Jump to content

[Manga] X/1999


FireSky

Recommended Posts

Ok. Ne abbiam (avete XD) parlato nella sezione di Rayheart...Ora approfondiamo il tutto ^^Opera delle divine CLAMP *ç*Ancora in fase di pubblicazione. Quando è stata brutalmente interrotta ho avuto l'umore color della pece per una settimana XD.Il fattore principale su cui si sviluppa la trama è sempre il solito.Scontro fra bene e male. Potenziale Apocalisse.Le cose che rendono straordinaria l'opera (oltre a un raffinato tratto by Mokona Apapa) sono le varie sfumature...le sottigliezze...Mi spiego meglio...Esistono delle "mini trame" (passatemi il termine) come ad esempio la storia di Hinoto e il suo legame con Kanoe. L'amore nutrito per la sua padrona, da parte del mega computer BEAST. L'amore/odio tra Subaru e Seichiro (vedi Tokyo Babilon)....e poi la più importante: Il legame dei due Kamui.Non so se mi sono fatto capire...ma sono queste le cose che mi fanno apprezzare il tutto. E' un manga che adoro (di versione animata ho visto ben poco é_è).Aspetto i vostri commenti....e quelli di Torino segreto (mi stai facendo paura XDDD)+Fabio+

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, dire che sono indietro con questo manga è un eufemismo :asd:

Ho a malapena il tempo di leggere le nuove uscite (perché io per leggere un manga ci metto taaaaanto, sono lenta :asd:), quindi non riesco ancora a mettermi in pari. Anche se sono andata a sbirciare le scene più belle, specialmente quelle con Subaru e Seishiro :asd:

Link to comment
Share on other sites

ehm...forseti confondijng, perchè che io sappia l'anime ha avuto solamente un passaggio televisivo su satellite (la defunta IT) un paio di anni fa... non direi che è poi così datato....

Link to comment
Share on other sites

sapevo che IT, così come MT Channel e gli altri canali satellitari del gruppo MEdiaset erano stati "chiusi", o meglio tolti dal carnet Sky, se vogliamo essere più precisi, per un futuro trasferimento su digitale terrestre, in modo da concentrarsi su quest'altra forma di diffusione delle emissioni, e porsi in concorrenza con l'ex partner (Sky appunto)

Link to comment
Share on other sites

Al momento non posso controllare, perché qui non ho Sky, ma sono praticamente certa che IT sia attivo e trasmetta tuttora, lo guardo spesso.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono confuso con il mistico' date=' ANTICHISSIMO, galaxy ^__^ (il treno 999)...[/quote']

Lo guardavo anch'io, è un anime mito. Molto poetico. Ora sta uscendo il manga :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono confuso con il mistico' date=' ANTICHISSIMO' date=' galaxy ^__^ (il treno 999)...[/quote'']

Lo guardavo anch'io, è un anime mito. Molto poetico. Ora sta uscendo il manga :asd:

 

ehm... stava uscendo il manga.... sospeso al quinto numero... ma per forza: a quel prezzo e per quella qualità bassissima...... :/ ... non ha ovviamente il mercato di uno YugiOh o di uno Shaman King... cmq siamo OT!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono confuso con il mistico' date=' ANTICHISSIMO' date=' galaxy ^__^ (il treno 999)...[/quote'']

Lo guardavo anch'io' date=' è un anime mito. Molto poetico. Ora sta uscendo il manga :asd:[/quote']

 

ehm... stava uscendo il manga.... sospeso al quinto numero... ma per forza: a quel prezzo e per quella qualità bassissima...... :/ ... non ha ovviamente il mercato di uno YugiOh o di uno Shaman King... cmq siamo OT!

Giuro che poi chiudo l'OT, ma... davvero è stato sospeso? Definitivamente? :asd:

Link to comment
Share on other sites

si. ormai s'è capito che quando Panini dice di avere "problemi tecnici" che non sono risolti entro un paio di mesi, o comunque non sono motivati (in questo caso ad esempio non si era a ridosso dell'edizione japponese....).... non era il segmento di mercato giusto. per un euro in più, la d/Visual (che ha ora acquistato i diritti di tutto il corpus di opere di matsumoto, ad eccezione di Queen Emeraldas e L'anello dei nibelunghi appena pubblicati da Hazard edizioni) avrebbe saputo fornire sovraccoperta, formato + grande e carta ed edizione migliore

Link to comment
Share on other sites

un fabio con l'avatar di rosiel O.o cmq... se devo essere sincero a me X non piace... il lavoro delle clamp è poco "innovativo" rispetto alle altre produzioni (come invece è stato in clover e chobits) e lo trovo ripetitivo... ho fino al settimo numero, cioè fin quando non mi sono veramente rotto di sentir piagnucolare la principessa! ^^

Link to comment
Share on other sites

beh, diciamo che è un po' la summa della loro produzione, l'opera in cui infondono tutti gli spunti su cui avevano lavorato fino ad allora.....

 

clover e chobits sono successivi, e si nota sia nel tratto che nello stile di racconto. Del primo attendo con ansia di vedere il proseguio, dato che è sospeso da diversi anni....

Link to comment
Share on other sites

no no.. .non è finito... si sa che devono portarlo avanti (e in effetti non è che si sia vista una vera e propria conclusione con il quarto volume....)....

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche io sapevo che era finito...

il quarto volume da si uno pseudo finale...che lascia però mooolto spazio alla fantasia (per la serie"i vari personaggi che fine faranno?"XD)

 

Comunque si Alexi. Un Fabio con l'avatar di Rosiel. Sono proprio io...non mi aspettavo di trovarti qua...eheheh XDDD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' il mio manga preferito anche se la conclusione non la vedremo mai temo ç___ç

Consiglio a tutti sia l'anime sia il film, sono diversi dal manga come trama ma sono molto belli. Penso che il finale del manga sarà simile a quello dell'anime pur discostandosi da questo in numerosi punti, mentre il film rovina completamente il carattere di alcuni personaggi ma come finale è secondo me perfetto; ho pianto guardando le toccanti scene unite alla stupenda forever love ç__ç

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto cinque o sei numeri di fila poi mi son stufato e ho piantato lì... non so perchè ma non mi ha proprio acchiappato...

C'è da dire poi che non apprezzo molto il carachter design delle clamp e soprattutto non mi piacciono le scene di azione in cui non si capisce mai una beneamata mazza (almeno, IO non ci capisco nulla se non dopo averle studiate per 5 minuti). Se devo mettermi lì tutte le volte a scrutare e rigirare avanti e indietro le vignette per capire cosa succede si perde un po' troppo il ritmo per i miei gusti :look:

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, sono un po' dure da leggere alcune volte le vignette delle battaglie, a me invece piace spendere un po' di tempo a cercare di capire bene cos'hanno disegnato, questione di punti di vista :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Rei_Kashino
si. ormai s'è capito che quando Panini dice di avere "problemi tecnici" che non sono risolti entro un paio di mesi' date=' o comunque non sono motivati (in questo caso ad esempio non si era a ridosso dell'edizione japponese....).... non era il segmento di mercato giusto. per un euro in più, la d/Visual (che ha ora acquistato i diritti di tutto il corpus di opere di matsumoto, ad eccezione di Queen Emeraldas e L'anello dei nibelunghi appena pubblicati da Hazard edizioni) avrebbe saputo fornire sovraccoperta, formato + grande e carta ed edizione migliore[/quote']

 

Ma scusate, io avevo letto che c'erano problemi per l'acquisizione di diritti!!!! Che è sta storia che non esce più???? :rotfl:

 

Comunque, chiuso l'OT, sempre la cara Panini ci ha regalato una notizia utile su X/1999. Ve la posto para para così come presa dal loro sito.

 

X, uno dei manga più famosi delle CLAMP, è stato interrotto all'inizio del 2003, e la sua pubblicazione non è mai ricominciata. Girando nell'Internet abbiamo trovato un articolo molto interessante che spiega quali potrebbero essere i motivi di questa lunghissima pausa. Dopo 18 tankobon e 5 capitoli, X si è fermato. Qualcuno ha detto che le CLAMP non sapevano bene come concludere la storia, e che ci volevano pensare su ancora un po'. Qualcuno le ha accusate di pigrizia. I più sostenevano che l'interruzione fosse dovuta al fatto che la serie stava diventando esageratamente violenta e sanguinosa, tanto che l'editore avrebbe chiesto di modificarne lo sviluppo. Manca però un elemento molto importante. Pare che il vero motivo della sospensione di X è che durante la sua serializzazione il Giappone ha subito diverse catastrofi, come il terremoto di Kobe e la tragedia di Sakakibara. Molti lettori fecero fatica a sopportare le tematiche apocalittiche di X, perché ricordavano quello che succedeva nella vita reale.

Perciò fu impossibile disegnare la fine che le CLAMP avevano in mente: era più importante evitare controversie e critiche, e mettere in pausa la pubblicazione.

Un po', forse, come è accaduto per certi film o videogiochi la cui distribuzione è stata bloccata in seguito all'undici settembre.

E poi, nel 2004, le CLAMP hanno dichiarato che un giorno disegneranno la conclusione di X.

Non ci resta che aspettare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Si anche io ho sentito che non lo stanno continuando ma comunque non l'hanno dimenticato, lieto di non essere l'unico che ha letto questo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

si.. la versione che ho dato io arriva dal giappone e dall'interno dell'ambiente fumettaro...

 

 

cmq vado un po' OT e rassicuro Vinz che per il Galaxy pare che Panini lo riprenderà entro fine 2006 solo in fumetteria.. (quindi a prezzo maggiorato) in edizione identica ai primi cinque volumi

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ho appena ricevuto questa notizia terribbbbbbbbbile da un mio amico tramite msn. Mi sembra, per il dettaglio delle informazioni, abbastanza attendibile. Però non so da dove l'abbia presa... io me sto a senti' male.Dopo 18 volumi e due tomi dell'artbook (a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri), nel 2003, al culmine della trama, X si è interrotto. Ciò è avvenuto in seguito a dissidi fra le autrici e la casa editrice, la Kadokawa Shoten, che si rifiuta di pubblicare il finale dell'opera, considerato troppo violento o comunque inadatto alla pubblicazione ed al target della rivista Asuka, su cui il fumetto viene serializzato. La storia ha raggiunto la lunghezza di 18 volumi e 5 capitoli (pubblicati su rivista); questi ultimi non sono stati ancora pubblicati in volume, perché ognuno comprende 8 capitoli, ma confluiranno nel futuro volume 19.La diatriba fra le CLAMP e la Kadokawa Shoten ha un precedente: anche il loro primo fumetto RG Veda le ha portate a rappresentare scene molto cruente di cannibalismo ed efferati omicidi (giustificati dalla trama), ma in quel caso fu pubblicato. Un'altra situazione simile si verificò con un altro fumetto, Wish, dove la casa editrice chiese ed ottenne di cambiare il finale inadatto ad un target molto giovane come era quello che leggeva la storia.

Link to comment
Share on other sites

carissimo rei... purtroppo ti confermo la cosa.. (di cui avevo gia' parlato esattamente un anno fa qui )... sembra proprio che il finale sia gia' pronto da tempo.. purtroppo l;unica soluzione sarebbe una acquisizione dei diritti da parte di una nuova casa editrice intenzionata a superare questo limite e portare a conclusione l'opera. Cosa che pare non sia fattibile (altrimenti sarebbe gia' stata fatta, credo)...

Link to comment
Share on other sites

NUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Non ci posso credere...E qua ancora aspettiamo... e poi ci sono anche le altre incompiute... No, voglio vedere come finisce!!!Già morirò senza sapere chi interpreterà la Dea Scarlatta. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...