pensando possa trattarsi di un amore.

Purtroppo non ci sono molte altre soluzioni rispetto a dichiararsi,

prepararsi a incassare un rifiuto o essere pronte a rimettersi in gioco.

 

Link to comment
Share on other sites

E' rilevante e lo hai fatto notare tu adesso dicendo che il primo passo è il divorzio, il famoso contratto di cui parlavo e che è da risolvere  . La rilevanza non è morale, quanto pratica . E deve essere pronta a sentirsi dire, da gente molto più vicina a lei, ciò che le ha detto Saramanda .

55 minutes ago, Almadel said:

Arcilesbica

Mai nominato . Pensavo a situazioni un po' piu' morbide, fuori arcilesbica, come il gruppo Altramartedi del circolo ARCI Maurice .

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Gioia said:

Va be' niente, vi siete fissati tutti sul matrimonio non capendo che sono due cose diverse e separate. O siete molto giovani o non si capisce.

Gli è che il matrimonio proprio dai più giovani è per lo più considerato forma sostanziale dell'amore, sì che reputino non potersi dare amore senza matrimonio e matrimonio senz'amore:

eppure per millenni si diede ben altrimenti nell'opinione dei più, tanto che il nostro maggior poeta elaborò l'opera sua migliore sull'amore imperituro per una donna che non fu né sua moglie né la madre dei suoi figli.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mario1944 said:

il matrimonio proprio dai più giovani è per lo più considerato forma sostanziale dell'amore, sì che reputino non potersi dare amore senza matrimonio e matrimonio senz'amore:

mah...

veramente ormai i matrimoni (soprattutto etero) sono cerimonie in via d'estinzione da decenni, e non solo causa pandemia:

specie in chiesa, ormai sono rarissimi (al comune costano molto meno, essendo anche meno sfarzosi);

tanto che, neanche contando le nostre unioni civili da quando c'è la Cirinnà, il numero è risalito significativamente

https://www.istat.it/it/files/2019/11/Report_Matrimoni_Unioni_Civili_2018.pdf

(i dati sono a pag. 2-3)

 

Link to comment
Share on other sites

Ignora chi mette becco in faccende private senza avere la benché minima conoscenza dei retroscena, ma tant'è

Premesso ciò, hai fornito troppi pochi elementi per esprimere un parere; il contenuto dei vs messaggi ha mai riguardato provocazioni, manifestazioni d'interesse reciproco, insomma qualcosa che può averti fatto capire che lei potrebbe potenzialmente ricambiare?

Cosa sai, ad oggi, della sua vita privata? Siete uscite come amiche o l'appuntamento già presupponeva altro?

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...