Jump to content

NON RIESCO A VIVERMI UNA RELAZIONE COME FANNO TUTTI


doscosoloove

Recommended Posts

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni. Non sono  un novellino nel mondo gay. Stasera però avevo voglia di sfogarmi con qualcuno, ed eccomi qui.

Sono consapevole di essere un ragazzo molto complicato, e volevo capire se sono l'unico pazzo in questa situazione.
Ho avuto solo una relazione lunga, 5 anni fa, che mi ha dato non poche ansie (non si fidava di me). Ne sono uscito, e da quel momento non sono riuscito più ad impegnarmi. 
Ogni volta che conosco qualcuno, in un primo momento mi sento molto attratto, sessualmente specialmente. Se continuo la conoscenza però, e mi ci trovo anche bene, comincia a sparire l'attrazione sessuale. Praticamente se è uno appena conosciuto ho tanta voglia di scoparci, se ci parlo un po' di più invece, e c'è affinità mentale, ho problemi sessuali, tanto da non avere erezione e volermi allontanare.
All'inizio pensavo fosse solo una coincidenza, ma la cosa si è ripetuta svariate volte, diventando una cosa sistematica ogni volta che conosco qualcuno.
Aggiungo che sono una persona molto ansiosa, e ho anche paura di ferire qualcuno con questi comportamenti.  Io so di non essere uno che cerca solo sesso, perché sento il bisogno di avere qualcuno accanto, e sento anche di star sprecando tante occasioni, perché tanta gente fa fatica per trovare qualcuno che non vuole solo scopare.

Qualcuno si rivede in questa situazione? Avete consigli? C'è una qualche definizione di quello che mi sta accadendo ?
 

Link to comment
Share on other sites

Quanto e' durata la tua relazione lunga ?

curi l'ansia ?

Quel che ti capita non potrebbe essere una reazione al fatto che non vuoi legarti ma non te ne rendi conto ?

Link to comment
Share on other sites

Mi viene solo in mente una vecchia intervista fatta a Sgarbi che disse di essere sessualmente attratto dalle donne solo all'inizio della frequentazione per poi allontanarsi dopo la scopata ("Il matrimonio è una rottura di coglioni..La.moglie ti rompe le palle e poi non te la dà nemmeno" xD). Ma il suo era perlopiù un inno al libertinaggio e all'essere scapoli e non mi sembra questo il caso.
Se poi c'entra qualcosa il tuo ex, bisognerebbe rompere questo circolo vizioso del "Siccome ho incontrato uno un po disagiato, per trauma o per ripicca mi comporto nello stesso modo con gli altri."

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

On 1/13/2022 at 10:53 PM, doscosoloove said:

Stasera però avevo voglia di sfogarmi con qualcuno

sei stato sfortunato di capitare poco prima che il forum crashasse per l'ennesima volta, sennò a quest'ora avresti ricevuto molte più risposte.

che dirti?

beh, di sicuro non sei l'unico a cui capita, ma questo lo saprai già. 

sui rimedi... mah, a parte che sei giovane e forse non ancora "pronto" per un impegno strong, comincerei a lavorare sull'ansia con un terapista; 

chissà, magari se cominci a controllarla, ti passerà anche quella da prestazione, quando cominci ad innamorarti

Link to comment
Share on other sites

On 1/13/2022 at 10:53 PM, doscosoloove said:

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni. Non sono  un novellino nel mondo gay. Stasera però avevo voglia di sfogarmi con qualcuno, ed eccomi qui.

Sono consapevole di essere un ragazzo molto complicato, e volevo capire se sono l'unico pazzo in questa situazione.
Ho avuto solo una relazione lunga, 5 anni fa, che mi ha dato non poche ansie (non si fidava di me). Ne sono uscito, e da quel momento non sono riuscito più ad impegnarmi. 
Ogni volta che conosco qualcuno, in un primo momento mi sento molto attratto, sessualmente specialmente. Se continuo la conoscenza però, e mi ci trovo anche bene, comincia a sparire l'attrazione sessuale. Praticamente se è uno appena conosciuto ho tanta voglia di scoparci, se ci parlo un po' di più invece, e c'è affinità mentale, ho problemi sessuali, tanto da non avere erezione e volermi allontanare.
All'inizio pensavo fosse solo una coincidenza, ma la cosa si è ripetuta svariate volte, diventando una cosa sistematica ogni volta che conosco qualcuno.
Aggiungo che sono una persona molto ansiosa, e ho anche paura di ferire qualcuno con questi comportamenti.  Io so di non essere uno che cerca solo sesso, perché sento il bisogno di avere qualcuno accanto, e sento anche di star sprecando tante occasioni, perché tanta gente fa fatica per trovare qualcuno che non vuole solo scopare.

Qualcuno si rivede in questa situazione? Avete consigli? C'è una qualche definizione di quello che mi sta accadendo ?
 

Ti capisco.

Il consiglio più importante che ti dò è parlane con un/a psicoterapeuta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...