Jump to content

Mi lascia, ma mi ama e mi continua a scrivere.


Mirko99

Recommended Posts

Ciao a tutti. 
Da due anni porto avanti una relazione a distanza con il mio “ormai ex” ragazzo. Fin dall’inizio abbiamo avuto problemi per via della madre che non voleva che passino il week end assieme e dato che il tempo che trascorrevamo assieme era davvero poco era essenziale che potessimo trascorrere il week end assieme. La relazione continua per questi due anni, ci amiamo tanto ma abbiamo sempre questioni a causa della madre e per risolverle progettiamo di andare a convivere ma si è tirato indietro dopo che ho preso e arredato casa. Continuavamo a vederci quando si poteva nei week end…ma il 2021 non è stato un nell’anno per me a causa della perdita di uno dei miei due nipotini, l’operazione di un’altra, mio padre operato di tumore, io che finisco 2 volte in ospedale…e in nessuno di questi eventi lui è stato ne fisicamente me moralmente presente dato che mi ha lasciato per ben 3 volte durante l’anno ma non perché non provasse qualcosa per me ma semplicemente perché era stressato dalla situazione. Potete immaginare me che speravo che la persona che dovesse amarmi mi restasse vicino ma giustificavo sempre la situazione e lui anche se ci restavo male. Una delle volte mi ha lasciato perché io volevo trasferirmi nella sua città dato che lui non mi sembrava avesse intenzione di venire a vivere da me…e avrei lasciato tutto, incluso la mia attività per lui…ma tutto questo a lui gli procurava stress e scappava via. Fino all’ultima questione che ha procurato una rottura poiché dopo un giorno nella quale non c’eravamo sentiti a causa della giornata di lavoro stressante di entrambi e che non ci vedevamo da 2/3 settimane gli chiedi che quantomeno nonostante la giornata mi aspettavo di parlare un po’…mi dice che gli ho rotto e da lì in poi mi inizia a trattare freddo. Questo suo restare freddo dura 2 mesi! Per una cosa davvero così stupida dove cercavo di attrarre la sua attenzione. Alla fine mi lascia sostenendo che io non riesco a capire che quando lui ed io abbiamo questioni io voglio risolvere subito il problema quando lui vorrebbe soltanto del tempo (due mesi🥲) per risolvere una cosa tra l’altro stupidissima! Inizia a seguire altri ragazzi su istagram ma continua a scrivermi i cercarmi…abbiamo avuto questioni, poi la conversazione è andata scemando fino a quando è lui che mi scrive ogni tanto…forse un messaggio durante la giornata ecc…guarda le mie stories nonostante io lo avessi rimosso dai follower (quindi cerca di proposito di mio profilo), io lo sto trattando molto freddamente e non lo cerco nemmeno…ma mi fa male tutta questa situazione perché lui è stato il mio primo amore! Lui è stato davvero l’unica persona per la quale ho dato tutto me stesso e nella quale ho messo tutto il mio cuore. Adesso non so che fare, che pensare…perché mi sento affranti e il mio cuore è rotto. Consigli?🥺

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mirko99 said:

lui è stato il mio primo amore! Lui è stato davvero l’unica persona per la quale ho dato tutto me stesso e nella quale ho messo tutto il mio cuore

Lo dici tu per primo:

Lui è stato

Il che, anche solo in analisi logica, significa che ora non lo e' piu'.

Percio' puoi solo andare oltre questa storia, i suoi alti & bassi e tutto il resto, leccandoti le ferite (che ci sono sempre in ogni rottura) e trovarti qualcuno con la madre meno invadente.

Facile a dirsi? Certo. Ma la forza per farlo puoi trovarla solo tu, visto che hai ben chiaro che con lui non hai piu' speranze di poter andare avanti insieme

Link to comment
Share on other sites

Più che non poter avere le speranze è il fatto che lui sia contraddittorio dato che continua a cercarmi e vuole restarmi amico 🥲. Come faccio a restare amico con una persona con la quale ho condiviso così tanto…e allo stesso tempo: come faccio a sopportare il sol pensiero che qualcuno mi possa sostituire nella sua vita ed io resto a guardare qui.??💔

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mirko99 said:

. Come faccio a restare amico con una persona con la quale ho condiviso così tanto…

molto semplice: non puoi.

Almeno finchè non passi qualche decennio.

magari, a bocce ferme e quando sarete in pensione, succederà

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

mi dispiace per la tua situazione. Penso che ormai il rapporto sia ormai cambiato. Sta a te andare avanti. Vuoi davvero stare con una persona così? l'amore basterà? io fossi in te chiuderei proprio, ognuno per la sua strada. Se vuoi restarci amico, impara ad essere più distaccato (cosa in questo momento impossibile secondo me). 

Link to comment
Share on other sites

A me sembra perfido ed egoista. Continua a torturarti cercandoti pur sapendo che la cosa ti fa soffrire. Cosa aspetti a cancellarlo dalla tua vita?

Edited by Gondoo
Link to comment
Share on other sites

Ora mi ha riscritto un messaggio con scritto che vuole tornare con me.😅 ragazzi ma scherziamo? Io ho posto le mie condizioni: se andiamo a convivere bene altrimenti no! 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mirko99 said:

Ora mi ha riscritto un messaggio

Ma perche' non l'hai bloccato wherever?

Al posto tuo l'avrei fatto; o cmq lo ignorerei, whathever he wrote

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...