Jump to content

Move2Movie, Serate Cinema - Roma


cin1895

Recommended Posts

Ritorna la nostra rassegna di film a tematica GLBT che è ormai un classico della nostra programmazione.

 

Dopo tanti annunci poi ritirati, dopo tante false partenze, eccovela, finalmente.

 

La location è a dir poco originale: torniamo a casa, al circolo, per non lasciarvi in questi pochi mesi che ci separano dal Pride, senza la nostra programmazione che tanto aspettavate. Ma la novità è davvero ghiotta: la spaghettata! Uscite mezz’ora prima di casa e precipitatevi da noi, dove “abili cuochi improvvisati” sapranno deliziarvi con la specialità del giorno: spaghetti al pomodoro, al pesto, ai gamberetti. Collezionateli tutti!

 

Si tratterà inoltre di spaghetti speciali: quelli di Libera Terra, prodotti in Sicilia con il grano coltivato sui terreni confiscati alla mafia. Spaghetti che hanno un sapore in più, quello della legalità, del riscatto, della libertà.

E quanto a libertà, non vogliamo farci mancare niente!

 

Cominciamo il 12 febbraio, e continueremo ogni martedì, dalle 20,30. Shhh... silenzio in sala!

 

Nella selezione dei film abbiamo dato una particolare attenzione a un’equilibrata diversificazione di tematiche e di paesi di origine delle pellicole per garantire varietà e offrire una finestra su diverse culture e linguaggi cinematografici.

 

Per assistere alle proiezioni è necessario sottoscrivere la tessera mensile del Mario Mieli del costo di 3 euro oppure essere soci annuali del circolo.

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cultura@mariomieli.org o iscriversi alla newsletter inviando una email scrivendo nell’oggetto AGGIUNGIMI.

 

 

12/02: POQUOI PAS MOI? (L)

19/02: BREAKFAST ON PLUTO

26/02: SERATA COMEDY (ST)

04/03: VI DICHIARO MARITO E MARITO (G)

11/03: IL PADRE DELLE SPOSE (L)

18/03: MATER NATURA (T)

25/03: PAUSA DI PASQUA

01/04: SERATA DARK (ST)

08/04: NON E’ PECCATO (G)

15/04: DIARIO DI UNO SCANDALO (L)

22/04: TRANSGENERATION (Puntate 1, 2, 3 e 4) (T)

29/04: TRANSGENERATION (Puntate 5, 6, 7 e 8) (T)

06/05: SERATA RETRO’ (ST)

13/05: SATURNO CONTRO (G)

20/05: LA BESTIA NEL CUORE (L)

27/05: SERATA PRIDE (ST)

 

Legenda:

 

Film Trans: (T)

Film Lesbico: (L)

Film Gay: (G)

Serata telefilm: (ST)

Link to comment
Share on other sites

26 febbraio

Serata Comedy

 

Inizia da questa sera il primo di tanti appuntamenti con le serie televisive che, pur non essendo propriamente gaye, sono un tripudio di froceria o che in qualche modo hanno affrontato il tema dell’omosessualità.

 

I Simpsons

· La Fobia di Homer (episodio 168 - USA, 1997)

I Simpson fanno amicizia con John, un tipo stravagante che lavora all’interno del centro commerciale di Springfield in un negozio di "Cianfrusaglie". Ma quando Homer scopre che è un omosessuale, teme che Bart possa essere influenzato negativamente e prendere la strada sbagliata. Così decide di mostrargli come vivere da vero "macho".

· Due nuovi coinquilini per Homer (episodio 308 - USA, 2003)

Dopo l’ennesima lite con Marge, Homer va a vivere in un appartamento con due omosessuali che lo introducono nello scintillante mondo delle discoteche gay. Il suo nuovo stile di vita impedirà ad Homer di riappacificarsi con sua moglie?

· Gay, invito a nozze (episodio 345 - USA, 2005)

Per combattere la cattiva fama di Springfield e incentivare il turismo Lisa propone alla comunità di legalizzare le unioni tra persone dello stesso sesso. La città viene invasa dalle coppie gay ma il reverendo Lovejoy si rifiuta di sposarle e Homer intravede un’opportunità per far soldi: con un certificato ottenuto via internet comincia ad ufficializzare le unioni di tutti con tutti. Patty, la sorella di Marge, trova il coraggio per chiedere a Homer di sposarla alla sua fidanzata segreta…

 

Sex and the city

· La Chiave della Felicità (episodio 62 - USA, 2002)

Le ragazze vanno a ballare in un locale gay: Carrie incontra un ragazzo con cui fa subito amicizia, anche se scoprirà di dover lottare per avere le sue attenzioni ogni volta che escono. Miranda scopre che un suo collega è gay e gli confessa di essere incinta, entrambi però vorrebbero mantenere il segreto sul posto di lavoro.

 

Friends

·Lo Spirito della Vecchia Signora (episodio 35 - USA, 1996)

L’ex moglie di Ross e la sua amante lesbica si sposano e Monica viene incaricata del catering per il matrimonio. Phoebe crede di essere posseduta dallo spirito di una signora di 82 anni, la sig.ra Adelman, sua cliente per i massaggi, morta durante una seduta. La signora non può dipartire finché non avrà "visto ogni cosa" (è inutile dirlo, il suo spirito dipartirà dopo aver assistito al matrimonio lesbico). La madre di Rachel viene a trovarla e ha un annuncio sconvolgente per la figlia: lei e il padre di Rachel stanno per divorziare.

·La Patente Scaduta (episodio 169 - USA, 2001)

Chandler vola con Monica a Las Vegas per incontrare suo padre, che ha cambiato sesso anni prima e si esibisce in un casinò, ed invitarlo/a al loro matrimonio. Joey cerca di dimostrare la propria mascolinità a Phoebe.

 

 

 

Dove:NOVITA’! presso il la sede del Circolo in via Efeso 2/A, a due passi dalla fermata Metro B Basilica San Paolo; dalle 20,30 spaghetti e risate, e a seguire il film

Costo: gratuito per i soci Mario Mieli e per i possessori della tessera mensile del Circolo (3 euro)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

4 marzo

Io vi dichiaro marito e marito

 

di Dennis Dugan (USA 2007, Commedia - 115’)

 

Chuck Levine e Larry Valentine, due pompieri di Brooklyn, sono amici di vecchia data e in più Larry, durante un incendio, ha salvato la vita a Chuck. Larry è vedovo. E’ un uomo con i piedi per terra e l’unica cosa che conta per lui sono i suoi figli. Chuck è uno scapolo impenitente che desidera soltanto godersi la vita. In un momento di estrema difficoltà finanziaria, poiché le leggi statali impediscono a Larry di nominare i suoi due figli come beneficiari della sua polizza assicurativa, i due amici decidono di approfittare dei vantaggi che il governo ha riservato alle coppie omosessuali e fanno finta di essere fidanzati, arrivando ad inscenare persino un matrimonio per stornare i sospetti di un pignolo impiegato. Tuttavia, mantenere le apparenze con amici, parenti, governo e soprattutto con la comunità gay, portando avanti nel frattempo una convivenza tra eterosessuali, si rivela più complicato del previsto...

 

 

Dove: presso il la sede del Circolo in via Efeso 2/A, a due passi dalla fermata Metro B Basilica San Paolo; dalle 20,30 spaghetti e risate, e a seguire il film

Costo: gratuito per i soci Mario Mieli e per i possessori della tessera mensile del Circolo (3 euro)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...