Jump to content

Interrompere lo status quo


innorammara

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Intanto mi scuso se la presentazione é lunga e se per alcune cose sarebbe stato meglio un Topic separato.

Mi presento: sono un ragazzo di 21 anni (ne faccio 22 il 14, che ironia), nato e cresciuto in una cittadina in Sardegna, studio Ingegneria informatica a Torino (anche se in DAD dal 2020) e pian pianino dal 2016 ho iniziato ad accettarmi come gay per fare il mio primo coming out a Giugno 2019 con il mio migliore amico e coinquilino (che sapevo mi avrebbe supportato e cosí é stato) per poi farlo sapere a tutti gli altri amici e - fortunatamente - tutti hanno avuto belle reazioni.

Fino a Novembre 2021 non ho mai fatto sesso ne baciato nessuno (ne ragazzi ne ragazze) e ho pensato che sarebbe stato meglio interrompere lo status quo e un senso di "inconcludenza" che ormai si protraeva da un po' troppo tempo.

Il 18 Novembre ho preso il primo volo per Fortaleza (Brasile) dove ho un amico/collega che vive li dal 2018.

La prima sera siamo andati a cena con la sua ragazza e una sua amica di circa 30 anni, ho raccontato la storia e il motivo per cui ero li. La ragazza si é proposta per scopare con me. Io (sia chiaro, senza forzamenti alcuni) ero interessato alla cosa (non al sesso in se ma all'esperienza).

Tagliando corto l'abbiamo fatto ma non sono venuto (ci sarebbe da dire che avevo una fimosi serrata).

Il giorno dopo e quello dopo ancora ho provato un ragazzo (il primo un prostituto, il secondo un ragazzo normale) da passivo: CHE FIGATA!

Ora: a Gennaio 2022 mi sono operato per la fimosi: l'intervento é andato bene anche se é stato una tortura medioevale, ho intenzione di tornare in Brasile e ho gia preso il biglietto per il 25.

 

Ultimamente mi é salita l'idea che potrebbe essere interessante riprovare con una donna e mi sta venendo l'idea che al posto che gay potrei essere bi e qui vorrei sentire il vostro parere sulla cosa.

 

In tutto questo i miei genitori ancora non sanno che sono gay, e anche qui, ultimamente mi é venuta voglia di calare la maschera e ho una voglia matta di dirglielo, spero di riuscirci in questa settimana (proveró prima con mia madre e da li decido il da farsi). Mia madre penso non abbia problemi: ha fatto dei commenti positivi su quel che doveva essere il DDL Zan; per quanto riguarda mio padre non ne ho idea...

 

Consigli/commenti/opinioni?

Edited by innorammara
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

E come mai ce lo racconti ? Per farti dire di operare la fimosi o per altro ?

Mi é partito il tasto "pubblica" a caso, ho aggiunto altro

Link to comment
Share on other sites

1. l'unica persona che puo' capire se sei gay, bi o altro sei tu 

2. non mi sembra valga la pena andare apposta in brasile ogni volta che ti vien voglia di scopare, puoi organizzare la cosa anche in italia....

Rispetta i tempi che il medico ti ha detto prima di avere rapporti sessuali dopo l'operazione alla fimosi.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, marco7 said:

2. non mi sembra valga la pena andare apposta in brasile ogni volta che ti vien voglia di scopare, puoi organizzare la cosa anche in italia..

Sicuramente 

1 hour ago, innorammara said:

La ragazza si é proposta per scopare con me. Io (sia chiaro, senza forzamenti alcuni) ero interessato alla cosa (non al sesso in se ma all'esperienza).

Non le sfango le donne che propongono sesso a un gay solo perché è gay. Ma cacchio comprati un BL

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, innorammara said:

Ora: a Gennaio 2022 mi sono operato per la fimosi

i punti li hai  tolti?

ti hanno dato il via libera per tornare (o cominciare..) a scopare libero & felice o ti hanno detto di aspettare ancora un po'?

1 hour ago, innorammara said:

mi sta venendo l'idea che al posto che gay potrei essere bi e qui vorrei sentire il vostro parere sulla cosa.

e che parere ti possiamo dare?

se sei bisex, buon divertimento!

basta sempre che non usi una fidanzata di copertura per poi cornificarla a sua insaputa coi primi (e i secondi, e i terzi...) maschi che ti capitano a tiro. 

Si chiama correttezza, e mi dicono che in una storia d'amore serva a qsa

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

se sei bisex, buon divertimento!

basta sempre che non usi una fidanzata di copertura per poi cornificarla a sua insaputa coi primi (e i secondi, e i terzi...) maschi che ti capitano a tiro. 

Si chiama correttezza, e mi dicono che in una storia d'amore serva a qsa

Ha detto tutto lui, quindi mi limito ad appoggiarlo

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Sokka99 said:

Ha detto tutto lui, quindi mi limito ad appoggiarlo

ce l'hai ancora con me, chè mi nomini in terza persona???

guarda che la vecchia zia ti vuol bene lo stesso, sai?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ce l'hai ancora con me, chè mi nomini in terza persona???

guarda che la vecchia zia ti vuol bene lo stesso, sai?

Ma non ce l’ho con te hahaa

ho detto “ha detto tutto lui” perchè mi riferivo all’opener xD

Non me la prendo per così poco. Hai solo una posizione diversa dalla mia (posizione che ritengo assurda e inspiegabile, certo, ma comunque una mera posizione differente)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

Rispetta i tempi che il medico ti ha detto prima di avere rapporti sessuali dopo l'operazione alla fimosi.

Si, ovviamente, ne ho parlato con lui e ha detto che al 25 stiamo ampiamente larghi.

1 hour ago, freedog said:

basta sempre che non usi una fidanzata di copertura per poi cornificarla a sua insaputa coi primi (e i secondi, e i terzi...) maschi che ti capitano a tiro.

Intendi dire "usare" un'ipotetica ragazza (*) per mascherare la mia omosessualitá? No, come hai detto tu, sarebbe irrispettoso, non é da me e soprattutto non é nel percorso che voglio affrontare che sarebbe agli antipodi da questo tipo di ragionamento; ovvero vivere la mia sessualitá nel modo piú onesto e sincero possibile.

(*) Comunque, io mi ritengo gay, quello che ho io é piú un "minimo dubbio" ma ho voluto comunque raccontarlo e raccogliere pareri sulla cosa.

1 hour ago, Krad77 said:

Non le sfango le donne che propongono sesso a un gay solo perché è gay. Ma cacchio comprati un BL

Ah quindi é una cosa che capita spesso? Non lo sapevo; buono a sapersi.

2 hours ago, marco7 said:

2. non mi sembra valga la pena andare apposta in brasile ogni volta che ti vien voglia di scopare, puoi organizzare la cosa anche in italia....

Mi pare ovvio; vorrei tuttavia utilizzare queste esperienze in primis per andare fuori dalla mia comfort zone (penso sia utile) e in secondo luogo per prendere "coraggio" col mio corpo; diciamo che la mia autostima non é il massimo (non lo é mai stato).

Link to comment
Share on other sites

Torino non sarà Bahia, ma non è neanche Villasimius... 🙂

Quindi direi che puoi cominciare a muoverti anche qui (magari ti iscrivi a Grindr).

 

Essere o meno bisex non è un gran problema: come hai visto non mancano le donne

che ci provano con i gay che manifestano qualche curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non mi è chiaro su cosa vorresti avere un confronto, se ti riferisci al fatto del coming out va benissimo, appena ti senti anche solo un minimo di sicurezza e sfrontatezza cogli l'occasione e buttati, altrimenti poi rischi di mettere da parte la cosa e non riuscirci mai più magari nemmeno in età adulta, trascinandoti un non detto molto sgradevole con le persone importanti della tua vita.

Resta il fatto che potresti iniziare a pensare a sperimentazioni sessuali a minor impatto di CO2, fare un volo intercontinentale ogni volta che hai il desiderio di sperimentare potrebbe non essere il massimo per il pianeta.

Scherzi a parte, fai attenzione a questo tuo desiderio di "sperimentare lontano dai tuoi luoghi di vita reale", evita che la cosa si protragga.

Per le primissime volte è comprensibile  che i ragazzi gay che si sentono spaventati dalla grande novità o oppressi dal ruolo che hanno sempre ricoperto vogliano ritagliarsi un angolo irraggiungibile dove resettare tutto e comportarsi da persone con un'identità totalmente diversa da quella che di solito hanno nel loro contesto di origine.

Però prima o poi la tua nuova identità dev'essere per quanto possibile integrata in tutte le sue parti, altrimenti ti prepari una difficile vita di scissione, che per fortuna in Italia non è più necessaria per vivere la propria omosessualità, anzi, in molti casi possiamo dire con sollievo che è ormai anacronistica.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Sampei said:

appena ti senti anche solo un minimo di sicurezza e sfrontatezza cogli l'occasione e buttati

Mi son preso coraggio e l'ho detto ad entrambi stasera, mi han supportato entrambi (mia madre di piu, ma penso sia una costante) e mi sento bene con me stesso, ancora un po' su di giri, ma sto alla grande.

6 hours ago, Sampei said:

Per le primissime volte è comprensibile  che i ragazzi gay che si sentono spaventati dalla grande novità o oppressi dal ruolo che hanno sempre ricoperto vogliano ritagliarsi un angolo irraggiungibile dove resettare tutto e comportarsi da persone con un'identità totalmente diversa da quella che di solito hanno nel loro contesto di origine.

Esatto, hai riassunto la cosa nel modo piu chiaro possibile.

6 hours ago, Sampei said:

Però prima o poi la tua nuova identità dev'essere per quanto possibile integrata in tutte le sue parti, altrimenti ti prepari una difficile vita di scissione

Grazie per il consiglio, questo effettivamente e' molto importante, 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, innorammara said:

Mi son preso coraggio e l'ho detto ad entrambi stasera, mi han supportato entrambi (mia madre di piu, ma penso sia una costante) e mi sento bene con me stesso, ancora un po' su di giri, ma sto alla grande

Bene bravo bis

Good 4 u, boy!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, innorammara said:

Mi son preso coraggio e l'ho detto ad entrambi stasera, mi han supportato entrambi (mia madre di piu, ma penso sia una costante) e mi sento bene con me stesso, ancora un po' su di giri, ma sto alla grande.

Che bello bravo complimenti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...