Jump to content

Davvero gli (estremi) opposti si attraggono?


Castor93

Recommended Posts

Ciao belli

Sono un uomo di 28 anni e sto in una relazione al momento molto bella, sincera e onesta con un altro uomo più grande di me. Ci togliamo circa 6 anni. Stiamo insieme da poco più di tre mesi, quindi la situazione si manifesta ancora acerba, anche se, come anticipato, il nostro legame si fortifica giorno per giorno.

Il punto è che siamo diversi in tutto. L'unica cosa che ci accomuna è il pisello... e non scherzo. Faccio veramente fatica a trovare cose in comune.

Il background sociale è diverso: io di origini più umili delle sue. Io nipote di contadini, lui di impresari (i suoi hanno tre case e una è tutta sua). Ne consegue anche un certo stile di vita e di gestione del denaro. Benché abbia un degno stipendio da docente, a fine mese non avanza nulla se non qualche briciola. Questo nonostante le uniche spese vive in essere sono quelle delle utenze. Non ha affitti o mutui e non fa spesa (se non due sciocchezze) perché gli cucina la madre. Il resto dello stipendio va in abbonamenti quali Am*zon, Sp*tify, Net*lix, Dis*ey+, palestra e tutti gli abbonamenti disponibili (giuro), spese mediche di controllo e donazioni a enti umanitari (?).

Io sono più parsimonioso (sistema che mi è stato impartito), nonostante abbia uno stipendio più alto. Praticamente, fuori la benzina e un po' di vita sociale avanzo l'intero stipendio, vivendo coi miei. I miei hobby e i miei vizi sono tutti gratuiti (suonare, giocare a scacchi, informatica) e se non lo sono, riesco ad aggirare il fattore economico (leggasi libri, videogiochi, musica, serie tv). L'unica cosa su cui spendo molto volentieri cifre interessanti sono casa, vestiti e viaggi.

La formazione è diversa, e questo ritengo essere un punto a favore molto buono. Lui è un intellettuale mentre io vengo da matrici tecniche e pratiche. In questo modo apprendiamo quotidianamente l'uno dall'altro.

Anche la visione politica è differente. Lui democratico, io reazionario. Così come i rispettivi amici: i suoi amici sono omosessuali o donne o uomini etero di sinistra con la tipica ironia di sinistra, per me difficile da decifrare, ma tollerabile. I miei amici sono tutti etero, che guardano a destra con la tipica ironia di destra. Non nascondo che la prima volta che sono stato a contatto con i suoi amici mi sono sentito a disagio. Non sono mai stato in un gruppo "solo gay": non è che mi abbia dato fastidio, ma mi sono sentito un po' fuori posto.

Lui leggermente e a tratti femminile, io riesco a non tradire la mia omosessualità. Cioè, non è che riesca, è proprio così. Prima di dichiararmi ero etero per tutti.

Poi ve beh, se ce la fanno Boccia e de Girolamo a stare insieme, perché non noi?

Il punto però è: essere estremamente polarizzati può essere un impedimento?

Edited by Castor93
Link to comment
Share on other sites

Io non so se gli opposti si attraggano.

Se lo fanno, non nella mia esperienza.

Abbiamo tutti bisogno di parlare di qualcosa col nostro compagno,

che non sia dirgli solo "passami il sale" e "butta la spazzatura".

 

A naso i vostri problemi arriveranno più dalla gestione dei soldi che da altre cose.

 

E' la tua prima relazione? Se non lo è, com'erano quelli prima di lui rispetto a te?

 

Se ha sei anni più di te, non è "molto più grande" 🙂

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che siete diversi oppure che vorresti fare il passo di andare a vivere con lui, aspetti che lui  te lo chieda, e vuoi che tutto fili liscio?

Dal racconto che fai, benché ti sia limitato a indicare le vostre differenze, io sinceramente non ne vedo di così profonde, anzi credo che abbiate molte cose che combaciano benissimo specialmente in prospettiva di un futuro insieme. Dici, per esempio, che ti piacciono libri, musica e serie tv... e lui ha gli abbonamenti Amazon, Spotify e Disney+. Poi dici che a lui piace scialacquare il denaro, avendone la disponibilità e un patrimonio cospicuo alle spalle, e a te piace acquistare cose nelle quali generalmente si spende con leggerezza molto più del dovuto, e talvolta anche dell'umano, ovvero vestiti e viaggi. Ma scusa tesoro mio ragiona: chi te lo comprerà lo stivaletto cafone di Vuitton da 9999 euro se prendi 800 euro al mese e ti fidanzi con una formichina taccagna come te che va a guardare anche i centesimi dell'estratto conto? 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Priscilla160 said:

formichina taccagna come te che va a guardare anche i centesimi dell'estratto conto

Hai proprio ragione 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io ragiono secondo le tre i:

Intesa sessuale,

Interessi comuni,

Individualità.

Se prevale solo 1 su 3 la storia tende a diventare con tempo seccante e monotona, priva di stimoli. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Tyrael said:

Io ragiono secondo le tre i:

Intesa sessuale,

Interessi comuni,

Individualità.

Se prevale solo 1 su 3 la storia tende a diventare con tempo seccante e monotona, priva di stimoli. 

Secondo questo vademecum dovrei essere a posto, ma penso che sia un metodo molto personale.

Funzionerà?

Link to comment
Share on other sites

Ma io ho sempre ragione darling.

Ho dedotto dal post che siate originari dello stesso luogo, città o almeno provincia.

Io non ho mai avuto relazioni con ragazzi della mia stessa regione, figuriamoci, perché ho fatto prima ad andarmene dal mio paesino che ad avere il tempo di dichiararmi e conoscere qualche ragazzo gay,  perciò mi sono sempre relazionato in amore, amicizie e sesso con persone di tutt'altra provenienza rispetto alla mia, molto spesso anche con ragazzi stranieri: americani, brasiliani, ungheresi, tedeschi, greci... con cui le differenze erano tantissime a partire dalla lingua, per arrivare al cibo, al modo di divertirsi, di relazionarsi.

Tra tutte le differenze che ci possono essere tra due persone, secondo me ce ne sono moltissime, direi la maggior parte, che arricchiscono reciprocamente e non nuocciono, con cui, se ci sono i giusti agganci, si può benissimo convivere e creare un legame più forte e stimolante di quello tra due "cloni", mi si perdoni il termine.

Alcune differenze,  poche, e ripeto che nel tuo caso io non ne vedo, effettivamente possono essere anche profonde e minare la stabilità di una coppia già formata, e cioè che ha già superato il primo passo dell'essere sicuri di piacersi e di voler stare insieme liberamente e piacevolmente per una serie di motivi e sensazioni.

Ma si parla di cose veramente inconciliabili, tipo, mettiamo se dopo un po' viene fuori che a uno dei due la sera piace organizzare gangbang chemsex su Grindr pippando coca e mettendo in mezzo il fidanzato, mentre nello stesso momento l'altro si immagina la giornata ideale tipo in pigiama a giocare alla playstation o in abito lungo a braccetto col marito alla prima della Scala... insomma, divergenze o situazioni meno conciliabili, in senso pratico, morale, e per quanto riguarda i gusti, rispetto a quelle quelle che citi sulla gestione del denaro, sull'orientamento politico o sugli amici un po' diversi.

Per esempio dici che i tuoi amici sono "tutti etero", e penso che ti possa giovare frequentare, ogni tanto, anche il gruppo di amici gay del tuo ragazzo. Magari lì per lì non sei abituato e quindi sei un po' a disagio, ma mi sembra tutt'altro che un male per te... oppure spiega meglio cosa vedi di inconciliabile fra te e quel tipo di amicizie

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Priscilla160 said:

Ma io ho sempre ragione darling.

sì vabbè, nun t'allargà...

---

cmq, se

2 hours ago, Castor93 said:

Stiamo insieme da poco più di tre mesi

aspetterei un attimo che la vostra storia si consolidi prima di fà le pubblicazioni e prenotà la sala grande del municipio per le nozze...

chissà, magari tra un annetto o due ci manderete partecipazioni & confetti (bomboniera fucsia o rainbow, mi racconando); o almeno ve lo auguro

2 hours ago, Castor93 said:

I miei amici sono tutti etero, che guardano a destra con la tipica ironia di destra

nessuno di loro  s'è fatto problemi quando gli hai detto che hai il moroso?

tutti tolleranti? oh, se così fosse, sei fortunato!

2 hours ago, Castor93 said:

la prima volta che sono stato a contatto con i suoi amici mi sono sentito a disagio. Non sono mai stato in un gruppo "solo gay": non è che mi abbia dato fastidio, ma mi sono sentito un po' fuori posto.

  1. come li hai trovati, a parte sta sensazione "strana"? tipi simpatici, schifosi pervertiti, oppure...?
  2. l'idea di poterli rivedere ti angoscia, ti lascia indifferente o ti mette di buon umore?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 12/15/2021 at 1:23 AM, Priscilla160 said:

Sparito, chissà come sarà andata a finire!

Era una lovestory interessante, da fiction rai. Si mollano, perché pensano di essere troppo diversi, lui gli ha guardato l'estratto conto e l'altro se ne va mentre si urlano dalla tromba delle scale. Passano i giorni e Paolo( nome di fantasia) non va più al club del libro, perché troppo depresso, al che il suo amico radical chic decide di andare a parlare con il suo ex di destra. Castor93 capisce così che in realtà i suoi amici anche se antipatici sono delle belle persone e capisce anche che gli piaceva guardare Netflix con Paolo. Raggiunge Paolo a scuola, mentre Paolo sta spiegando alla lavagna, per dirgli che lo ama. I suoi studenti rimangono col fiato sospeso, finché Paolo non gli va incontro e si baciano appassionatamente, mentre gli studenti urlano di gioia. Nei post credit Paolo fa amicizia con gli amici di castor93 andando a giocare a calcetto con loro e castor93 scopre la sua nuova passione: essere una drag queen

Edited by gfy
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
stronghold7

Gli opposti si attraggono? 

In generale no a quanto sta scritto sull'ultimo libro di Stephens-Davidowitz sui big-data (o penultimo non mi ricordo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...