Jump to content

info sull'Accademia delle Arti e Nuove tecnologie di Roma


sly

Recommended Posts

chiedo aiuto a tutti i romani che popolano questo forum....e che a quanto vedo sono parecchi!!!

Qualcuno di voi sa darmi informazioni sull' Accademia Delle Arti e Nuove Tecnologie????Dovrei iscrivermi ad ottobre, e di conseguenza trasferirmi....qualcuno sa dirmi dove si trova???Perchè sul sito non sta scritto...se poi su questo forum c'è anche qualcuno che la frequenta ben venga.... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Piazza della rovere 107

Dipende da a cosa ti iscrivi grafica, arredamente restauro?

Alcuni docenti del corso di grafica li conosco di fama, e sono ottimi grafici, non saprei dire come insegnanti, sinceramente.

Non ne ho sentito parlare un gran bene anni fa, non saprei dirti però se ora qualcosa sia cambiato.

Il programma, comunque, per grandi linee non mi sembra male, anche se bisogna sempre vedere ^^

(per curiosità... quanto ti costa l'anno?)

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah mi illudo che non mi costerà niente..... :sisi:!!!!!ma in realtà sono 3 anni da 4100 euro l'anno....sciocchezzuole no??? :bah:

ah non te ne hanno parlato bene....iiiiiiiii madò....beh non lo so....ci vea dei miei risparmi beh

Link to comment
Share on other sites

Minchia! Il doppio di quello che pago io quasi XD

Comunque sono due anni, e non tre.

E comunque dipende, appunto, da che vuoi fare. Come dicevo il programma di grafica (che è l'unica cosa su cui posso esprimere opinioni) non sembra niente male, alcuni prof li conosco di nome e fama, non so neanche se erano loro quelli che c'erano anni fa, però se vuoi posso provare a chiedere, magari qualcuno riesce a darmi info aggiornate.

Una cosa molto positiva che so che fanno è avere contatti con le aziende, però solo dopo la fine del percorso di studi pare, mentre il massimo sarebbe avere contatti e fare piccoli lavori per le aziende mentre ancora si studia (anche perchè si ha modo di farsi comunque vedere i lavori dai professori e di chiedere consigli prima di ritrovarsi in alto mare), non mi pare di aver letto che partecipino come scuola a bandi di concorso per la grafica e simili, che invece sono un ottimo modo di farsi conoscere e di 'allenarsi' al futuro.

Il discorso è che non so come sia, effettivamente, il rapporto qualità/prezzo di questa scuola.

Ma l'unico modo mi sa è farsi un giro per le diverse scuole, parlare con qualcuno e farsi un'idea personale sia sull'ambiente (che non conta moltissimo alla fine) che sugli strumenti che, soprattutto sulla formazione offerta dai professori e sul supporto che danno.

Io personalmente tre anni fa ho scelto a scatola chiusa, ma mi è andata di lusso con gli insegnanti.

Link to comment
Share on other sites

scusa l'indiscrezione...ma cosa hai scelto?????Io dovrei salire a Marzo giusto per vedere l'ambiente e farmene un'idea...e poi anche per trovare un alloggio!!!Cmq i costi in generale per un'accademia credo siano quelli..ma sinceramente anche io non ho la minima idea della validità!!!Ciò ho visistato il sito e da quello che ho letto mi sembrano dei corsi organizzati poi però non saprei...l'apparenza può ingannare!!Per quanto riguarda i concorsi...dici sul serio che non si partecipa come accademia????Peccato...

Link to comment
Share on other sites

Di tutti i concorsi a cui ho partecipato io, sia con la mia scuola che come singolo non ho mai trovato il nome dell'accademia tra i partecipanti, ma magari è solo un caso, oppure fanno partecipare tutti come singoli (che è probabile).

Io faccio un corso triennale di grafica pubblicitaria alla scuola internazionale di comics, la retta è intorno ai 2400 euro l'anno se non vado errato. Le ore di lezione credo siano meno, essendo solo tre giorni a settimana, ma i punti del programma che hanno loro li abbiamo fatti tutti, con qualcosina in più e qualcosina in meno al momento (sono al terzo anno, quindi praticamente ho finito, e gli insegnanti mi hanno proposto per lavori dall'inizio del secondo anno).

Insomma, la scuola internazionale è la cosa che in assoluto costa di meno nel campo, e avevo qualche dubbio inizialmente, però sono tutti molto professionali e mi hanno insegnato davvero tutte le basi teoriche e pratiche che mi servono per fare questo lavoro... il contro, decisamente, è che il diploma conta qualcosina meno di quello dell'accademia o dello IED, ma facendolo ho anche scoperto che in questo lavoro dei diplomi se ne fregano altamente, l'importante è saper fare le cose, avere un buon book ed essere in grado di rispondere alle domande di teoria che ti fanno ad ogni colloquio.

 

Il programma è ottimo (l'ho riguardato) e i corsi sembrano ben organizzati e funzionali... comincio a chiedermi perchè me ne abbiano parlato male XD

Link to comment
Share on other sites

ho capito...!!!ok ho capito che non devo bloccarmi solo su questa accademia...proverò ad informarmi anche su altre opzione, che ne so a cominciare da quella che frequenti tu...(sopratutto attirata dalla rata...di duemila euro inferiore :sisi:)....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...