Jump to content

Manifesto rainbow di +Europa


freedog

Recommended Posts

Anche se personalmente odio le slides riepilogative, 

ecco riassunti in punti programmatici le proposte che arrivano da +Europa in materia di diritti civili LGBT+

https://piueuropa.eu/wp-content/uploads/2021/12/MANIFESTO-ARCOBALENO-EUROPA.pdf?fbclid=IwAR0hGKizBUKS182ZrybQ7k3kMyQMjdPmXEKScpgolDshavnXaWBtYIq68zU

Ovviamente, essendo una piattaforma programmatica, sono suscettbili di migliorie, revisioni, aggiustamenti eccetera.

Tenendo conto che non credo ci siano altri movinemti, forze politiche o che ne so che abbiano mai buttato giù una lista simile (o almeno non ne conosco), che ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Mi pare più il programma di un'assoziazione LGBT che di un partito italiano.

e ok;

ma nel merito?

sono proposte condivisibili & appoggiabili, un mare di cazzate o cosa?

Link to comment
Share on other sites

Manca l'adozione su "filiazione" (c'è solo la stepchild).

Non si capisce in che senso vogliano riformare la 164.

Sono - in generale - un po' perplesso sulla questione della chirurgia sui bambini intersex (ma è una questione un po' complicata)

Non ho capito perché non si parli dell'estensione della legge Mancino e a cosa servirebbero delle leggi regionali.

 

Per il resto mi pare ci sia tutto.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Almadel said:

Non ho capito perché non si parli dell'estensione della legge Mancino

perchè Emma (nel senso della Bonino) non è mai favorevole a norme liberticide o a censure varie, pure quando sono contro i fascisti e i razzisti. Per lei i princìpi sempre & cmq prima di tutto; è fatta così, prendere o lasciare

Altri (tipo Della Vedova o Magi) non sarebbero così ostili all'idea, ma c'è il Sommo Veto, per cui...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un programma completissimo, copre praticamente ogni punto e c'è veramente ma veramente tutto ciò che si potrebbe chiedere 

per scendere addirittura al di sotto dell'1,5%

Link to comment
Share on other sites

prima che voto una cosa che si chiama +europa

-gli asini devono volare.

-deve sparire il "virus"

-devono tornare auto e moto a carburatori

-si deve tornare a fumare nei bar

e tanta tanta altra roba...

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Più che proposte concrete, sembrano intenzioni. Mi fa piacere che un partito italiano abbia inserito tutti queste tematiche LGBT nel proprio programma ma bisogna essere realisti e muovere proposte plausibili.

Link to comment
Share on other sites

On 12/23/2021 at 5:59 PM, Pix said:

Più che proposte concrete, sembrano intenzioni. Mi fa piacere che un partito italiano abbia inserito tutti queste tematiche LGBT nel proprio programma ma bisogna essere realisti e muovere proposte plausibili.

È un programma non proposte. Se un programma dovesse essere sempre realistico (inteso come condivisibile) allora diventerebbe non il proprio ma quello degli altri...

Link to comment
Share on other sites

On 12/22/2021 at 1:07 PM, freedog said:

perchè Emma (nel senso della Bonino) non è mai favorevole a norme liberticide o a censure varie, pure quando sono contro i fascisti e i razzisti. Per lei i princìpi sempre & cmq prima di tutto; è fatta così, prendere o lasciare

Una delle cose che non mi piacciono, non è riuscita a superare il paradosso della tolleranza...

Link to comment
Share on other sites

On 12/25/2021 at 10:18 PM, Destynova said:

È un programma non proposte. Se un programma dovesse essere sempre realistico (inteso come condivisibile) allora diventerebbe non il proprio ma quello degli altri...

Preferirei un programma realistico ad uno originale, perché non mi fido più di quei partiti che vanno avanti a slogan e promesse difficilmente realizzabili. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Pix said:

Preferirei un programma realistico ad uno originale

"Noi di +Europa ci impegnamo a votare tutti i DDL sui diritti LGBT portati avanti dal PD,

facendo ogni tanto qualche distinguo poco significativo" sarebbe più realistico? 🙂

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2022 at 6:30 PM, Mario1944 said:

Be', visto l'esito del disegno di legge dello Zan, forse il realismo del PD non è proprio il massimo del realismo.... 😉 

Il realismo del PD è così estremo che le cose neanche le promette...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...