Jump to content

proiezione "Altromondo"


Alecto

Recommended Posts

Mi è arrivata questa e-mail che pubblico con piacere! Dannazione al fatto che non vivo lì! :rotfl:

 

 

martedì 18 marzo

ore 20.30

The Actor's Center - Roma

Piazza Puricelli 40

 

 

The Actor's Center - Roma e ALBA produzioni

 

 

proiezione cast & troupe di

 

altromondo

un film di

Fabiomassimo Lozzi

 

 

tutti i membri, finalisti e studenti sono invitati a partecipare

 

 

Carissimi amici,

finalmente il progetto dell'Actor's Center "Racconti dall'Altro Mondo" sta cominciando a prendere corpo con l'uscita nazionale in DVD di questa prima versione ridotta (cioè di durata cinematografica tradizionale). Questo è un primo passo importante verso la possibile uscita in sale cinematografiche specializzate del film stesso nei prossimi mesi (se il DVD ottiene l'attenzione che merita, saremo in grado di trovare degli sponsor che ci aiuteranno ad affrontare i costi di un'uscita in sala, che anche se piccola ha prezzi esorbitanti per i nostri mezzi esauriti) e soprattutto della versione integrale di tutta l'opera, prevista in DVD in vendita in edicola per l'autunno. Nel frattempo Altromondo sta iniziando il suo percorso dei festival internazionali - primo obiettivo il prestigiosissimo e storico San Francisco Film Festival! Infatti la copia che proietteremo stasera sarà quella sottotitolata in inglese - anche per permettere a Michael finalmente di capire il progetto nella sua interezza!!!

Realizzare questo progetto è stato una sfida contro tutte le convenzioni: quelle della produzione cinematografica italiana, naturalmente - abbiamo realizzato un'opera anticonvenzionale, sperimentale, con una visione e un'espressione artistica che non trovano più posto nel cinema italiano di oggi - ma anche contro quelle della società e della cultura del nostro paese: abbiamo dato una voce e un volto a tante realtà silenziose, nascoste e troppo spesso ignorate - il film infatti è anche un documento di denuncia, dedicato a tutte le vittime (oltre duecento morti negli ultimi venti anni) della violenza omofobica che ancora persiste in Italia. E di questo spero che siate tutti orgogliosi.

Io personalmente sono molto orgoglioso di questo film, del VOSTRO lavoro, di tutti voi, anche coloro che per necessità di economia narrativa non hanno trovato molto spazio in questa prima versione ridotta. Il lavoro di TUTTI voi è stato eccezionale e ha dato forma a questo progetto, gli ha dato il suo senso e soprattutto mi ha ispirato a dare il meglio di me stesso. E' grazie a voi tutti che questo film è venuto così.

E che questo film - il primo prodotto con e nell'Actor's Center!!! - esista del tutto, lo dobbiamo anche, tantissimo, all'entusiasmo e all'incoraggiamento di tutti coloro nell'Actor's Center che pur non avendo partecipato direttamente alla realizzazione del progetto, hanno continuamente espresso, fin da quel primo giorno in cui sono venuto a proporvi questa folle idea, il loro entusiasmo, il loro appoggio, la loro energia e la loro forza, una linfa vitale che mi ha incoraggiato e sostenuto in questi due anni e grazie alla quale siamo stati in grado di superare anche quegli ostacoli che sembravano insormontabili, specialmente durante il lungo e faticoso periodo di post-produzione - grazie a tutti voi, spero di vedervi tutti martedì per festeggiare questa nostra prima, grande vittoria.

Vi abbraccio con profondo affetto

Fabiomassimo

 

info: theactorscenterroma@yahoo.it

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...