Jump to content

Single per sempre? - il primo film natalizio gay di Netflix


freedog

Recommended Posts

Non so quanto ne sentissimo la necessità, però credo sia la prima commediola zuccherosa natalizia americana con protagonisti gay dichiarati.

Qui la recensione

https://libreriamo.it/intrattenimento/single-per-sempre-film-natalizio/?fbclid=IwAR3VpYJMXk5aNi-Haa2y6v9Reo5LSEafW8tm_ouJjJybgzJcgQFYO9VhCTg

vista la scheda film, pensate valga la pena vederla o piuttosto vi buttate nella prima gang bang che vi capita a tiro?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Je-e, siamo nel l target del cinema di massa... la mediaset americana, quello che è. Ma cosa è successo?

Io m'immagino tra cinquant'anni il gay boomer italiano, che dice: "un film di Natale con bisex, e transgender... dopotutto anche loro sono persone, dai". E niente, "commedia romantica di Natale", si plastifica, si confeziona, si omo-loga perfettamente in questo genere.

La cosa strana, che non capisco, è che il regista nei provini ha scelto attori certificati gay docg, per i protagonisti, altrimenti si perdeva il senso... non sono esperto in questo campo, ma a me fa strano.

Però, mi sa che è già uscito il primo film gay di Natale per eccellenza, commerciale, in somma: The Christmas setup (2020), canadese-statunitense.

Appunto ho lanciato Christmas Setup -non ci sono altri post sul gayfrm-, anche se non l'ho visto, ho visto Single per sempre. Ma ho aspettative più alte, c'è Fran Drescher, madrina gay iconica e poi quest'altro film parla comunque di un "figlio da sistemare".

The_Christmas_Setup_(2020)_poster.jpg

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, MARIO8530 said:

ho visto Single per sempre

che te ne è parso?

29 minutes ago, MARIO8530 said:

Christmas Setup

sì, mi pare di aver letto qsa un annetto fa della ex- tata Francesca che aveva prodotto una commedia gay4Xmas; poi però son stato preso da altre cose (leggi: stavo in ospedale) e non ho più seguito la vicenda

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, MARIO8530 said:

Però, mi sa che è già uscito il primo film gay di Natale per eccellenza, commerciale, in somma: The Christmas setup (2020), canadese-statunitense.

 

No l’anno scorso ne è uscito anche un altro, della Hallmark (che non so se lo sapete ma è specializzata in film di Natale): The Christmas House

https://www.wsls.com/entertainment/2020/11/27/hallmark-premieres-its-first-lgbtq-holiday-movie-with-a-gay-lead-couple/

quindi questo di Netflix arriva terzo… sempre che non vogliamo contare gli indipendenti precedenti tipo Make the yuletide gay

comunque io li ho visti tutti ma devo ancora finire Single all the way (titolo originale nettamente più azzeccato della traduzione)

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Krad77 said:

Make the yuletide gay

che è certamente ambientato a natale, però non lo definirei esattamente a tema natalizio (la scena della scommessa dei genitori cmq è fortissima; dovetti stoppare il dvd per quanto stavo a ride).

mi pare(va) più un coming out for Xmas che un coming home 4 Xmas

11 minutes ago, Krad77 said:

quindi questo di Netflix arriva terzo…

ehm.. veramente ho intitolato "il primo film natalizio gay DI NETFLIX", non certo il primo film natalizio gay in generale; sennò nel conto dovresti pure mette l'outing di Christian de Sica e Zartolin in Vacanze di natale..

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ma freedino non dicevo a te! L’ho letto il titolo del topic! Rispondevo a

1 hour ago, MARIO8530 said:

Però, mi sa che è già uscito il primo film gay di Natale per eccellenza, commerciale, in somma: The Christmas setup (2020), canadese-statunitense.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

Senza restrizioni omicron sembra che sa raddoppiare i suoi contagi ogni 24h. Consegue: prima o poi ci saranno restrizioni a causa di omicron.

E che c'entra parlarne qua?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Motivare, plz

Ok:

5 hours ago, freedog said:

commediola

 

5 hours ago, freedog said:

zuccherosa

 

5 hours ago, freedog said:

natalizia

 

5 hours ago, freedog said:

gay

 

5 hours ago, freedog said:

gang bang

 

3 hours ago, MARIO8530 said:

c'è Fran Drescher

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

che te ne è parso?

Me lo sono guardato, è già qualcosa. Di stampo come i tanti film romantici di Natale che provengono d'oltre oceano, quelli che trovi sulla mediaset in questo periodo. Dall'ambiente caldo e addobbato a festa, profumato di biscotti, dal finale rassicurante. 

3 hours ago, Krad77 said:

The Christmas House

Uh, grazie della dritta. Beh, allora se non conosciamo il primo, allora parliamo "dei primi" che sono una novità. I primi film commerciali gay di Natale, in sostanza. Vabbè, ma era un mio spunto parallelo, che include _anche_ Netflix, nei media, ecco. 

Link to comment
Share on other sites

non ho visto il film (come non sto vedendo nulla da un po' xD) ma essendo un film natalizio non ci possiamo aspettare un dramma gay che sia commedia ben venga, qualcosa di soft, di allegro (spero) e poi c'è  Fran Drescher se ho capito bene. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Tyrael said:

non ho visto il film (come non sto vedendo nulla da un po' xD) ma essendo un film natalizio non ci possiamo aspettare un dramma gay che sia commedia ben venga, qualcosa di soft, di allegro (spero) e poi c'è  Fran Drescher se ho capito bene. 

no, sono due film diversi: quello di Fran Drescher è dell'anno scorso, quello di Netflix è uscito adesso.

cmq due commedie di  ambientazione natalizia, molto gay, sbrilluccicosi, colorati eccetera

Link to comment
Share on other sites

Non sono un fan delle commedie natalizie ma questo l'ho visto con piacere. La trama è scontata (come del resto tutte quelle del genere) ma porta un po' di atmosfera e spensieratezza.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, freedog said:

che te ne è parso?

Però il personaggio principale lo trovo un pó forzato, innaturale. Insomma un ragazzo che

Spoiler

colleziona relazioni fallimentari che gli lasciano un vuoto che riempiono le piante (una sua passione), ed un lavoro che non lo soddisfa. E convive da tempo immemore con l'amico, anch'esso gay, della cui gnoccaggine se ne accorge solo a Natale, perché questa è la regola. E poi arriva il Natale gli si risolvono tutti i problemi, magia, magia.

 

Ecco, non mi ha caricato il resto dello spoiler...

Spoiler

 

piante (una sua passione), ed un lavoro che non lo soddisfa. E convive da tempo immemore con l'amico, anch'esso gay, della cui gnoccaggine se ne accorge solo a Natale, perché questa è la regola. E poi arriva il Natale gli si risolvono tutti i problemi, magia, magia. 

Un ruolo importante lo svolgono una famiglia di madrine gay - frociarole, un covo praticamente, che fanno avvicinare i due. Delle quali, il frociarolo che si distingue per primo è il di lui padre(!!!)che per primo si è accorto dell'Intesa tra il figlio e l'amico -meritava menzione-.

Bello tutto ciò, ma il protagonista lo vedo troppo PASSIVO, mi spiego: avrebbe potuto essere coinvolto appieno già da metà storia, e poi essere lui a decidere, nel pieno delle sue facoltà. Come se l'universo intero gli stesse dicendo da una vita: "mettiti col tuo amico", e lui come un baccalà aveva bisogno della magia del natale e della famiglia.

Poi sarebbe interessante vedere come si gioca con gli stereotipi, io ne so pochissimi. Tipo all'inizio che c'è il fidanzato bisessuale che ovviamente ha una doppia vita, macchietta, bla bla.

 

 

Quello che intendo dire è: vabbene miracolo di natale, l'amore, la famiglia, tutt'insieme appassionatamente, ma... un pó di sano realismo qua e là non guasta e anzi, non avrebbe intaccato la magia del Natale e il film in sé.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

Spoiler

In Single all the way il padre è Barry Bostwick, che interpretò Brad nel film “Rocky Horror picture show”, già solo per questo sarà credibile come friendly forever and ever

On 12/12/2021 at 7:49 PM, MARIO8530 said:

La cosa strana, che non capisco, è che il regista nei provini ha scelto attori certificati gay docg, per i protagonisti, altrimenti si perdeva il senso... non sono esperto in questo campo, ma a me fa strano

A questo topic ti segnalo il topic che vuole fare luce sul dibattito da un anno a questa parte, “Attori gay in ruoli etero (e viceversa)”

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...