Jump to content

Aiutami ad aiutarti


Sabrinalacipi

Recommended Posts

Sabrinalacipi
Ciao a tutti.
Mi chiamo Sabrina Brunelli e  sono a chiedere la vostra collaborazione per un progetto che mi sta a cuore e che sto portando avanti dedicato nello specifico agli omosessuali.
E’ già da qualche anno che opero nel mondo della cosmetica con una linea ideata e creata da me che utilizza i principi attivi del Fico d’India di Sicilia. E’ una linea che si ispira ad una pianta che per me è il simbolo della resilienza visto che riesce a sopravvivere dove altre piante normalmente muoiono e quindi l’ho dedicata alle persone che tutti i giorni si scontrano con difficoltà piccole e grandi e che ne escono più forti che mai.
Fra queste ho pensato di dare uno spazio speciale agli omosessuali che per me sono il simbolo di questa continua lotta per affermare i loro diritti in un mondo che è ben lontano dal considerare gli esseri umani come persone e non giudicarle per i loro orientamenti sessuali.
Si tratta di compilare un semplice sondaggio cliccando su questo link che vi posto qui.
 
Edit
 
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Sabrina
Link to comment
Share on other sites

Grande Sabri,  bravissima, il raimbow-washing è fondamentale nel marketing post-capitalista psichiatrico. Però adesso va di moda anche il climate-washing, quindi se non dici che le cremine al fico d'india salvano il pianeta perché sono prodotte da frullatori che hanno motori elettrici alimentati dall'energia dell'amore, rischi di non sconfiggere la concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

ciao gentile Sabrina, 
ho risposto ben volentieri al tuo breve questionario; io e soprattutto il mio compagno siamo appassionati di profumi, meno per le linee di cosmesi per il corpo, per le quali tra l'altro è richiesta una certa costanza d'uso. 
Non ho capito il senso del titolo del topic (aiutami ad aiutarti), e nemmeno l'ipotesi di connessione commerciale tra una linea di cosmesi ed il mondo omosex, in tempi in cui già la semplice distinzione tra profumi femminili e maschili sta venendo meno, almeno tra quelli di nicchia.. 
buona serata 

Link to comment
Share on other sites

Se io dovessi pubblicizzare un prodotto cosmetico derivante da una pianta spiegherei i benefici che quella pianta da alla pelle, eventualmente citando degli usi tradizionali che si fa di quella pianta o degli studi fatti che comprovano l'efficacia di quella pianta sulla pelle.

mi metto sulla pelle un prodotto non perche' la pianta da cui deriva e' resiliente ma per le sue proprieta' benefiche sulla pelle.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

mi metto sulla pelle un prodotto non perche' la pianta da cui deriva e' resiliente ma per le sue proprieta' benefiche sulla pelle.

No marco non funziona esattamente così. Il prodotto dev'essere "rivestito" dell'idea di aderenza ad una causa, altrimenti non risponde correttamente ai risultati della profilazione del consumatore medio quando lo targhettizzi col -washing. E' fondamentale che il prodotto sia associabile ad una buzz-word per poter fare breccia psicologica sul centro di giudizio del compratore. Questo perché una eventuale proprietà benefica del prodotto è una giustificazione troppo debole e troppo indifferenziata da altri per indurre a spendere proprio per quel prodotto.

Link to comment
Share on other sites

le tue considerazioni sono apprezzabili, @Ghost77 

io però sono abbastanza abituato a partecipare a occasionali questionari sull'argomento orologi da polso linkati sul forum dell'orologeria, sia da parte di imprenditori che desiderano sottoporre un proprio progetto anche in vista di un eventuale crowdfunding, sia perfino da laureandi che desiderano acquisire informazioni e tendenze da inserire in una tesi di laurea; 

poi, è vero che questo forum è frequentato anche da minorenni.. 

Link to comment
Share on other sites

sono il solo che pensa che ditte di cosmetici ,estetisti e altri cultori dell'estetica chiudessero domani non ne sentirebbe la mancanza?

Una che mi dice aiutaci ad aiutarti mi fa pensare...e il pensiero va sulla finestra "chiudi"

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Sabrinalacipi said:

ho pensato di dare uno spazio speciale agli omosessuali che per me sono il simbolo di questa continua lotta per affermare i loro diritti in un mondo che è ben lontano dal considerare gli esseri umani come persone e non giudicarle per i loro orientamenti sessuali.

solo io trovo un pelino agghiacciante sta frase?

Link to comment
Share on other sites

Sabrinalacipi

Scusate se ho urtato la vostra sensibilità...non ne avevo minimamente l'intenzione. 

E' stato un piacere ugualmente e ringrazio chi mi ha risposto.

Mi spiace però quando si vuole vedere a tutti i costi sempre qualcosa di negativo dietro ad ogni cosa 

Sinceramente non pensavo di aver offeso nessuno e non ho giudicato nessun vostro nickname o affermazione come invece avete fatto voi

Pazienza

Auguro a tutti il meglio

Sabrina

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sabrinalacipi said:

sensibilità..

Non siamo sensibili 😆

Hai semplicemente spammato un progetto commerciale senza mandare un messaggio a chi modera, per chiedere qualora si potesse fare o meno. 

2 hours ago, Sabrinalacipi said:

qualcosa di negativo

Sí, spammare per la netiquette è negativo. 

E dal regolamento, quello che hai accettato iscrivendoti, alla voce Responsabilità dell'utente, c'è scritto che sono vietati :

- sondaggi/test a scopo di ricerca (salvo non siano stati precedentemente autorizzati);

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, freedog said:

solo io trovo un pelino agghiacciante sta frase?

Lo ho pensato anche io. Diciamo che non la trovo molto "sveglia" come frase.

Link to comment
Share on other sites

On 1/24/2022 at 5:05 AM, busdriver said:

sono il solo che pensa che ditte di cosmetici ,estetisti e altri cultori dell'estetica chiudessero domani non ne sentirebbe la mancanza?

sono il solo che pensa che sei pronto per un'auto elettrica? 

Link to comment
Share on other sites

mi è noto infatti, in base alle mie conoscenze, che gli amanti degli aromi naturali siano particolarmente inclini all'uso delle energie cosiddette rinnovabili, ignorando che il 40% dell'energia mondiale deriva dalla combustione del carbone... 

d'altra parte, so anche che rimpiangi il profumo del 2 tempi

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Capricorno57 said:

sono il solo che pensa che sei pronto per un'auto elettrica? 

fosse identica alla pt cruiser o al vecchio transit magari...con la stessa autonomia,beniteso. Mi andrebbe bene anche un viano

In ogni caso gli ecokey che pensano di avere la chiave del mondo non li digerisco più di tanto

Link to comment
Share on other sites

@Capricorno57 a propò di auto elettriche:

tu che sei PARECCHIO più esperto di me in materia motoristica (ok, ci vuole poco: io praticamente sò come i vecchietti col cappello che vanno a 30 all'ora), mi confermi che in caso di neve le tesla (senza far nomi) vanno in blocco e non le schiodi più di mezzo centimetro da dove si fermano?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

io sapevo che le auto americane se la cavavo malissimo sulla neve.

Si salvava solo la cadillac eldorado . Ma dovrebbero essere tutte termiche e non elettriche

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

le tesla (senza far nomi) vanno in blocco e non le schiodi più di mezzo centimetro da dove si fermano?

non so, non mi risulta.. è vero che più è bassa la temperatura, meno le batterie sono performanti, ma da lì a non schiodarle ce ne passa; 

fai conto che proprio Norvegia e Svezia sono abbastanza avanti, rispetto al sud Europa, nella diffusione dei veicoli elettrici e delle stazioni di ricarica. 

50 minutes ago, busdriver said:

Si salvava solo la cadillac eldorado

da una breve ricerca, vedo che alcune serie della Eldorado furono prodotte a trazione anteriore, da cui presumo che si distinguessero un pochino per una mobilità sulla neve appena superiore alla media delle altre con motore davanti e trazione dietro; trattasi sempre comunque di automobili da 3 tonnellate, o giù di lì. 

OT da manuale

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Io intanto, visto che con la nuova casa ho un pezzo di sterrato, sono sempre piu' ingolosito dalla Lada Niva Legend, quella con la scocca storica. Peccato per la lentezza e per le 4 motrici, mai sganciabili a 2 !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...