Jump to content

festa delle donne(international woman day)


Fergal

Recommended Posts

Oggi 8 marzo ricorre la festa delle donne...faccio i miei più sentiti auguri a tutte le donne che sentono questa ricorrenza molto importante,come lo è per me,che ho sempre stimato e stimerò il "gentil sesso"

 

non la vedo un'occasione di business e non dovrebbe essere vissuta cosi,poichè una donna  dovrebbe sentirsi orgogliosa di questo giorno,che è stato l'inizio del cammino femminile verso il riconoscimento dei propri diritti,giorno che ricorda molte vittime,giorno di orgoglio,per donne che mai dovrebbero essere maltrattate vessate o violentate,nemmeno in altri giorni,ma che credo sia giusto commemorare ed onorare in questo....

 

 

se fossi donna,camminerei a testa alta sempre,e questo giorno mi darebbe modo di credere a quei diritti che oltre ad essere femminili sono prima di tutto...umani....

 

auguri donne,vi amo!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie uomo!  :sisi:

 

Io passerò pure per acida, ma lo trovo un vero svilimento questa maniera di festeggiare superficiale, e le mimose, e lo spogliarello maschile. Preferisco ricordare le lotte che ci sono state in passato e quelle che dobbiamo ancora fare, gli attacchi che la chiesa sta facendo alla legge sull'aborto e che magari più in là farà pure alla legge sul divorzio. Sarò anticattolica, sarò femminista, so solo che in questi ultimi tempi la situazione non mi piace. Per niente.  :bah:

Viva le donne! (e anche gli ometti premurosi come questo celtic qua :gh:)

Link to comment
Share on other sites

Se non fosse un forum a tema, tutte vorrebbero sposare Celtic, che gentleman! :bah:

Magari ti arriva qualche proposta di matrimonio da qualche maschietto eheheh!

 

Auguri alle DONNE, quelle che portano avanti l'orgoglio femminile! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia,ma infatti quello che volevo significare era proprio quello,commemorare questa data come monito e in ricordo di un evento che ha dato seguito a tante iniziative e ai diritti per la donna...ricordarne l'anima vera di questo giorno,affinchè riecheggi in tutti gli altri giorni dell'anno,come dovrebbe avvenire per le altre manifestazioni....

 

 

riguardo alla mimosa,io la amo come pianta,e ne ho regalate ma a dimostrazione che non sono legato per forza al simbolo,quest'anno ho preferito fare auguri e regali a chi ci teneva...di mimose non he ho regalata manco una...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...